venerdì 20 dicembre 2013

ABC Lipstick TAG

Buondì!^^
Immagino già sappiate di cosa tratterà il post di oggi, ma è divertente scrivere introduzioni in cui mi perdo in chiacchiere :D

Per cui, il Tag di oggi è l'ABC Lipstick ideato da Takiko di Soffice Lavanda; potevo io ignorare un tag sui rossetti? Eh noo, soprattutto se fatto da Takiko di cui tutte conosciamo l'amore per il rossettume, ampiamente condiviso aggiungerei anche se a volte un po' mi stanno antipatici, ma non ditelo ai miei rossetti o poi si offendono, sia mai che mi attacchino nel sonno. (ma quante volte ho già detto la parola 'rossetto'?! Aiut)

Cominciamo con il Tag e fatemi sapere se abbiamo qualche rossetto in comune ;)

Va va voom Lipstick. (*)
E' il rossetto con cui vi sentite bellissime.




Perpetual Flame di Mac l'ho scelto dopo averci pensato un pochino, lo ammetto. Ma è uno di quei colori che quando indosso mi fa sentire benissimo e sembra accordarsi sempre al trucco occhi e ai vestiti. Non so come dire, ma sembra come fondersi bene col mio viso XD Lo potete vedere indossato qui.
Certo che risulta sparato sia qui che nel post linkato .-. In realtà è un rosso bacca di media intensità.



Glamorous Lipstick
E' il rossetto con cui vi sentite immediatamente eleganti e chic.




Il Kiko Satin lipstick #614 si dice sia un dupe di Craving di Mac(anche se il finish è differente), io sinceramente non li ho mai swatchati accanto per cui non vi so dire. So di certo però che quando indosso lui mi sento subito sistemata. Forse chic riferito alla mia persona è un parolone, ma sistemata di sicuro^^ E' un malva pacato, il finish mat poi lo rende ancora più elegante.
Qui una foto dove lo indosso!



Girly girl Lipstick
E' il rossetto con cui vi sentite un po' frivole, leggere, senza troppi pensieri.


Qui la risposta la conoscevo, era Lickable! Mi trovo spesso a difenderlo perché bistrattato a causa del suo essere un Cremesheen, ma non ci posso fare nulla, lo amoteneramente <3 E' un fucsia un po' freddo e con qualche shimmerino al suo interno, con un finish lucido e non perfettamente coprente ma costruibile senza problemi. Lo indosso in questo look!



Good girl Lipstick
E' il rossetto con che vi fa sentire a posto, curate. Proprio delle brave ragazze.




Doll di NYX è un colore che non so descrivere, utile lo so. Direi un rosa caldo MLBB leggermente più scuro delle mia labbra naturali. Dà quel tocco sistemato al look e mi fa sentire proprio una brava ragazza :)



Bad girl Lipstick
E' il rossetto con cui osate.


Ed eccolo qui, quel prepotente color fucsia evidenziatore di Candy Yum Yum! Perché come Bad Girl ho messo un tono del genere? Perché per me è sempre un po' una sfida riuscire ad armonizzarlo al viso tra colore dei capelli e sottotono, come si può vedere anche in questo post dove oltre ad una specie di review ci stanno anche vari look. Però è così bello che gli perdono tutto <3


Sorry I'm late/I can't be bothered Lipstick. (*)
E' il rossetto che applicate quando siete in ritardo, di fretta o non sapete che altro indossare.


Questo rossetto è un cimelio di guerra. E' un tester di una linea che non esiste più da quanto ho potuto vedere online cioè la Ritual Rouge di Helena Rubinstein, questo è il colore 55, suppongo Socialite visto la scritta laterale.
Vabbè non discutiamo sul suo nome di battesimo ma parliamo del contenuto, dal tubetto potrebbe sembrare un color bordeaux scuro ma in realtà questo rossetto è piuttosto sheer. Per cui è perfetto per quando ho due secondi di tempo ma voglio comunque un velo di colore sulle labbra.


I'm so done with your BS Lipstick
E' il rossetto che vi fa sentire delle vere toste.




Rebel dei nostri cuori <3 Su di lui ce' poco da dire ed è anche difficile descriverlo: sarebbe un prugna caldo ma cambia tantissimo rispetto a chi lo indossa, così nacque il progetto del 5 Shades**
Personalmente su di me non è scuro come da tubetto appena messo e dopo qualche ora comincia a virare prepotentemente al fucsia. Qui c'è una foto per farsi un idea.


Drama queen Lipstick
E' il rossetto con cui vi sentite delle dive.





Lady Danger è un rossetto che nel blog è comparso varie volte, già si può capire quanto mi piaccia direi. Ad esempio qui ne faccio una review con foto nel particolare, mentre qui e qui potete vederlo in azione ;)
Rosso aranciato mat, con lui addosso mi sento davvero una diva (anche mentre indosso trucchi ispirati ai Pokemon u.ù)



Don't look at me! Lipstick
E' il rossetto che mettete quando non volete dare nell'occhio.


Diciamo che quando non voglio dare nell'occhio probabilmente ho addosso solo del burro labbra, ma in caso abbia voglia di mettermi un rossetto Nicely Nude di ELF è la mia scelta.
Un rosa caldo tenue con degli shimmerini all'interno, non è coprentissimo per cui non c'è il pericolo di avere labbra da morto, fa parte della linea minerale.
Sinceramente non so se lo ricomprerei, per ora però svolge il suo lavoro di nascondermi tra la folla°^°


A lipstick, a lipstick, my kingdom for a Lipstick. (**)
E' il vostro rossetto. Quello che dice più cose di voi del diario che tenete sotto il letto...


Qui è stata dura, non credo ci sia un rossetto che mi rappresenti in toto o forse sono io che non riesco ad identificarmi con un rossetto in generale. Dopo averci pensato un po' credo sia Lickable il rossetto che più mi identifica tra i vari che possiedo. Certo l'aver poi scelto quello che ho messo nella categoria Girly girl dà un immagine stupenda di me XD


Carrellata di swatches che vanno letti da sinistra a destra :D (magari poi edito la foto con i nomi va!)



 
(*) per la nomenclatura si ringrazia dell'ispirazione S. di Drama&Makeup.
(**) per la nomenclatura si ringrazia dell'ispirazione Mr. Shakespeare e il suo Richard III

21 commenti:

  1. Mi piace un sacco come ti sta Lickable :)

    RispondiElimina
  2. Perpetual Flame è qualcosa di stupendo *___*
    E anche a me Lady Danger fa sentire così, pensavo a fare questo tag e anche io l'ho abbinato a quella 'categoria' :3

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia Candy yum yum e Lickable... Il primo è perennemente sold out sul sito :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato :( Io lo presi la prima volta, quando era nella Quite Cute.

      Elimina
  4. Ma lo sai che Lickable attirava anche me? Ho preso altri fucsia perché li cercavo più intensi, però resta comunque carinissimo ^^
    Lady Danger è bello bello, ma credo mi starebbe da cani XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo che indossato dica molto di più che solamente swatchato, dovresti provarlo!^^

      Elimina
  5. Da quando gira questo tag la mia voglia di provare un rossetto Mac è aumentante esponenzialmente.
    P.S. L'altro giorno da Kiko non ho notato quel rossetto che invece dalla tua foto mi piace tanto, mi sa che come il 914 degli smart (che si dice sia un dupe di Rebel) era esaurito. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia lista di cose da provare in negozio è aumentata XD
      Acc può essere :( Che peccato!

      Elimina
  6. Abbiamo in comune rebel (credo di averlo visto quasi nella totalità dei post abc) e lady danger! mi ha stupito vedere quanto candy yum yum possa donare ad una ragazza con il tuo sottotono. Da te c'e' sempre da ispirarsi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io ho notato che Rebel ci ha conquistate tutte <3

      Elimina
  7. Lickable lo sto osservando da un po' e ogni volta mi impongo di lasciar stare. La follia è forte in me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo... Provalo... Provalo... *sarò stata abbastanza convincente?XD*

      Elimina
  8. Abbiamo in comune rebel e lady danger! Con candy yum yum mi hai spiazzato perché non credevo che un rossetto così freddo potesse state così bene ad una ragazza che indossa tanto bene lady danger! Da te c'e' sempre da trarre ispirAzione!!

    RispondiElimina
  9. Mi hai fatto morire con la considerazione finale su Lickable :'D!!
    Perpetual Flame è stupendo (nota: provare), ma soprattutto devo riprovare Rebel per la tipo quarta volta. DEVO capire se mi stà bene o no!
    Per ora ho quello di Kiko che dicono sia suo fratello (non so), e mi piace tantissimo come mi stà; ma Rebel è altra storia...uff, che indecisione ;___; (lo amo però, tanto).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio una personcina seria XD
      Se riesci e ti va fatti una foto con Rebel e mandamela che son curiosa di vedertici :D Non li ho mai swatchati vicini ma so che sono simili!

      Elimina
  10. Questo tag sui rossetti mi garba una cifra e le vostre risposte mi fanno prudere le mani! Proprio ieri ho comprato un rossetto che è stato nominato da due blogger che adoro... ;)

    RispondiElimina
  11. bellissimi i tuoi rossetti e come ti stanno!!!! ^.^
    dopo aver letto non so quanti lipstick tag mi incuriosisce tanto rebel... il punto è che nella mia città non c'è mac e non mi va di prendere un rossetto di questa marca alla cieca...

    RispondiElimina