lunedì 30 dicembre 2013

My top 5 Splurge Worth Products ~ Dramatag

Sono riuscita a fare un altro Dramatag yeeee *esultanza generale*

Naturalmente lo pubblico oggi che ne è uscito uno nuovo ma tutti farete finta di niente e sarete gioiosi lo stesso u.ù
Se qualcuno non sapesse di cosa sto parlando, i Dramatag sono dei tag inventati da S. di Drama&Makeup che girano sempre intorno a 5 prodotti, quello che mi accingo a fare nasce da un idea di Being cute is not a crime.
Come dice il titolo si parlerà di prodotti costosi per cui vale la pena spendere. Voglio fare anche io la stessa precisazione fatta da S., ognuno di noi ha una percezione diversa di cosa sia o meno costoso per cui quello che vedrete elencato qui potrebbe non corrispondere a quello che voi ritenete costoso :)

My top 5 special meaning products
My top 5 sunny-cheeks products
My top 5 I'm late/I can't be bothered products



Prolongwear Concealer di Mac
Se qualcuno legge la lista prodotti dei miei trucchi vedrà che lui è onnipresente <3 (mi rendo conto sia una palla stratosferica per cui vi perdono u.ù)
Costa quasi 20 euro ma per me li vale tutti. Diciamo che ho il complesso dell'occhiaia, contando che l'80% del tempo porto gli occhiali che mi aiutano a mascherarle quando mi trovo ad indossare le lenti a contatto mi vedo delle occhiaie spaventose (ma so che son vere e non frutto della mia fantasia ç_ç) Lui me le copre bene senza fare pastoni, mi va appena appena nelle rughette solo dopo ore e ne serve poco. Contate che la mia confezione ha già un anno e sta appena a metà**

Shadow Insurance di Too Faced
In particolare la Candlelight, che è quella che vedete in foto. Costa quasi 18 euro (che possono diventare circa 14,50 con lo sconto) e non è trasparente come la SI normale ma è color champagne shimmer che steso sulla palpebra la uniforma leggermente e da come l'idea che abbiate usato un ombretto in crema. Spesso se sono di corsa schiaffo lui sulla palpebra e sfumo una matita colorata all'attaccatura delle ciglia o faccio una rigona di eyeliner, bon pronta in 2 minuti. Naturalmente funge egregiamente anche da base, sia mai che la spacci solo per ombretto liquido XD

Fast dry topcoat di Seche Vite
Immagino in molti conosceranno questo top coat, è uno dei più famosi e chiacchierati. Io lo comprai anni fa in modo molto casuale ma una volta finito non ebbi mai il coraggio di ricomprarlo perché tra una cosa e l'altra prendendolo in Europa si andava a pagare sui 12 euro e per me son troppi ecco XD l'ho ricomprato in una fiera qui a Roma perché aveva, appunto, un prezzo di fiera e penso che quest'anno lo ricomprerò di scorta perché lo amo troppo e non ho trovato nulla di simile come effetto sulle unghie e come prestazione.
Ha tanti punti negativi oltre quelli positivi, però se cercate un effetto laccato super lucido e resistente lui è il topcoat che fa per voi.

Rossetti Mac
Potevo non inserirli? Rebel è di rappresentanza ma parlo in generale dei rossetti del brand canadese. Un paio di anni fa mai avrei pensato di poter spendere 18,50 euro per un rossetto, pensandoci un poco poi nelle profumerie nostrane anche i marchi low cost non è che siano più così tanto low e troviamo rossetti che vanno dai 9 ai 12 euro tranquillamente per cui oggi mi sento meno in colpa. (autogustificarmi IO??). Vabbè bellissimi rossetti, tanti finish e tanti colori, possibilità di igienizzarli e provarli prima di comprarli, loro qui ci devono stare, punto.

Adored Mineralize Skinfinish di Mac
Lo ammetto, l'ho comprata come autoregalo per la fine dei miei studi sennò non credo che ci avrei speso 30 euro a cuor leggero XD Però son contenta di averlo fatto! E' una polvere multiuso che io amo usare come illuminante, in estate invece la stendevo sopra il blush precedentemente applicato per un effetto glowy (oddio sto diventando una blogger grande ç^ç) e spesso mi trovo ad utilizzarlo anche come ombretto. Era di un edizione limitata per cui ora non si trova più, e pensare che ero entrata per Soft&Gentle, son contenta di aver scelto Adored :)

Probabilmente ho straparlato, do la colpa di tutto ciò all'influenza e me ne tiro agilmente fuori u.ù
L'avete già fatto questo dramatag? Voi di solito quanto spendere per il make up?
Con l'occasione vi auguro anche un buon inizio del 2014 :)

17 commenti:

  1. Concordo sia sul correttore che sui rossetti MAC, meritano il loro costo e la loro fama!

    RispondiElimina
  2. Grazie di aver partecipato anche a questo <3 Vorrei provare anche la candlelight prima o poi, amo quella originale e penso che potrei andare d'accordo anche con questa.
    Rossetti MAC <3
    Quella mineralize è semplicemente stupenda, hai fatto bene a regalartela!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una prova falla, magari chiedendo un campioncino alla Sephora, è ammorevole lei <3

      Elimina
  3. La Candlelight è fantastica, ora che sta finendo sono un po' triste :-(
    Il correttore invece sarà il prossimo che prenderò quando avrò finito lo Studio Sculpt sempre MAC.

    Buon anno cara! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella che vedi in foto ha cominciato a dare segni di cedimento, per cui condivido la tua tristezza ç_ç

      Elimina
  4. i rossetti mac mi piacciono ma mi so di andare molto controcorrente dicendo che sono di più i rossetti che non mi sono piaciuti che si =P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuu e ora però sono curiosa di sapere quali sono e perchè? :D

      Elimina
  5. Non posso che essere d'accordo sul Seche Vite (8,90€ da Capello Point adesso). Come hai detto sopra ognuno di noi ha la sua opinione di cosa o quanto è costoso e cosa no. Per me 9€ per il Seche è un prezzo giusto, anche usandolo tantissimo non è che finisce in pochi mesi quindi ci sta tutto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, per le prestazione che ha ce li spendo^^ Non sapevo fosse venduto da Capello point, grazie per l'info!

      Elimina
  6. Questo Dramatag è uno dei più utili! Mi hai ricordato che per l'anno nuovo voglio regalarmi un buon correttore! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha fatto aumentare la mia wishlist questo dramatag :D

      Elimina
  7. Non ho parole abbiamo in pratica gli stessi gusti! Drogate di make up ma.. mal comune! Buon anno e viva le mineralized (purtroppo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I nostri portafogli possono abbracciarsi e farsi forza l'un l'altro allora! XD

      Elimina
  8. quel correttore lo voglio anch'io!!!! store mac, vieni a me!!!! ù.ù

    ps: buon 2014!!!!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah c'è uno scettro magico apposta per farlo accadere?**

      Elimina