lunedì 14 gennaio 2013

Top of 2012

Ho visto un sacco di post fighi sui preferiti del 2012 ma il mio sarà brutto e noioso (può essere che poi in un altro post aggiunga i prodotti di skincare e le varie menate simpatiche)






Fondotinta Meow Pampered Puss: ritroviamo lui anche quest anno, solo che nella versione cresciutella. Mi sa che ormai si sarà capito che è il mio fondo preferito, si? Leggero sulla pelle, si fonde perfettamente, non fa effetto pastone, copre quello che c'è da coprire, ha una coprenza modulabile. Ancora non siete andate sul loro sito a provare i campioncini? Su, io sono un certosino ;)

Mac Prolongwear concealer: dopo mesi di prova grazie ai campioncini l'ho acquistato e lo sto amando. Ha una formulazione leggere, non è corposo e non si infili nelle rughette, ma copre davvero molto e per me che ho le occhiaie da pandino è una manna dal cielo (in realtà le ho abbinate alla chioma, che chic)

Cipria Nude di Neve cosmetics: ecco l'ho fatto. Nel 2011 non mi sarei mai sognata di metterla nei preferiti, sia chiaro, la Hollywood rimane sempre una delle mie ciprie preferite, ma ho rivalutato enormemente la Nude in questi ultimi mesi. Prima la usavo solo per fissare il Full coverage di Kiko sotto l'occhio, ma da quando la mia pelle ha cominciato a fare le bizze con il freddo la Nude mi ha aiutato parecchio a tenere un minimo a bada la lucidità senza far risaltare le mille mila pellicine sul mio viso.



Blush Soho di Neve cosmetics: cambio spesso blush a seconda del trucco o dell'umore per cui non ne ho uno strausato nell'anno passato, ma Soho è uno di quei blush che uso spesso in molte occasioni. Intanto mi piace in tutte le stagioni e può essere sia molto discreto che farla da padrone in un look con solo eyeliner e mascara. Ma poi vedete che bellissimo colore che è?**

Kiko All over light 03: questo illuminante è stato usatissimo anche nel 2011 in realtà, anche se non compariva tra i preferiti perchè l'avevo comprato alla fine dell'estate e ancora non avevo ben capito come la pensavo sugli illminanti. Ora non è che sia espertissima ma lui è ancora quasi l'unico in famiglia (a parte uno in penna ELF) ed un motivo ci sarà. Mi piace molto il suo colore dorato non esagerato, idem per il suo shimmerio. Secondo me è un colore che mi dona molto più in estate ma lo uso in inverno senza problemi e nessuno mi ha mai fatto notare la somiglianza con una palla strobo per cui per me va benissimo.

Too Faced Shadow Insurance Candlelight: oltre ad essere un ottima base ha un finish doratino shimmer carinissimo che mi permette di scordarmi l'illuminante senza nemmeno accorgermene, fantastica davvero. Quando la finirò penso proprio che la ricomprerò senza pensarci troppo (oltretutto è raro che faccia un look completamente mat, per cui potrei avere anche solo lei e stare a posto)

Essence eyeliner pen 100%splashproof: penso che questo sia il quarto od il quinto che ho comprato durante il 2012, penso che questo dovrebbe bastare a favi capire quanto mi piace. Costa poco e dura parecchio senza seccarsi, la punta non è meraviglio ma permette di fare linee sottili se ci si prende un po' dimestichezza. Mi sta per finire e sono tentata di provare quella Kiko, ne ho sentito parlare molto bene e vorrei provare qualcosa di diverso, vi saprò dire.

Erato eyeshadow di Meow: quando ho pensato ad un ombretto sono andata in panne..troppi che me ne piacciono! Poi mi sono detta, pensa a quale hai usato più di tutti e ricompreresti, e naturalmente la mia scelta è ricaduto su un noiosetto color beige XD Erato però lo uso spessisimo anche come illuminante, ha un effetto satinato leggero e non shimmer come l'illuminante di Kiko citato prima, ed è di un colore più beige/carne che si fonde con nonchalance sul viso.

Neve cosmetics palette Duochrome: anche se all'inizio non volevo prenderla sono stata felicissima di aver ceduto. Ha dei bellissimi colori ed è sempre un piacere per gli occhi usarla, davvero non so trovarle un difetto oltre il fatto che è una limited edition, una palette così bella dovrebbe essere disponibile sempre ç_ç

Elf Pink Lemonade luscious liquid lipstick: a parte il nome altisonante questo non è altro che un gloss un pò coprente. Ma il colore è uno dei miei preferiti in assoluto e sulle labbra è confortevole, risulta come morbido(sembro matta), anche se un pò appiccicoso.

Mac lipstick Lickable: nel 2011 avevo nominato in generale tutti i rossetti mac, contando che potrei tranquillamente rifarlo ho voluto però scegliere il colore che più ho usato nell'anno passato. Ci sta poco da fare, per quanto lui sia freddo ed io no secondo me è un fucsia che mi sta molto bene (modesta u.ù), poi è un Cremesheen per cui sulle labbra è davvero morbido e confortevole. Sicuramente il mio fucsia preferito (non solo trai Mac)


33 commenti:

  1. Anche per me la Duochrome è stata un top nel 2012 e sono contentissima di averla presa.
    Non ho provato nulla del marchio Meow ma sono davvero curiosa.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni loro ombretti/blush sono validi, altri non mi fanno impazzire, ma come tutte le marche alla fine^^

      Elimina
  2. *__* voglio proprio provare il fondotinta, tutti quei nomi gattosi mi hanno convinta ahah appena finisco quello che ho ordino un po' di campioncini :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi fanno così spesso promozioni e aiutano noi sfigate italiane, che gli si può chiedere di più? ;)

      Elimina
  3. Ho notato che il Pro Longwear concealer è fra i top di molte, in effetti è veramente un ottimo correttore!

    Invece io nonostante adoro i fucsia non amo lickable: per me il fucsia o è super acceso o niente XD
    i Creamsheen che preferisco sono quelli in toni più neutri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace il fatto che quando lo metto sembrano le mie labbra fucsia, sembro matta ma è un discorso che ha un suo senso per me XD

      Elimina
  4. La Duochrome.. un po' mi pento di non averla presa, ma è uscita in un periodo in cui avevo sperperato anche troppo >______<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per questo biasimo Neve, penso che molte persone ora si fionderebbero a comprarla, che scemi.

      Elimina
  5. Questi post sono una congiura per convincerci a prendere quel correttore di Mac?! Ormai me lo sogno pure la notte, lo voglio provare *__*

    Anche a me sta piacendo un sacco la base della too faced! Non credevo che una base occhi potesse fare così tanta differenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD dai chiedere un campioncino alla Mac non costa nulla, ne ho presi 4 prima di decidermi a comprarlo!

      Elimina
  6. adoro questi post! sono sempre molto utili!
    sono una tua nuova follower, passa se ti va. non è un blog di make up, ma semplicemente un diario..un bacio http://jjustme04.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Sono tentata dalla Meow, mi frena un pochino il rischio di dogana.. Poi ci sono millemila colori, come scelgo quello adatto a me? Quando comincerà a scarseggiare il fondo Everyday minerals (che mi è appena arrivato) magari mi farò arrivare qualche campione da provare.. Curiosa! =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda loro dichiarano sempre meno e non ho mai beccato dogana in, penso, 6 ordini fatti. Alcuni con due munchkin o con il mattoncino, per cui non dovresti avere problemi per dei sample ;)
      Si è vero, la varietà di toni spiacca un pò, ma magari se sai già quale tono di Edm usi puoi trovare consigli online sul corrispondente Meow.

      Elimina
  8. Ma il tuo post non è né brutto né noioso, guarda che ti picchio con un pennello da blush!
    Lo so, minacce ridicole.
    Penso di volere tipo tutto xD Specialmente il correttore ma ne ho appena comprati tre a Londra quindi forse non è il caso hahahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pennello da blush potrei sfilartelo di mano mentre mi picchi XD

      Elimina
  9. duochrome <3

    per l'estate voglio provare qualche sample di meow (naso e allergia permettendo U_U)

    ho appena preso il pro longwear, ma aspetto di finire completamente lo studio finish prima di aprirlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che l'allergia non ti darò problemi, se non erro solo la versione più coprente contiene il Boron nitride ma non avendo problemi non mi ricordo bene >.<

      Elimina
  10. Lickable? davvero?
    Secondo me non è freddo... è bilanciato, è la versione meno accesa di Girl About Town XD
    Lui è uno dei pochi fucsia che non voglio, sai?
    (voglio GaT decisamente XD)

    sono contenta che ti trovi bene col prolongwear visto che te l'ho tanto caldeggiato (MAC pagami, praticamente l'han comprato tutte le mie amiche U_U), e la duochromes... e la candlelight.. Meow... Soho... basta XDDD
    ne approvo troppi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici che non è freddo? Bhu forse è una mia impressione. La so la tua avversione per i cremesheen, ma lui ha vinto su Gat XD Si vede che è fucsia ma sembra come lo siano le mie labbra e non il rossetto che ho sopra..contorto si.

      Elimina
  11. Fondotinta Meow :3 awwwww che fondotinta <3 lo adorooo grazie per avermi fatto scoprire questa e taaaante meraviglie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah tu sopporti i miei sproloqui, va bene così XD

      Elimina
  12. Vedo l'eyeliner della mia vita! E questo già mi mette di buon umore *_*

    RispondiElimina
  13. la duochrome scintilla tra i miei ombretti cupi,secondo me quelli di neve farebbero bene a riproporla!

    il correttore mi incuriosce troppo volevo provarlo ma da Mac non avevano campioncini e mi hanno rifilato il fondotinta che non mi piace proprio :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si se non la riproporranno mai sono polli.

      Ma no che peccato! Immagino con un ordine online sigh spero te lo campioncinino prima o poi perchè per me vale la pena^^

      Elimina
  14. Ciao Darkness, per caso c'è un sito europeo da cui acquisti meow? mi piacerebbe tanto provare il loro fondotinta, però non voglio acquistare dall'america e incappare nella dogana...tra l'altro ho visto che il loro sito non invia sample al di fuori degli usa..Insomma se c'è qualche sito segreto che non conosco svelamelo, ti preeego! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah mi spiace ordino dal loro sito originale, niente trucchi XD
      Dove hai letto questa cosa dei sample? Non ordino da un pò di mesi ma sul forum minerale italiano continuano ad ordinare senza problemi per cui non so se è una notizia attendibile, dove l'hai letta?
      Per la dogana tranquilla, sono carinissimi e dichiarano sempre meno anche se non glielo chiedi. Ho fatti parecchi ordini da loro (alcuni con due Munchkin, l'ultimo col mattoncino che si vede in foto) e non ho mai avuto problemi di dogana ;)

      Elimina
    2. Grazie Darkness! Io ho fatto solo un paio di ordini dall'estero, in un caso ho dovuto pagare la dogana, nell'altro no. Poi Ocean MIst si era offerta di farmi testare alcuni loro prodotti, ma per il momento non mi è arrivato nulla e aspetto dall'inizio del mese, non so se disperare ormai! Meow spedisce con corriere o posta semplice? IN ogni caso alcuni prodotti hanno prezzi davvero convenienti, come i fondotinta...e poi vorrei proprio provare qualcosa di nuovo!
      Per quel che riguarda il fatto dei sample avevo letto male io sul sito, ci sono solo due prezzi diversi a seconda che il pacco contenga solo sample o anche full size!

      Elimina
    3. Di solito gli ordini oltre oceano ci mettono un mesetto ad arrivare, non disperare ;)
      Spedisce con posta semplice e fa spessissimo delle offerte con le spese di spedizioni gratuite e magari qualche altro sconto (pensa che io non ho mai pagato le spese^^') per cui ti conviene iscriverti alla newsletter e attendere uno sconto per acquistare.

      Elimina
  15. un'altra amante dei fondi Meow!! :D
    ed io che pensavo fossimo poche elette XD

    RispondiElimina