giovedì 24 gennaio 2013

La Saponaria - Shampoo Salvia & Limone

Abbiamo avuto una relazione a volte burrascossa, fatta di molti alti e alcuni bassi, non gli sono sempre stata fedele ed è giunto il momento di parlarvene...si, voglio finalmente parlarvi di quello che è stato, senza dubbi, il mio shampoo preferito del 2012 u.ù

Premessa: ho i capelli di media lunghezza, grossi, crespi e (cattivi..ahem, no) trattati, che tendono ad essere un pò secchi sulle punte ma con la cute un po' grassa e nei momenti di stress soffro di forfora grassa (olè)
 Questo prodotto l'ho comprato parecchio tempo fa al Panda shop, dopo essermi letta qualche review positiva sui vari shampoo de La Saponaria mi sono orientata su di lui, sul sito il prezzo è di 8 euro, io penso di averlo pagato qualcosina di più ma non me ne pento minimamente, contiene 200 ml e dura davvero per mesi(il suo PAO ufficiale è di 6 ma il mio temo li abbia superati).



Cooominciamo col dire che lo shampoo si presenta di un colore giallino ed è piuttosto liquido, l'odore è abbastanza erbaceo e si sente anche la salvia, non c'è la nota agrumata di limone che ci si potrebbe aspettare, ma l'ho trovato comunque piacevole perchè delicato.

Sulla confezione è riportata la scritta "concentrato" che mi ha fatto subito pensare che questo prodotto si potesse utilizzare solo diluito nell'acqua mentre non è così. L'ho utilizzato in entrambi i modi, a casa lo uso nello spargishampoo mentre in piscina, per ovvi problemi di (s)comodità, lo uso nudo e crudo. Svolge il suo lavoro egregiamente in entrambi i casi! Anche usandolo puro fa una dolce schiumetta che non avevo riscontrato con gli shampoo Fitocose, e che sono contenta di trovarmi in questo**

Il suo potere lavante è ottimo, molto spesso faccio solo un lavaggio con lui perchè non necessita di essere usato due volte come invece mi tocca fare per quello Fitocose (oddio poretto penso si sia andato a nascondere lo shampoo rimasto), ma è comunque molto gentile e non trovo che secchi i capelli, anche se io dopo applico sempre il balsamo perchè sennò divento una scopa di saggina.
Mi dimenticavo di dirvi che tiene i miei capelli puliti a lungo! Di solito io li lavo dopo 3/4 giorni e li regge bene (ammetto che i miei capelli hanno sempre retto a lungo fortunatamente)

appena inclinata si butta subito di lato (ma si capisce la liquidità?)

Riguardo il potere antiforfora devo dire che funziona, mi lascia il cuoio capelluto pulito anche quando lo stresso molto facendo la ricrescita; solo in un momento sono andata in crisi perchè mi era tornata ma penso fosse dovuto al fatto che avessi appena concluso gli esami e che saltavo un pò da uno shampoo all'altro, ma dopo l'ho usato con costanza e lui mi ha ripagata <3

Ho controllato l'INCI della mia confezione e non differisce per nulla da quello che trovate nel sito ufficiale. (si mi pesa a copiarlo^^')

Che dire? Io lo ricomprerei! Al momento non lo faccio solo perchè ne ho uno a metà da finire ed un altro sigillato nell'armadietto, ma in caso non dovesse piacermi quello nuovo tornerei di corsa da lui.

PRO:
-l'INCI e l'azienda che lo produce
-fa schiumetta
-ne basta poco e dura a lungo
-lava bene con una sola passata
-ha una buona azione sulla cute grassa e la forfora

CONTRO:
-nessuno

30 commenti:

  1. Me lo segno! =D
    Appena finisco il ciclo di shampoo/lozione/integratore che mi ha dato il dermatologo per la forforetta con dermatite seborroica lo provo sicuramente!
    Bacioooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh naturalmente fammi sapere, visto che hai una cosa più seria della mia vorrei sapere se è davvero efficace :)

      Elimina
    2. Non mancherò! =)
      Buona serata!

      Elimina
  2. me lo segno, della Saponaria vorrei provar sempre qualcosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In teoria penso possa andare anche per il tuo tipo di capelli, non li abbiamo uguali ma con delle cose in comune. Se lo provi dimmelo!

      Elimina
    2. a me intrippa questo e l'extravergine.
      non proverò a breve (ho un Omnia Botanica ancora intonso da finire prima, mi sa. Però devo valutare se prendere qualcosa comunque), però potrebbe accadere ecco XD

      Elimina
  3. anche io lo segno, perchè nei capelli ho i tuoi stessi amabili (XD) problemi, solo con l'aggiunta della disquamazione della cute per fattori ormonali/di stress.... che gioia eh? -.-
    senti ma...ammetto la mia ignoranza...cos'è il panda shop?
    grazie
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah nono tranquilla la forfora grassa a me viene nelle stesse occasioni :D
      Scusa dò per scontato si sappia ma è normale non esserne a conoscenza, è una bioprofumeria di Roma, io sono andata più volte nel negozio fisico ma ha un negozio anche online e ci sono varie review in giro sul loro servizio^^

      Elimina
    2. grazie! :D darò un'occhiata al sito allora! :D
      baciii

      Elimina
  4. Molto interessante *_* della saponaria ho un solo prodotto che mi sta piacendo molto e mi piacerebbe molto provare qualcos'altro,magari proverò proprio questo shampoo ^_^.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem per me dall'altra parte XD Cioè oltre questo mi piacerebbe provare un loro sapone (e sono entrata in possesso di un pò del loro scrub corpo muhauhauh *risata malefica*)

      Elimina
  5. Interessantissimo, anche io vorrei provare qualcosa della Saponaria!
    Il mio problema con gli shampoo è che li finisco alla velocità della luce O.o Dovrei prenderne almeno due confezioni per stare tranquilla per un po' XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio ti giuro che ne basta poco ma se sei una di quelle persone a cui si apre un buco nero nella doccia allora forse con due è meglio XD

      Elimina
  6. Mi sa che intendevi del 2012...il 2013 è appena iniziato :D

    Comunque io per la mia tipologia di capelli uso il loro Girasole & Arancio Dolce ed è meraviglioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio Dama grazie per avermelo fatto notare, ho cambiato :D Che scema ghgh
      Tanto amore per i loro shampoo insomma.

      Elimina
  7. Che donna fortunella ad avere i capelli che non facciano già schifo il giorno dopo lo shampoo!!
    Queste meraviglie de La Saponaria sono nella mia lista da tempo, ed ora che stò finendo altri shampoo, spero proprio di prenderli :)
    Devo dire che nel mio caso, i prodotti bio mi hanno salvata: soffrivo tanto di prurito, forfora, cute grassa...Da quando è esplosa la 'moda-bio' però, ho constatato che questi prodotti erano davvero molto più delicati (non lo saranno tutti, ma a me per ora è andata bene :) ); quindi almeno i problemi di prurito e irritazioni varie sono molto migliorati, ed anche la forfora ^^.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah però devo dire che è una cosa che ho sempre avuto, anche prima con shampoo siliconici.
      Sono contenta che hai notato una differenza (e soprattutto che i tuoi fastidi siano diminuiti!) e se provi uno dei loro shampoo poi fammi sapere^^

      Elimina
  8. Questa recensione capita a fagiolo, questo shampoo mi incuriosisce da mesi e mesi ma non avevo letto granché al riguardo. Appena riesco ad andare da Thymiama mi sa che cedo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi basta chiedere e io recensisco :D (lo so lo so che non hai chiesto nulla, leggo nel pensiero io u.ù)
      Anche tu se cedi poi dimmi come ti trovi!

      Elimina
  9. Il prossimo mese se riesco dovrei passare dal Panda Shop, volevo prendere l'extravergine ma ora mi hai messo la pulce nell'orecchio con questo *_* non è che per caso li hai provati entrambi? vorrei capire se ci sono effettivamente differenze o se più o meno sono uguali come effetti... io soffrendo di dermatite (ma nonostante ciò, ho la cute grassa) temo un po' gli shampoo per capelli grassi perchè ho paura che sgrassando un po' vadano a scatenarmi la forfora :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allie adesso casco dal pero, ma quindi sei di Roma?^^'
      No mi spiace non li ho provati entrmbi :( Però posso dirti che non l'ho trovato affatto aggressivo e non mi ha scatenato forfora (di cui comunque soffro). Prova a chiedere anche ai proprietari, sono molto disponibili e carini :)

      Elimina
  10. Mi incuriosisce ma io ho i capelli completamente diversi dai tuoi a parte la cute grassa e le punte secche, perché per il resto i miei sono si di media lunghezza ma pochi e molto fini ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so proprio consigliarti allora :( Però leggo molte recensioni positive anche degli altri due shampoo della Saponaria!

      Elimina
  11. ...idem come la ragazza sopra di me, dovrei provarne uno per altri tipi di capelli, ma la marca mi incuriosisce...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso dirti però che ho sentito parlare molto bene anche degli altri due shampoo della Saponaria^^

      Elimina
  12. Ciao! Siamo "le tre line" e siamo tue nuove followers.
    Ci incuriosisce tantissimo questo shampoo sia per l'inci che per l'azienda!!

    Complimenti per il blog è davvero molto carino!
    Anche noi ne abbiamo uno, se ti va vieni a trovarci!
    Bacino ♥

    Online Fashion Gastro Blog
    Facebook
    Twitter
    Pinterest

    RispondiElimina
  13. Ciao Darkenss,
    è da tempo che corteggio questo shampoo e prima o poi lo compro è nella mia wishlist sul sito ecobelli, per ora ne ho 4 quindi per un po' non necessito di acquisti ma lo terrò presente.
    Uno shampoo che ho trovato splendido è quello di Anthyllis per lavaggi frequenti lo adoro, altro consigliato sono due di Biokap super promossi sia per capelli grassi sia per lavaggi frequenti. Baci grazie buona serata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i consigli! Quello si Anthyllis mi incuriosisce, vedrò di dargli un occhiata anche se ho visto che non è molto reperibile. Potresti dirmi il tuo dove l'hai preso? Grazie^^

      Elimina
  14. Potrei decisamente provarlo! Anche io ho tendenza a capello secco in punta ma non alla radice, in più il crespo qua è decisamente di casa. Li avrò anche lunghi, ma quando te li asciughi e sembra di avere gli ultimi venti centimetri fatti di vello di pecora la pazienza è dura da mantenere... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io mi trovo benissimo per il fatto che sgrassa il cuoio capelluto senza irritarlo ma non ho notato miglioramenti nel crespo(certo almeno non li peggiorava XD)
      Se non ha problemi di cute grassa e/o forfora magari puoi provare direttamente quello all'Extravergine o all'Arancio dolce, io non li ho mai provati ma ammetto che sono curiosissima visto che leggo sempre review molto positive anche per loro^^

      Elimina