lunedì 7 gennaio 2013

Tag: Il mio beauty, al ritorno :(

Primo post dopo le feste e dopo il viaggio!
Intanto vi faccio gli auguri in ritardo e ringrazio tutte le nuove iscrizioni, è sempre bellissimo vedere quanti siamo <3 Il viaggio è stato fantastico, proprio nulla da dire <3 Non so perchè ma sui viaggi che faccio sono un pò gelosa, bhu è come se volessi tenermi tutti i bei ricordi per me e sono restia a pubblicare foto su ogni social network..sarò sicuramente strana io, per cui per la prima volta non vi ucciderò dicendovi tutti i cavoli mie ù.ù

Ora che sono tornata devo dire grazie alla me stessa pre-partenza che ha portato poca roba..GRAZIE

Fatemi blaterare un pò (tanto le mie chiacchiere ve le sorbite lo stesso), come temevo non c'era uno specchio in camera, ma nemmeno un piano d'appoggio adeguato per tenere il mio specchietto, nè tantomeno una dannata luce adeguata XD
Ok ammetto che volendo fuori dalla stanza, nel bagno comune, c'era un enorme specchio tutto bello illuminato ma aveva due grandi problemi: semplice, era in comune, chi si lavava i denti/faccia o si faceva la doccia per forza lì doveva stare; peggio, tra me e lo specchio c'era un metro°° Come avrete intuito dalla mia quattrocchiutaggine sono miope, capirete quindi anche voi che con uno specchio a 20 cm per me è già una sfida ardua non mettermi il mascara sulla frangetta, figuriamoci di più!



Per cui dopo questa fantastica premessa avrete intuito già che il makeup non è mai stato questa gran cosa.
La base riuscivo a farla facilmente tutti i giorni, per cui Prolongwear concealer, fondo Meow, flatbuki e cipria Nude tutti usati sempre (tranne una volta con la sveglia alle 5 in cui sono uscita completamente stuccata :D)
Il Mineral eyeprimer di ELF tornata a Roma ha fatto una brutta fine, con la vecchiaia non reggeva più molto bene e stando fuori casa tante ore questa cosa si è notata parecchio.
La palettina Sephora ha fatto faville, più che altro ho adorato il suo blush pesca opaco e ho usato quasi sempre il marrone matt ed un beige illuminante, anche abbinati ad altri colori. Mentre grande buu per i tre ombrettini minerali, alla fine ho usato solo Campanula di Moon Minerals e non ho toccati gli Aleguaras, pigra pigra.
Contro ogni previsione sono riuscita ad usare spessissimo l'eyeliner in penna di Essence, tanto che tra poco sarà finito. La matita 24/7 Zero di UD l'ho usata spesso e volentieri, non posso dire altrettanto della Royal blue di MUA che ho usato solo un paio di volte invece.

Al reparto labbra invece c'è da vergognarsi, non ho usato praticamente nulla (Misato starà lanciandomi delle maledizioni XD)
Faceva freddo e tirava vento, e soprattutto stavo sempre a mangiare, non mi andava di mettere un rossetto e stare lì a riapplicarlo <.< Per cui usatissimo il burrocacao Hibiskiss di Crazy Rumors che però a volte risultava un pò leggerino, in quel caso rubavo a Fab il burro che gli ho fatto io che è idratantissimo (pure troppo ricco ma vabbè)
Un paio di volte ho usato anche il rossetto Doll di Nyx mentre non ho mai toccato quello ELF, che cavolo mi ha detto il cervello di portarmi dietro un mat bha.
Ho usato anche il Glossy lipbalm di Essence, lo tenevo con me in borsa e mi è capitato di riapplicarlo durante la giornata.


Passando nella parte skin/hair care comincio subito col dire che shampoo, balsamo e bagnoschiuma sono stati naturalmente usati, il primo mi è bastato appena!
Da brava bimba ogni sera mi struccavo e le salviettine le ho usate sempre, non posso dire lo stesso della Beauty Farm di Neve, un pò per pigrizia un pò perchè sono rinco e mi dimenticavo di portarmela in bagno(e la pigrizia rivinceva perchè non mi andava di tornare a riprenderla -w-)
La crema per pelli sensibili di Bottega Verde è stata utilissima e spesso la rinforzavo in alcuni punti con le cremine più ricche che mi ero portata in bustina, ah spesso la crema non la usavo solo io ed è bastata appena XD

Il profumo solido di Lush l'ho usato a giorni alterni perchè me lo dimenticavo ,_, Grande flop per il deodorante Intensive beauty Neutro Roberts, già non mi stava simpatico ma in viaggio ha perso del liquido rendendo appiccicosa tutta la confezione. Poi ci metteva davvero troppo ad asciugarsi e la sensazione di appiccicaticcio rimaneva davvero troppo a lungo, cestinato seduta stante.
La Crema talco piedi di BV l'ho usata solo un giorno poi stop XD La sera ero davvero troppo stanca per massaggiarmi i piedi e preferivo implorare un massaggio alla mia povera schiena che ne aveva molto più bisogno.

Tirando le somme ho usato solo l'essenziale, quasi tutto ciò che ero un di più mi dimenticavo di usarlo o sceglievo di non perderci tempo. Però nel complesso sono stata bravina sia nel farlo che nello sfruttarlo dai.

(mamma mia che pippardone anche stavolta!)

10 commenti:

  1. Sono fiera di te :) cmq su quel "stavo sempre a mangiare" sono morta dal ridere...sei proprio tu! :-D ahahahaha cmq invece lo sai che io il rossetto della elf lo sto odiando...mi mette in evidenza tutte le rughette delle labbra e mi secca taaaanto le labbra :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi spesso eravamo in 4 per cui anche se non avevo fame assaggiavo sempre le cose degli altri XD
      Che peccato per il rossetto :( per usarlo alle brutte mettilo sopra al burrocacao, durerà di meno ma almeno non ti seccherà

      Elimina
  2. se ti fossi portata un rossetto decente e non quella roba l'avresti messo U_________________U
    e senza doverlo riapplicare U____________U

    * la rossettomane che è in me emerge*

    RispondiElimina
  3. Quel momento in cui mentre sei in bagno ti ricordi che la crema che volevi usare è in camera e decidi di inizaire a farlo da domani...Come ti capisco!!!!

    RispondiElimina
  4. ahahahah viva la pigrizia. Io ho fatto la stessa cosa e la luce che avevo in casa era pessima, proprio come è successo a te. Mi sono truccata per inerzia e un giorno pure meglio che con luce piena...pensa te :D Fase struccaggio: la detesto quando ho sonno. Inc aso contrario mi piace parecchio la sensazione di pulito che si prova dopo aver levato via tutto:)Io ho usato un rossetto quotidiano, che è sempre il solito poi( Venus di Mac) e a capodanno mi sono concessa il lusso di mettermi Craving(uuuu, ho osato:D). Gli altri non li ho portati. Sei stata brava comunque, dai. Hai pure finito crema e balsamo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo dire che non amo struccarmi in un bagno non mio, sarò matta°°' Tu almeno i rossetti li hai usati! :)

      Elimina
  5. Io quando sto fuori casa, anche per molti giorni di fila, evito sempre di portare molta roba nel beauty. A parte che ho sempre paura che qualcosa si perda o si rompa, soprattutto però mi scoccia tanto appesantire la mia borse. Cerco di pensare a 3 o 4 trucchi semplici da fare per le diverse occasioni e porto la roba in base a quelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io riesco ad essere abbastanza essenziale, tanto poi so che per un motivo o per l'altro non mi truccherò mai con la calma e la postazione che ho in casa mia.

      Elimina