martedì 27 ottobre 2015

This is Halloween: Ice Queen

Ultimo trucco dedicato ad Halloween per questo anno e già mi spiace ç_ç

Questa volta ho deciso di fare un trucco da Ice queen, regina delle nevi, dell'inverno, chiamatela come vi pare XD Io ho deciso di essere regina del ghiaccio e grande amica delle stalattiti, contando che nella realtà sono una persona molto freddolosa credo che questa non sia una grande decisione per me.

Avevo questa idea in mente da un po', poi ho comprato un paio di cose che volevo assolutamente provare e così è nato questo look. Prima di tutto per fare la base ho utilizzato un Aquacolor di Kryolan ma se non lo avete poteve mescolare dell'ombretto bianco al vostro fondotinta più chiaro ed utilizzare il suddetto ombretto per fissare il tutto.

Con un ombretto celeste opaco  ho contornato tutto l'occhio e sono andata poi a fare una specie di counturing, l'ho applicato anche sulle labbra senza curarmi dei bordi anzi sfumandolo verso l'esterno.
 Come vedete sul viso non ci sono grandi contrasti, non ho inserito eyeliner nero ma ho preferito tenere tutto meno definito, quasi ovattato.

L'incarnato, oltre ad essere molto pallido, ho cercato di renderlo anche molto illuminato, quasi bagnato, per dare l'effetto traslucido di una sottile lastra di ghiaccio.



 Il fiocco di neve è stato un piccolo vezzo, ho utilizzato il White liner di NYX com eyeliner e mi sono stupita per la sua precisione e coprenza per cui ho voluto testarlo con linee sottili per vedere come rendeva (e direi decisamente bene! So far so impressed)
Ho poi preso Glaciazione di Neve e l'ho applicato sia sulla palpebra mobile (dandomi una mano con il Crystal liner di Essence) sia sul mio counturing sotto gli zigomi.

Ho applicato delle ciglia finte per dare un minimo di intensità allo sguardo ma con uno scovolino sporco di aquacolor ho reso bianche le punte sia delle mie ciglia che di quelle finte, così da smorzare anche l'effetto cerbiattona che poco si addiceva a questo look nella mia testa.
Come si vede ho passato lo scovolino anche sulle sopracciglia per sbiancarle e dare ques'effetto freezing al tutto.


Il trucco bene o male è finito!
L'altra cosa che ho aggiunta e che trovo una gran figata, ma naturamente voi siete liberissimi di odiarla e non prenderla minimamente in considerazione, è il ghiaccio cristallizzato sul viso.

Naturalmente è una cosa moolto raffazzonata e ci piace proprio per questo u.ù la base è acqua, zucchero (meglio se raffinato, io avevo solo quello di canna e da solo non era convincente) e ombretto bianco. Semplice ed indolore :3 Io poi dentro ci ho aggiunto anche delle perline semplici, un po' di Glaciazione e delle microperle trasparenti.
Probabilmente ho abbondato con l'ombretto bianco, avrei preferito la pasta un po' più trasparente ma lo zucchero rimaneva beigiolino(argh!) e ne ho sicuramente messo troppo^^"


E anche per stavolta è tutto!
Non ci rileggeremo fino a dopo Halloween, anche con i video ci si rivede la prossima settimana perchè passo il weekend al Lucca comics.
Per cui passate un divert-ehm...uno spaventotissimo Halloween! :D

Lista prodotti:
*coming soon*


10 commenti:

  1. Spettacolare, Giulia! Vorrei la metà della tua creatività e della tua manualità (e altre parole che finiscono in tà se vuoi), allo zucchero non avrei mai pensato! Brava! *__*

    RispondiElimina
  2. Il white liner NYX è bellissimo, davvero notevole *_*
    Poi i make up che realizzi per Halloween sono sempre fantastici, questo non fa eccezione <3

    P.S. anche io sono super freddolosa XD

    RispondiElimina
  3. Dicevo proprio ieri a Misato che tra i trucchi di Halloween proposti da Mac, il mio preferito fosse quello della regina dei ghiacci, e poi...guarda qui cosa mi ritrovo!
    LO ADOROOO!!!
    E l'effetto ovattato l'hai reso perfettamente, e' incantevole <3.
    Siamo due freddolose che amano l'effetto donna di ghiaccio, che roba XD.

    RispondiElimina
  4. Molto brava, l'effetto di neve ghiacciata sul viso è splendido e le ciglia sono il massimo!

    RispondiElimina
  5. nooo, ma che meraviglia è??? ho gli occhi a cuoricino incollati allo schermo! *_________*
    e poi il dettaglio del cristallo di neve vicino all'occhio?? mi viene da chiedermi perchè ho lasciato glaciazione a casa dei miei! ç_ç intanto spulcerò se qua si trova in vendita l'eyeliner di nyx, anche se hanno uno stand abbastanza miserello da queste parti! :(

    RispondiElimina
  6. Bellissimo, adoro questo makeup. Complimentissimi. Sono una tua nuova lettrice, un abbraccio ♡

    RispondiElimina
  7. finalmente recupero. ADOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
    Non ho altre parole, tra l'altro il fiocco di neve mi fa uscir scema!

    RispondiElimina
  8. I miei complimenti :D adoro davvero questo look, ricreato in maniera splendida e con dei colori incantevoli *_* Quasi quasi ti ci vedo con quel colore di capelli! ahah L'aria da regina dei ghiacci ti si addice (anche se l'elfa rimane la mia preferita!)

    RispondiElimina
  9. Incredibile davvero, i tuoi esperimenti più teatrali sono semore sensazionali cavolo!! **_**

    RispondiElimina