venerdì 16 ottobre 2015

This is Halloween: Wood nymph

E anche questo anno si ricomincia!*^*

Torna l'appuntamento in cui mi diverto a spaciugarmi la faccia, sperando sempre di dare qualche spunto creativo per il vostro travestimento di Halloween.
Sempre per mantenerci un po' fuori dal creepy e più sul tema fantasy ho scelto di interpretare a modo mio una Ninfa dei Boschi.

Nel mio immaginario queste eteree creature non sono facili da notare nei fitti boschi e si mostrano solo se sono loro a deciderlo. Proprio per questa esigenza di mimetizzarsi con l'ambiente, i loro capelli ed il viso cambiano tinte a seconda delle stagioni: verde per l'Estate, arancio per l'Autunno, celeste per l'Inverno e rosa per la Primavera.
(ed io mi sto pentendo di non aver fatto la variante autunnale quando avevo i capelli grigi aaargh)


La prima cosa che si nota (almeno io perchè mi fanno stranissimo) sono le sopracciglia, ho provato a disegnarle piè dritte e definite del mio solito, con una larghezza quasi para, per cercare di rendere lo sguardo più dolce.

Gli occhi alternano sfumature dolci a linee più nette, il solito Tattoo liner di Kat von D è venuto in mio soccorso per tracciare linee precise.
Ho voluto mantenere tutto il fucsia opaco per poi utilizzare due tipologie di glitter , nell'angolo interno sono solo dei forti riflessi, quasi come la rugiada sui fiori; mentre all'esterno sono racchiusi tra le due codine gli splendidi glitter Stargazer Lazer purple, lilla con riflessi olografici.


Le labbra le ho rese sfumate e ridotte di volume, ho reso i bordi più piccoli e poco definiti con del correttore e poi ho picchiettate dal centro verso l'esterno un mix tra Rebel e Lickable di Mac a cui ho poi aggiunto del gloss, sempre per giocare con l'idea di delicatezza e dolcezza.

Non ho fatto counturing per non appesantire i tratti ed ho definito appena i volumi con un po' di illuminante, il mio fido Becca shimmering skin perfector in Opal che penso sposerò presto**


Fatemi sapere che ne pensate che sono curiosa (ed un po' in ansia da prestazione ahah) ed anche come vi immaginate voi le ninfe dei boschi!


Prodotti utilizzati:
 Occhi e sopracciglia 
-Shadow Insurance Original di Too Faced
-Milk Jumbo eyepencil di Nyx picchiettato sulla palpebra, come riga di eyeliner e per fare i pois
-Pucker e Pout della Matte Brights di Sleek come fucsia un po' ovunque
-2AM di Sugarpill per dare profondità al fucsia in piega e sotto l'occhio
-Madreperla di Nabla nell'angolo interno
-Antique white di Nabla sotto l'arcata sopracciliare
-Tattoo liner in Trooper di Kat von D
-06 Rosy Rush Crystal eyeliner di Essence nell'angolo interno sopra il fucsia
-Lazer Purple Holographc Glitter di Stargazer nell'angolo esterno
-Brow kit di Sleek in Light (con aggiustatine con Camelot)


 Viso
-NW20 Pro longwear foundation di MAC
-NW20 Pro longwear concelear di MAC
-Matt cipria di Aleguaras
-Shimmering skin perfector di Becca in Opal

Labbra
-Rebel e Lickable di Mac
-Pink show(Wonderland) gloss di Catrice al centro

14 commenti:

  1. Sono innamorata! È davvero una bella idea e l'hai realizzata alla perfezione come sempre.
    Mi immagino una ninfa dei boschi nel modo più banale del mondo, ovvero molto verde chiaro, quasi azzurro. Questa tua versione è decisamente più interessante :)

    RispondiElimina
  2. Pur non amando Halloween trovo sempre molto belli i tuoi make up in tema. Questo mi piace particolarmente, sei stata bravissima.

    RispondiElimina
  3. Sei carinissima in versione ninfa dei boschi e il make up è stupendo come mi aspettavo <3
    Le sopracciglia addolcisono molto il tuo sguardo, si vede che le hai cambiate :)

    RispondiElimina
  4. Che look bellissimo!
    Complimenti, sei stata bravissima **

    RispondiElimina
  5. la versione rosa della nifa dei boschi è fighissima!!!! Complimenti è un look bellissimo XD

    RispondiElimina
  6. bellissima folletta! mi piace molto come ti dona il rosa!!!

    RispondiElimina
  7. Va beh che dire, io amo le ninfe dei boschi poi tu crei cotanta bellezza, allora dillo subito che vuoi farmi innamorare!
    La mia mente ti ha già calata in una delle migliore fiabe fantasy sappilo!
    Sei bellissima :*

    RispondiElimina
  8. mi piace da morire e con 'sti capelli è perfetto! XDD

    RispondiElimina