venerdì 7 settembre 2012

Fitocose - Jalus fluido equilibrante

 Prima di passare al post, volevo dirvi che sono sbarcata anche io su Facebook (yeeee), qui a destra --> trovate il badge per iscriversi. L'ho fatto per avere un filo più diretto rispettoal blog, per condividere immagini e commenti, per mostrarvi cose comprate o preview dei post..per ciarlare insomma XD

Voglio parlarvi di un prodotto che mi ha fatto compagnia in questi torridi mesi estivi, sicuramente un fido compagno.
Jalus fluido equilibrante di Fitocose, costa 14,21 euro, io l'ho acquistato al Panda shop di Roma ma naturalmente si può comprare anche dal sito Fitocose o da altri loro rivenditori del marchio.
Ho scelto di affidarmi a lui quest'estate incuriosita da mia madre che usa i sieri della linea Jalus con molta soddisfazione tutto l'anno (lei ha la pelle normale, naturally non usa questo) e mi ha sempre decantato quanto siano leggeri e di facile assorbimento, così mi son detta "ma si, proviamo questo adatto per la mia pelle!"






Sono, ahime, dotata di pelle mista, ho le guance secche che spesso si spellano mentre ho la zona T che si lucida con molta facilità. Ora non so se è grazie a questo fluido o ad alla mancanza di vento o sbalzi di temperatura, ma la mie pelle non ha più parti secche o spellicchiate, è tutta omogenea(nella sua tendenza a lucidarsi mavvabbè)
La confezione è piccolina e di porcellana, molto carina ma anche molto fragile e pesante, sicuramente non comoda per gli spostamenti. Un punto a favore va però all'erogatore COMODISSIMO, fa uscire la giusta quantità di siero, è sicuramente molto più igienico di un comune barattolino di crema dove si pucciano le dita e per me era anche facile dosarlo in questo modo. Per i viaggi poi basta dare qualche schiacciata al dispenser e voilà, dentro una jar comoda e piccola.


Come si evince anche dal nome, questo fluido è a base di acido jaluronico e penso sia sua la dote di renderlo molto leggero e di facile assorbimento, un amore d'estate! Il fluido è trasparente e ha una consistenza gellosa (più liquida di un classico gel), facile da spalmare ma non troppo liquido, per intenderci non vi viaggia su tutta la mano.
Già l'ho detto che si asciuga velocemente? <3


Ok ragazze è amore, lo ammetto. Che altro vi devo dire? La prossima estate penso la passerò sempre con lui, insomma, mica lo posso tradire ormai.

PRO:
-leggero, si asciuga rapidamente
-equilibra davvero, almeno su di me
-erogatore igienico e pratico

CONTRO:
-packaging delicato

14 commenti:

  1. Lo amo!!!!!!! <3 mi viene una pelle bellissima!!!! app finito quello contro le macchie me ne vado a comprare un camion di questo!!!!!!<3

    RispondiElimina
  2. L'ho provato un sacco di anni fa, almeno 5 :D e mi era piaciuto molto proprio per la sua consistenza gradevole.

    RispondiElimina
  3. uh che prodotto carino, lo proverò! sarebbe un sogno se mi riequilibrasse davvero la pelle **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando lo proverai fammi sapere!! Spero di averti consigliata bene ;)

      Elimina
  4. loveeee loveeeee loveee turururuuuuu <3 ok, la smetto...ma devo correre a ricomprarlo...mi manca!!!

    RispondiElimina
  5. io lo utilizzo tutto l'anno, di notte, non metto crema, solo lui. E' una delle recensioni che devo scrivere da una vita XDDDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sprono a farlo che sono curiosa per la questione notturna! XD

      Elimina
  6. quanto mi piacevaaaaaaa!
    Parlo al passato perchè l'ultima confezioen che comprai con una nuova composizione di ingredienit mi rovinò la faccia, buuuuh ç_ç
    E' stato il primo prodotto fitocose che ho comprato nel 2002 quando li scoprìì, aveva una boccetta in vetro satinato (dovrei ancora averla da qaucleh parte) ed era poco pratico perchè non aveva il dosatore, ma lo adoravo letteralmente! Era la mia slavezza tutto l'anno.
    L'ho usaot per un po' di tempo, avrò comprato 3-4 confezioni, poi il bruciore totale e l'ultima confezione l'ha finita mia mamma ç_ç sono tanto triste, ma tanto tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia al vizio di Fitocose di riformulare costantemente i prodotti! Non sai quale ingrediente possa essere a causarti tutto questo bruciore? :( Che peccato dover abbandonare un Holy grail mannaggia..

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. uno dei "prodotti del cuore" Fitocose,lo adoro.
    l'ho riordinato da poco e l'ho trovato un pò diverso,come consistenza,leggermente meno liquido. funziona benissimo come sempre però :)


    ps: piccolo premio per te sul mio blog(:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta che non cambino ancora troppo l'inci quei maledetti perfezionisti, l'importante è che funzioni! :)

      Elimina