lunedì 10 settembre 2012

Fitocose - Linissimo impacco per capelli

No vi giuro che Fitocose non mi paga nè mi manda a casa prodotti omaggio, quelle che vedete sono sempre cose pagate di tasca mia. Ne parlo tanto perchè ho fatti parecchi ordini da loro e ci sono prodotti che ho ricomprato/ricomprerei quindi penso me ne sentirete parlare ancora a lungo.

Oggi vi voglio parlare di una maschera per capelli (l'unica prodotta in realtà), cioè Linissimo, maschera impacco per capelli ai Semi di Lino.
Cominciamo con dei dettagli tecnici: sul sito costa 7,70 per 200 ml di prodotto (che posso assicurarvi vi dureranno una vita), è reperibile, appunto, sul sito e dai rivenditori sparsi online e per l'Italia.
Ha un PAO di 4 mesi ma posso assicurarvi che il mio è durato circa il doppio senza avere problemi di nessun tipo.




Io lo uso come impacco pre-piscina, per proteggerli dal cloro il più possibile. All'inizio utilzzavo l'olio di cocco, poi spinta dalla curiosità ho comprato questo impacco e ho notato differenza soprattutto sui capelli  asciutti. Sono molto più morbidi e disciplinati rispetto al solito, dopo nuoto non li avevo mai morbidi ma sempre un po' crespi (più del solito, contando che i miei lo sono già un pò di natura) e con questo impacco la situazione è migliorata molto.
Lo utilizzo solo sulle lunghezze inumidite, come scritto anche sulla confezione, e ne basta davvero pochissimo perchè è molto idratante e nutriente.

 
La consistenza aiuta in questo, è denso e cremoso per cui una volta messo sui capelli non cola, ne basta davvero poco per disciplinare bene le punte senza appesantirle (cosa che a me non è mai capitata nemmeno mettendolo in quantità più generose).
Su questo voglio fare un appunto, dopo aver letto parecchie review in giro: io ho i capelli grossi e abbastanza crespi, sono di un liscio gonfio e ho bisogno di balsami e impacchi belli nutrienti per tenere a bada i capelli da stregaccia (ora che son lunghi neanche tanto ghgh) per cui Linissimo non mi ha mai appesantito i capelli. Però ho letto di molte persone con capelli lisci e/o fini a cui li appesantiva e appiattiva, per cui il mio parere è soggettivo e basato sui miei capelli naturally..se avete capelli simili ai miei andate tranquille ;)

Il profumo è buonissimo! Non saprei dirvi bene di cosa ma è delicato e fiorito secondo me, sta di fatto che è buono e persiste anche a capelli asciutti senza dare fastidio.

spaciugamento di mano a random

Visto che sul sito propongono di utilizzarlo anche come balsamo dopo lo shampoo, in questi giorni senza nuoto mi sono data ai test (come impacco pre shampoo e ANCHE come balsamo sarebbe stato troppo anche per la chioma più riccia e ribelle) e posso dirvi che mi aspettavo peggio.
Io ho amato il loro balsamo Triticum ma temevo che Linissimo fosse troppo pesante per me come balsamo...ed invece mi sono dovuta ricredere. Applicato con mano leggera solo sulle punte lascia i capelli molto morbidi anche se un po' appesantiti. Soprattutto all'inizio, quando cominciano ad asciugarsi, in quel momento sentivo le punte quasi 'oleose' non so bene come dire, ma una volta asciugati li avevo solo un pò più lisci e meno gonfi del normale. Certo non è sicuramente tra i miei balsami preferiti ma non è certamente da bocciare! Contando soprattutto che nasce come maschera poi ;)

Vi dico solo che sto alla seconda confezione, vi basta come garanzia? <3

PRO:
-serve poco prodotto e la confezione dura a lungo
-districa bene i capelli e li lascia morbidi
-profuma di buono**
-ottimo rapporto quantità-prezzo

CONTRO:
-su alcuni capelli puo' risultare particolarmente pesante (ma non sui miei gne gne gne XD)

20 commenti:

  1. Ero curiosa di provarlo...ma mi sa che alla fine non lo prenderò perchè i miei capelli a differenza dei tuoi con un balsamo un pò più corposo si risentono e fanno i capricci (Maledetta dai capelli bellissimi XD)!! Però grazie per la descrizione perfetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avendoli ben presente i tuoi capelli io non te la consiglierei, temo sia davvero pesantina per loro.. però posso dartene un sample così lo provi se vuoi^^ (e non ho i capelli bellissimi che diciii)

      Elimina
    2. Grazie del pensiero ** me lo faresti solo sniffare?? :D parli così bene del profumo ** (cmq si li haaaaaiiiii!!!)

      Elimina
  2. ecco il mio "unico" dubbio è la faccenda dell'appesantimento, non ho capelli forti e robusti no no... ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grossi e/o tanti? :( Io posso campioncinare per prova, tanto è una marea!

      Elimina
  3. Uh... la cosa della piscina è interessante. Questa maschera mi ha sempre attirato, ma purtroppo la faccenda tempistiche degli ordini da loro mi dissuade sempre da farne uno (considerando anche le spese di sped non proprio bassissime)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si è vero, io da quando ho scoperto il Panda shop compro da loro. Magari puoi trovarla in qualche sito che tratta varie marche ecobio!

      Elimina
  4. Io lo adoro *_* e lo uso generalmente come balsamo :P Non appesantisce affatto ma i miei capelli sono grossi e ricci :) Conto di riacquistarlo presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh non sono l'unica estimatrice** Ghgh alla fine dipende un sacco dal tipo di capello!

      Elimina
  5. grazie! ogni tanto lo guardo ma in quasi tre anni non avevo ancora mai avuto il coraggio di provarlo e ho fatto bene, io ho capelli sottilissimi, per me è pesante anche lo splend'or che è acquosissimo xD
    e non voglio nemmeno immaginare se lo usassi nella sua funzione principale di maschera.. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E di che? :D Grazie a te per leggere e commentare! Ok no se ti appesantisce lo Splend'or questo non lo consiglierei proprio XD

      Elimina
  6. uhu quesot lo provai in passato, però non mi piacque: mi lasciava i capelli appiccicati! L'ho regalato amia mamam, su di me è un po' troppo corposo :( peccato! adoravo il profumo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato :( Il profumo non so di cosa sia ma è buonissimo!**

      Elimina
  7. Bellissimoblog :) complimenti
    grazie di essere passata ^^ mi sono appena iscritta al tuo :)

    la maschera non l'ho mai provata ma ho usato in passato tantissime cose di fitocose che ho trovato buone :)

    Un bacione e alla prossima!

    RispondiElimina
  8. Io ero tentata di provarlo qualche anno fa ma temo che per i mie capelli grassi potrebbe non essere adatto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questo non so esserti utile perchè ho la cute rognosa ma non particolarmente grassa :( Però visto che è un prodotto che va applicato solo sulle lunghezze prenderei in considerazione soprattutto le caratteristiche generali del capello e come reagisce di solito (usi balsami leggeri o pesanti, tendono ad appesantirsi facilmente, sono crespi, sono liscio spaghetto, ecc) ;)

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. ma secondo te come "pesantezza/nutrimento" è più o meno pesante del Triticum?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm..usato come balsamo trovo che questo sia più pesante. Però non ho mai usato il Triticum come impacco per cui su quel 'lato' di nutrimento non so dirti.. Sicuramente il Triticum lo ricomprerei come balsamo, se Linissimo fosse un balsamo non so se lo farei invece (strane teorie lol)

      Elimina