sabato 22 settembre 2012

Duochrome - Neve cosmetics (Prime impressioni e swatches)

Ok ok, quanto ci ho messo a fare questo post, circa 6 giorni? Sono pessima lo so, ma io sono lentissima ad editare le foto e ci si è messo in mezzo un pò di tutto^^'

Come da titolo voglio parlarvi delle mie prime impressioni sulla Duochrome e farvi vedere i taanti swatches fatti. Un post come gli altri 200 che si trovano già in rete da giorni ma spero che almeno gli swatches possano aiutare le ultime indecise a decidere se prenderla o meno. Mi direte "Prenderla dove che sul sito Neve è già sold out?", giusto, ma ricordiamoci che Neve ha vari rivenditori sia online che fisici. Che io sappia  il sito Tiarè, Saicosatispalmi, Bioalchemilla ed infine il Panda shop ancora ce l'hanno disponibile (quest'ultimo ancora scontata oltretutto!) per cui non disperate ;)

Aaallora, chi mi segue su Facebook (Fatelo. Ora. u.ù) sa che avevo detto che avrei resistito...Come no! XD Sono andata al Panda shop con una mia amica e dopo averla swatchata le mie resistenze sono venute meno e l'ho comprata, mea culpa.
Passando alla palette vera e propria penso che ormai ne avrete fin sopra i capelli dei dettagli tecnici ma li riscriviamo, la palette ha un costo di 33,80 euro ma, grazie ad uno sconto di 15% su palette e pennelli, è stata lanciata al prezzo di 28,73 euro per 10 cialde da 3gr ciascuna.
L'aumento di prezzo è stata fonte di polemiche, anche a me aveva fatto desistere dall'acquisto (poi la combo sconto+swatches live mi ha fatto cambiare idea), più che altro perchè col fatto che la Duochrome è stata lanciata come limited la Neve ha annunciato che non avrebbe fatto le cialde singole, e sono sicura che questo ha fatto desistere molte persone ''meno coraggiose col colore ma curiose''. Ma chi lo sa, magari questi furboni di Neve ritireranno fuori tutto sotto Natale visto la velocità con cui è andata sold out la palette (si dice fossero 3000/4000 esemplari, terminati in una settimana!)

Questa palette si presenta come le altre degli Arcobaleni di Neve, la bellezza sta all'interno.. ecco una foto delle cialde al sole!

Bombardamento fotografico? (tanto sarà un post pesante!^^'')


Come sappiamo i colori duochrome (cioè con la base di un tono ed il riflesso di un altro colore) sono molto difficili da fotografate proprio a causa di questa loro dualità. A volte i riflessi si vedono ma in camera non si colgono più, a volte si notano i due colori, a volte sembrano semplici ombretti, diciamo che bisogna tentare combinazioni di luci differenti e vedere con quale i riflessi sono potenziati al massimo.
Questo per dirvi che...ho fatto una marea di foto XD

Gli swatches secondo me sono fondamentali, è facile fare una passata di ombretto sul braccio e fargli una foto, non ci vuole nulla, per cui ho cercato di fare quante più foto possibili per fare degli swatches decenti. Aihmè alcuni ombretti no sono comunque riuscita a coglierli al meglio, ma ce l'ho messa tutta giuro! ^_-

Quelli che vi mostro ora sono swatches fatti con le dita, senza nessna base sotto.

 




(su alcune scritte mi è andato in pappa il cervello, dove leggete naturale intendevo dire solare! luce naturale indiretta..bha..)

Messi questi swatches su pc li ho guardati e non mi hanno soddisfatto, così mi sono messa con basi alla mano e pennello a fare altri swatches colore per colore. Ho scelto di applicare gli ombretti con il pennelo per simulare quello che poi sarà l'utilizzo principale, penso che quasi tutte noi applichiamo il colore col pennello e non con le dita, per cui mi sembrava uno swatches più veritiero. Alcuni colori in questo modo hanno perso rispetto agli swatches precedenti, ma vediamoli nel dettaglio.


Pioggia acida: un bellissimo verde salvia che sfocia nel verde oliva con duochrome oro. Molto bello, visibile anche senza base, i riflessi si vedono tantissimo sia con base normale che con base nera. Su quest'ultima naturalmente appare più un verde oliva ed il duochrome diventa più oro e meno giallo



Utopia: Maledetto lui, mica vuol comparire bene in foto! Una base blu (ceruleo? cobalto?) di media intensità con duochrome viola. Nella foto alla luce solare diretta non si mostra quasi per nulla, se non fosse per qualche shimmerino viola che brilla e che, soprattutto su base scura, ci fa intendere qualcosa del suo potenziale. Nelle foto alla luce indiretta il viola si vede decisamente di più e da una luce più fredda a tutto blu.



Alchimista: Eccolo un altro birbante! Alchimista ha una texture molto differente dagli altri ombretti, infatti ha al suo interno dei cristalli come quelli che Neve ci propone con Glaciazione, Aurora boreale e Diamanti in polvere, quindi un pò grossi e volatili. Come vedete col pennello e senza base non si deposita quasiper nulla l'ombretto.. Mentre con le due basi il risultato è soddisfacente, certo forse da bagnato risulterà ancora più coprente, ma potrebbe essere usato anche sopra una base si un colore simile. Parlando del colore di base, appunto, quello di Alchimista è un marrone caldo/borgogna, dipende dalla luce, ed i suoi cristalli sono di un bellissimo verde menta, abbinamento che trovo delizioso.



Chimera: Base viola prugna caldo scuro scuro (quasi nero) con riflessi e glitterini viola, fucsia e rosa ed unico colore non vegan della palette. Una catastrofe fargli una foto realistica uff.. Allora il colore mi piace tantissimo, davvero, ma immagino converrete con me sul fatto che perde tantissimo senza una base scura sotto IMHO Ce lo vedo benissima con una base nera ed un bello smokey (contanto che non faccio praticamente mai smokey potrebbe essere una buona scusa per farne uno)



Fireworks: color rame con riflessi oro, rosa e rossi. Un colore che avevo sottovalutato tantissimi ed invece è splendido!** Alla luce solare diretta tira fuori maggiormente la sua parte ramata ed i suoi riflessi oro, mentre alla luce indiretta è fantastico, con quel duochrome rosso/rosa. Sulla base nera è molto bello ma lo preferisco con una base trasparente sinceramente, uno dei colori più scriventi anche senza una base sotto.



Mela stregata: Un altro colore difficile ma bellissimo, dalla cialda appare molto scuro ma in realtà è un fucsia/prugna con riflessi verdi e argento. Una cosa stupenda! Con la luce solare diretta non sono riuscita a cogliere al meglio il suo duochrome, ma nella luce indiretta pensa si veda molto  bene il riflesso verde. Su base nera la parte fucsia naturalmente quasi scompare lasciando un prugna scura con riflessi molto evidenti. Ho notato che lascia un alone rosa, vorrei capire se sull'occhio con una base sotto si può ovviare a questo inconveniente o bisogna arrendersi alla macchia.



Abracadabra: Un tenue celeste un pò polveroso(con del grigino dentro secondo me) con riflessi oro e verdini. Un colore molto carino e delicato, alla luce solare diretta si vedono maggiormente gli shimmerini oro mentre alla luce indiretta il riflesso è molto meno evidente. Sulla base scura il riflesso verde appare più evidente e la cosa non mi dispiace affatto. Volevo fare un paragone con Oro azzurro ma non ho più trovato condizione di luci ottimali, magari lo inserisco in seguito o lo metto in un altro post ;) (sono pessima lo so, l'unico colore che avevo con cui provare i dupe non l'ho messo sob)



Polline: Un giallo freddo(?) con riflessi oro e verde. Un colore davvero bellissimo e con un duochrome davvero evidente, non avrei pensato potesse piacermi così tanto, anzi.. Con la base nera, con qualsiasi luce, i riflessi verdi sono quelli che prendono il sopravvento creando un tono verde oro e annullando quasi la componente gialla. Scrive bene anche senza base ed in piccole dosi più essere sicuramente un punto luce sotto l'arcata sopraccigliare o nell'angolo interno davvero molto grazioso(oltre che, naturalmente, sulla palpebra**).



Veleno: Marrone freddo con duochrome verde, bello bello bello. Si dice sia il fratello povero di Club di Mac, io non l'ho mai nemmeno swatchato per cui non posso pronunciarmi(fatemi sapere voi se li avete comparati!). Trovo sia bellissimo sia su base trasparente che su base nera, i riflessi sono ben visibili su entrambe e in tutte le luci. Sapevo che era un bel colore ma non credevo mi avrebbe conquistato così.



Mezza estate: Arancio pesca con riflessi rosa e oro. Davvero molto carino, delicato ma particolare. Su base nera penso il duochrome sia visibile al massimo, nella luce indiretta prevale la sfumatura rosate mentre alla luce solare diretta il rosa si vede ma è accompagnato anche dall'oro e da un pò di arancio.



Swatches finiti! Mi auguro vi siano un minimo di aiuto. Come prime impressioni sono sicuramente positive, ci rispenderei sopra ogni euro per una palette con colori belli e particolari, cialde grandi e buona formulazione.
Certo, dipende da voi, se siete persone che usate il colore e che amate i duochrome sono sicura che l'avrete già comprata, se invece non andate oltre i beige ed i marroni forse ci penserei su un pochino, ma mi auguro che questo lo sappiate già anche voi. Io consiglio anche di comprarne una e magari dividersi le cialde con un amica se non si è convinti sulla palette in toto ;)
Ci vediamo prestissimo con dei look fatti usando questa palette!

18 commenti:

  1. maaaaamma che lavorone che hai fatto!! complimenti!

    RispondiElimina
  2. ottimo lavoro *_* su base nera mi piacciono ancora di più! io l'ho presa giovedì proprio da Panda Shop (il sito) approfittando del fatto che era ancora scontata e che avevo bisogno di alcuni prodotti per i capelli, così non ho pagato nemmeno la spedizione! non vedo l'ora che mi arrivi per giocarci come si deve ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si alcuni colori su base nera sono stupendi! Sono contenta che hai datto in tempo a prenderla! Sono curiosa per gli altri acquisti ;)

      Elimina
  3. Hai fatto un post veramente utile :D a parte due o tre colori però non mi colpisce molto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :) Assicuro che dal vivo rendono meglio però eheh

      Elimina
  4. Bel post, mi è piaciuto molto. Continuo ad apprezzare Pioggia Acida più di tutti gli altri. Che bel colore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è bellissimo, ma non riesco a dare una preferenza, troppo difficile ;D Grazie!

      Elimina
  5. Awwww che post ottimo *____*
    continuo a essere indecisa se prenderla o no, ho paura che alcuni colori siano troppo caldi su di me ç__ç eppure mi attira tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me essendo duochrome si può aggirare il problema del sottotono, ad esempio anche Firework pur essendo caldo ha dei riflessi rosso/rosa, abbinato ad un rosso freddo si smorza un pò il caldo. Non so però, sugli occhi non risento troppo del sottotono, sono i rossetti che mi fregano D:

      Elimina
  6. wow! seems like a great palette! and duo chromes are so good, because since they shift so much depending on the light, it's hard to get tired of them!
    great swatches, and the pay off seems very good! have fun with your palette!/Azure

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks! Yes I love duochrome, it's like having two colors in one eheh

      Elimina
  7. Questa palette è semplicemente meravigliosa!

    RispondiElimina
  8. E' un post bellissimo!!sei stata bravissima **! Cmq sono completamente fuori per:Pioggia acida,Alchimista e Chimera... <3

    RispondiElimina
  9. Questo post è semplicemente splendido *__* io ho preso due colori su 10 (una mia amica si è presa il resto ;D) e dopo questo post ne agognerei almeno altri 3 ç_ç'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quali quali?** (hai preso e quali nuovi agogni) Orgogliosa di essere tentatrice XD

      Elimina