giovedì 26 aprile 2012

Weleda - Trattamento idratante comfort Amande

Finalmente riesco a scrivere questa recensione!
Questo è stato un prodotto che non mi è piaciuto e dopo circa 3 settimane di utilizzo l'ho accantonato da una parte, successivamente ho deciso di ridargli una possibilità.
Sto parlando di una crema Weleda della linea Amande per pelli miste e sensibili, precisamente "Trattamento idratante comfort"


Premetto nel dire che ho preso questa crema molto 'di corsa' dopo aver finita la mia amata di Fitocose(</3) perchè quella che aveva da finire era troppo leggera in quel periodo e quindi mi serviva velocemente una crema senza doverla ordinare etc etc ma non avevo visto bene l'inci..



spero si veda un minimo

Ora, io lo so che l'olio di mandorle dolci non è per forza comedogeno ma puoi scrivere su una crema che lo contiene al secondo posto che può essere usata su pelli miste? Bha, okok non è che non sia per nulla comedogeno ma semplicemente dipende da pelle a pelle, quindi a logica una pelle mista o grassa potrebbe avere più problemi con quest olio immagino.
Per cui l'ho iniziata ad usare già con diffidenza e quando l'ho sospesa è stato proprio perchè mi sembrava di avere sempre più punti neri nella zona del naso e soprattutto avevo l'impressione di non riuscire mai ad averlo pulito del tutto (o si rigeneravano alla velocità della luce non so!°°)


Torniamo a noi, ho trovato la consistenza di questa crema molto liquida rispetto ad una tradizionale, infatti non viene in un vasetto ma in un tubetto. Si stende in modo fluido e si assorbe velocemente ma mentre la applico sento proprio una sensazione sgradevole un misto tra caldo e pesantezza che non riesco bene a descrivere :/ Posso dire però che la mia pelle dopo non la ributta fuori, però ecco spalmarsela non è certo una sensazione piacevole! Ora sto cercando di metterla col tonico ancora non completamente asciutto, non so se effettivamente può portare benefici ma personalmente ho la sensazione mi soffochi meno la pelle e cerco di finirla..
Un'altra nota dolente è sicuramente il prezzo rispetto al contenuto perchè il tubetto contiene solo 30 ml di crema(l'avevo pagata sui 14/15 se non erro), naturalmente non piacendomi questo non può che rendermi felice così magari riesco a finirla senza spalmarmela ovunque! :D

Voi avete mai provato creme Weleda?
Sono molto dispiaciuta di non essermi trovata bene con questa ç_ç

9 commenti:

  1. Ho sentito parlare di questi prodotti ma non li ho mai usati. E avendo una pelle misto/grassa mi terrei alla larga da questa:)

    RispondiElimina
  2. Io ho provato diversi prodotti Weleda perché è un marchio col quale mi trovo bene. Mi spiace molto che questo non faccia al caso tuo :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ero affidata alla Weleda visto che ne sentivo parlare bene ma pare che abbia proprio cannato prodotto :(

      Elimina
  3. Oddio... Anch'io ho la pelle mista, vade retro crema Weleda Amande!! >_<

    RispondiElimina
  4. Peccato ç_ç E dire che la Weleda è un'ottima marca da quello che ho sentito dire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quello mi ero buttata senza cercare troppo ç_ç Ma immagino di aver trovato un prodotto che non sta simpatico alla mia pelle tutto qui :)

      Elimina
  5. Avevo ricevuto dei campioncini di varie creme Weleda, tra cui questa che stavo per cominciare, e per ora quella al melograno mi ha delusa :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi fammi sapere come ti ci troverai con questa! Non ho trovato molte review e voglio vedere se sono solo io a trovarla pesantina.

      Elimina