sabato 14 aprile 2012

Lush - Erba libera detergente viso

Io non sono una grandissima amante di Lush anche se ci sono dei prodotti che ammetto di amare e questo detergente è uno di essi (non a caso è la seconda confezione che compro <3)

Fa parte della serie di detergenti viso in 'pasta' di Lush(come il più famoso Angeli a fior di pelle,...), se non li conoscete si tratta di paste granulose a base principalmente di caolino di cui basta davvero una piccola quantità a cui va aggiunta un pò di acqua tiepida per farla sciogliere e massaggiare bene sul viso.
Lo adoro perchè deterge la pelle, la scrubba leggermente grazie alle mandorle tritate e aiuta la mia pelle mista a restare più pulita anche grazie al rosmarino ed altre erbette che ha dentro.
Prima la usavo tutte le mattine e non mi ha mai dato problemi, ha un azione scrubbante molto delicata e la pelle non ne risente se usata di frequente, anzi! (ora non lo faccio per un semplice fatto di pigrizia ghgh)
L'odore è particolare, non saprei descriverlo ma sa proprio di erbe. Mia madre dice che è tremendo io penso di non averlo gradito all'inizio ma ormai mi piace tanto XD


Vi lascio un paio di foto per farvi vedere la consistenza del prodotto ed il suo fantastico colore! Non fate caso alla confezione, non è la sua originaria perchè l'ho usata per prendermi una maschera gratis XD


Inci da sito:
Mandorle Macinate (Prunus dulcis), Caolino (Kaolin), Glicerina Vegetale (Glycerine), Acqua di Clorofilla (Aqua, CI 75810), Ortica (Urtica dioica), Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Aceto di Riso (Oryza sativa), Crusca di Riso (Oryza sativa), Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Olio Essenziale di Camomilla Blu (Matricaria chamomilla), Olio Essenziale di Salvia (Salvia sclarea), Profumo (Parfum)

Il costo è di 8,60 per 100 gr che non è affatto poco! Infatti la terza confezione non gliela compro mica, come vedete l'inci è semplice e ho già spignattato un alternativa (non sono gli stessi ingredienti ma la base e l'uso sono gli stessi)

Voi lo avete provato o siete interessate a farlo?
Interessa la versione easy spignatto? ;) (anche perchè lo sapete non sono gran che quindi proprio easy)

9 commenti:

  1. dei detergenti Lush ho provatosolo Non ti scordar di me, questo mi piacerebbe provarlo ma se ha un odore forte penso che eviterò, non amo le profumazioni intense :( a me interesserebbe parecchio la ricetta fai-da-te ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che è un profumo particolare :/
      Farò post quanto prima ;)

      Elimina
  2. Io sono l'anti-spignatto per definizione, ma se è davvero facile facile....:)

    Noooo..i captcha noooooo:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo sai che pensavo di non averlo?? Levato ;) non so se inserire la moderazione o no..
      facile facile giuro!

      Elimina
  3. mi piacerebbe tanto provarlo ** sono alla ricerca da un pò di un prodotto che faccia un leggero scrub! grazie mille per la review ♥

    RispondiElimina
  4. Sta erba libera assieme ad Angeli a fior di pelle mi tentano da un po'...presumo di essere la fortunata che ha ricevuto un sample dello spignatto (che, mea culpa, devo ancora provare! In queste occasioni ho una sorta di 'venerazione' e non riesco a provarli subito! :P).....ovviamente mi aggrego: voglio il post esplicativo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah esatto! ;) Non fargli aspettare troppo tempo che non so ancora bene in quanto a conservazione come va (in teoria un po come il Lush)ghgh

      Elimina
  5. Uuuhhh voglio provarlo ** ok lo aggiungo alla Lush-lista :)))

    RispondiElimina