mercoledì 24 giugno 2015

Crema corpo idratante al The Verde - BioQ

Questa volta strano ma vero sarà una review parecchio veloce perchè per una volta ho le idee abbastanza chiare su questo prodotto, si tratta della Crema Corpo al The Verde di Bio Q.
Dovete sapere che io ho un'amore per le cose che sanno di the verde e mi faccio abbindolare praticamente sempre, stavolta almeno c'era un perchè, visto che avevo bisogno di una crema corpo e questa confezione da 200 ml per circa 7euro non mi era sembrata male. Io la presi al Conad ma è da un po' che non la trovo più, peccato perchè avrei provato volentieri il bagnoschiuma della stella linea :<

Partiamo dalle informazioni basi va! La crema si presenta di colore bianchino e dalla consistenza abbastanza liquida, ed ecco qui il primo problema, perchè questa confezione vi obbligherà a tenerla in piedi offrendovi colate di crema appena comincerete a svitare il tappo -.-
Il profumo è molto delicato e piacevole, sarà impossibile cercare di descriverlo ma ha una base fiorita però poco dolce e molto fresca (si, qualcosa di simile XD), assolutamente leggero e non troppo persistente

Pur essendo liquida tende a lasciare un po' di scia bianca inizialmente per cui richiede di essere massaggiata più di quanto la mia mega-pigrizia farebbe sob. In realtà la scia bianca è minima e poi ci mette davvero poco ad assorbirsi ma in estate la cosa che vorrei fare meno è massaggiarmi la crema addosso :/
Ah si parlo di estate perchè è una crema molto leggera e questo gioca a suo favore, visto anche la profumazione fresca. Per le mie necessità però è anche un filino troppo leggera perchè spesso in estate la mia pelle tende ad essere disidratata a causa dell'espozione al sole (che volente o nolente c'è) e lei non è abbastanza in quelle occasioni.

Per concludere: se siete alla ricerca di una crema molto leggera dall'odore fresco e leggero scendendo a patti con una leggera scia bianca questa crema potrebbe piacervi, io personalmente non la ricomprerò perchè non è adatta alla mie esigenze (e non vi nascondo una certa lentezza nel finirla^^')

(l'INCI arriverà domani!)

PRO:
-profumo fresco e leggero
-rapporto quantità/prezzo

CONTRO:
-consistenza liquida con tappo a vite
-leggera scia bianca
-reperibilità

MEH:
-molto leggera (forse fin troppo?)

6 commenti:

  1. Di questa linea avevo preso il bagnodoccia e quello al the verde si era rivelato ottimo. Creme non sapevo neppure che ne facessero.

    RispondiElimina
  2. Non conosco questa linea, forse la crema no, però altri prodotti vorrei conoscerli :)

    RispondiElimina
  3. Sembra carina e a me la scia bianca non spaventa, ma non ho mai trovato nulla di questa marca dalle mie parti -.-'.
    Potresti provare il nuovo balsamo per la pelle dei saponari (il doposole). Ha un buon profumo fresco (anche se speravo si sentisse piu' il basilico, e invece no, sigh), e' molto idratante ma si assorbe subito dopo pochi gesti; poi ha una consistenza densa appena lo prelevi, che diventa subito fluida appena inizi a spalmarlo: un amore! Potrebbe fare per te ^^.

    RispondiElimina
  4. Grazie ad una promo bioalchemilla avevo provato lo shampoo per capelli grassi del marchio e mi era piaciuto moltissimo.

    RispondiElimina
  5. Il the verde e' una tentazione sempre! Le creme fluide liquide non mi fanno impazzire, ma se dovessi trovare il doccia schiuma di questa linea ci farò caso adesso!

    RispondiElimina
  6. In estate odio terribilmente le creme che ci mettono anni ad aciugarsi (ma effettivamente chi può amarle?) perciò il fatto che si asciughi rapidamente è un punto a suo favore!
    Poi sono curiosa di sentirne la fragranza, non ho provato nulla al tè verde :D

    RispondiElimina