sabato 17 agosto 2013

Tag: Scent of cosmetics

Questo tag era stato lanciato da Drama un po' di tempo fa, un tag molto semplice e carino, senza bisogno di taggare altre persone..insomma, la pace! Poi mi era passato di mente ma l'ho rivisto fare a Misato da poco e ho ripreso la palla al balzo (sennò sicuro me lo sarei dimenticato di nuovo .-.)

Per cui ciarliamo di profumi! Ho apprezzato l'idea di Misato di dividere la lista in prodotti di cui ci piace il profumo e in quelli che invece non apprezziamo, per cui con l'originalità che mi caratterizza le fregherò l'idea >:D

Ah si ho messo dentro il calderone tantissimi prodotti di cui per la metà non so nemmeno bene di cosa profumino...beeeene belle premesse^^''

I BUONI


Partiamo dai più piccoli, mi sembra giusto u.ù I due gloss, rispettivamente il Round gloss di NYX e lo Stay with me di Essence, sono qualcosa di mangiabile per me** Il primo ha un odore zuccherino(?) e agrumato, ho letto di tanta gente che lo trova orrendo e simile al sapone per i piatti..bho a me piace, evidentemente potrei bermi il sapone che vi devo dire XD Quello di Essence invece ha un odore molto dolce e caramelloso, anche qui a me piace molto ma potrebbe essere fastidioso se non siete amanti dei gloss odorosi.
Per quanto riguarda la Sun Club All over shimmer di Essence ormai lo sapranno anche gli scoiattoli che odora di cocco, per cui la finisco qui.


Andando oltre i trucchi una menzione va ad Happy Hippy di Lush: cosa non è** Ha un sapore pungente di pompelmo che ADORO. Per l'estate o la mattina ne vorrei una brocca ma costa davvero troppo per quello che è ç_ç
Mentre Linissimo di Fitocose è uno di quei prodotti di cui adoro il profumo ma di più non so XD Direi che sa di pulito e di fiorato, ma in modo delicato..e mi piace tanto che rimanga nella chioma per un po'!
La Crema Eterea di Neve cosmetics ha invece un leggero odore di zucchero filato che si sente il giusto per non stuccare, un'amore.
Ed infine un grande amore che mi vedrà piangere copiosamente quando finirà, il Blackcurrant Body polish di Bomb Cosmetics ha un odore molto dolce e caramelloso, ma allo stesso tempo un po' fruttato..ecco anche qui faccio schifo a descriverlo XD Se l'avete mai sniffato siete pregati di darmi una vostra versione qui sotto!**

Non sono presenti in foto ma una menzione speciale va a Non si mangia e Mai senza entrambi di Lush. Mamma mia *o* Vi dico solo che il primo andavo a sniffarlo nel mobiletto e mi veniva l'acquolina in bocca *rinchiudetemi* Lui sa di miele ma in modo particolare, è molto dolce ma non lo trovo affatto stucchevole. Mentre Mai senza sa(peva) di impasto di torta non cotto** (Mica si è capito che mi piacciono i dolci in tutte le loro forme esistenti sulla terra eh)


 I CATTIVI


E qua son tutti piccolini per cui inizio a casaccio, con burro labbra HibisKiss di Crazy Rumors che ha un disgustosissimo odore di sciroppo, trooppo dolce per me! Fortuna non rimane sulle labbra però per quanto è piccolino svampa parecchio XD A fargli compagnia nella sua sciropposità ci sta il Lipstick base di E.L.F., che però è moolto meno forte e dolce, non mi piace perchè è comunque un odore molto finto :/
Un altro prodotto labbra di cui non amo l'odore sono i Round Lipstick di NYX, non so dirvi di cosa sappiano, leggendo in giro la gente definisce il loro odore 'saponoso' ma non credo sia esatto (anche se non mi viene nulla di meglio, per cui potete prendere per buono quello XD). Ed infine lo Stay with me Matt di Essence, cugino di quello messo fra i buoni, ha un odore che mi ricorda il caramello; anche qui il motivo è che un tipo di dolce che proprio non mi piace.

Motivazione di Lush non ha mai profumato poretto, però ultimamente aveva cominciato a seccarsi e ad avere un odore più forte per cui forse è un po' barare metterlo qui in mezzo (prima non profumava di certo intendiamoci).
Per concludere il Bagnodoccia artigianale Aloe di Apiarium, l'unico bagnoschiuma al mondo per cui ho fatto i peggio scongiuri per finirlo presto. In realtà penso avesse un odore naturale, non so bene di cosa, ma chissenefrega se era naturale, a me non piaceva proprio per nulla! Ho anche provato a salvarlo(mi) aggiungendo un po' di profumo per cosmetici ma nulla, se lo assorbiva come se nulla fosse tornando al suo naturale olezzo. Fortuna che è finito e che sembra anche fuori produzione.

Mentre quali sono i vostri odori preferiti? E quelli che proprio odiate?
Abbiamo qualcosa in comune? Sapete per caso dirmi di cosa sapeva qualcosa di cui ho blaterato qui sopra? XD

Grazie se vi siete sorbiti 15 minuti di lettura su profumi random che non riconosco >3<

23 commenti:

  1. Me l'ero perso, tanto per cambiare :D mhhh in comune abbiamo sicuramente la Eterea, ma nel senso che a me non piace e mi fa venire mal di testa -.- ora uso creme con odori molto leggeri proprio perché mi danno una cifra fastidio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No che peccato :( Io invece non la trovo invasiva, non devo avere un naso molto sensibile^^''

      Elimina
  2. lol, pure io sono una cacca a descrivere i profumi, ti capisco benissimo XD
    sai già quali abbiamo in comune... mi sto chiedendo di cosa sappia il rossetto ELF, ne ho avuto uno (regalato poi) ma non ricordo assolutamente niente...

    RispondiElimina
  3. prima o poi anche io devo fare questo tag, io ho un naso abbastanza sviluppato e riesco a riconoscere bene gli odori.
    Una dei cosmetici più profumosi che abbia sniffato è proprio quella tua robetta mirtillosa *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alloa fai questo tag! Così ne leggo uno con descrizioni sensate e mi dò un'idea di come si faccia XD
      E' ammmore <3

      Elimina
  4. Quello scrub di Bomb è amore *_* ieri ho passato la mattinata a sniffarmi per quanto mi piaceva il suo odore *___*

    RispondiElimina
  5. ma che profumo questo post! io non sono brava a descrivere i profumi ma quello scrub mi incuriosisce tanto adesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra che se lo odori non puoi più tornare indietro**

      Elimina
  6. io adoro il profumo dello stay matt di Essence <3 *.*

    RispondiElimina
  7. mi riprometto di farlo da mesi... ma mi dimentico puntualmente XD
    eterea ha un buonissimo profumo! i prodotti che contengono olio/semi di lino non li sopporto invece ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No dai fallo fallo :3
      Uh quindi quell'odorino che tanto mi piace in Linissimo è dato proprio dall'olio/semi di lino? E' l'unico prodotto sniffato al lino quindi non ho paragoni^^

      Elimina
  8. Io l'odore dello Stay with me lo odio XD! L'unica cosa che mi infastidisce utilizzandolo :( (però, sniffandolo ora, sembra abbia perso aroma...non è che stà scadendo O_O??). Anche se, ancor peggiore, è quello del fratello XXXL...che tortura!!!
    La descrizione del profumo della Eterea non mi attira proprio, snif, volevo provarla e ora bhò XD! Mentre mi è piaciuto tanto quello della sorella Esotica.
    Punto di incontro è il Non si mangia :D, anche se sono restia ad acquistare da Lush, è una marca che non mi piace per vari motivi :).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai? Gli odori son proprio personali eh :)
      Ahahah bhe se non sei per gli odori dolci forse non ti piacerà, ma l'ho trovata comunque discreta. Di che odore l'Esotica?
      Si la penso come te su Lush e Non si mangia ;)

      Elimina
    2. "Di che odore l'Esotica?"
      Mh...avevo un campioncino e vado a memoria, ma teneva fede al suo nome. Mi ricordava della frutta esotica, era un profumo 'tropicale', non eccessivo e molto piacevole; non dolcistro in modo opprimente, ma un dolce quasi 'fresco'.
      Poi sei tu che non sa descrivere gli odori, eh :P??
      Comunque la crema in sè mi era piaciuta :).

      Elimina
    3. Ahahah nono invece penso di aver capito che tipo di odore ha, e mi ispira parecchio :) Peccato che non sia per il mio tipo di pelle eheh

      Elimina
  9. Ahahaha questo potrebbe essere un post divertente da scrivere! Mi vedo già a sniffare rossetti come una scema xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah si infatti è quello che ho fatto io, poi me li sono tenuti qui sulla scrivania mentre scrivevo il post XD

      Elimina
  10. Tu pensa che a me dell'Eterea non piaceva nemmeno l'odore, per quanto non stentassi a riconoscere che fosse stato creato per piacere....

    RispondiElimina
  11. Ti rispondo solo ora perché oggi ho beccato il tuo blog e sto facendo un giro :3 Comunque i lipstick di Nyx a me sanno di Dash. è una cosa tremenda, detersivo per bucato sulle labbra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici di Dash? Guarda non riesco a definirli ma sicuramente non sanno di buono ecco :/
      Buon giro!^^

      Elimina