domenica 2 giugno 2013

Raisin Eau la la liner di Sleek

Cominciamo con l'ammettere una cosa, io questa matita l'ho comprata per utilizzarla principalmente per le sopacciglia ed è l'uso maggiore che ne faccio. Tuttavia per il bene della review l'ho usata in più modi e mi sono aggirata per casa con sguardo vampiresco attirando le preoccupazione dei miei familiari (cosa non si fa per una review u.ù)


Oggi si parla di un Eau la la liner (il nome lo adoro!) di Sleek, precisamente il tono Raisin 923, un prugna vinaccia di media intensità completamente matt. Costa 5,99 Euro dal sito ufficiale.
La scrivenza di questa matita è buona, ha un tratto pieno alla prima passata; la mina è morbida il giusto, cioè scrive bene ma la punta non si spappa appena tocca la vostra palpebra. Riguardo la sfumabilità posso dire che si sfuma abbastanza bene appena la applicate ma se lasciate passare un po' di tempo si sfumerà in modo meno omogeneo.



Voglio inserire subito una nota dolente: a me è arrivata con la mina spezzata. Devo dire che ha subito varie spedizioni visto che l'ho preso con un ordine collettivo, ma sinceramente mi scoccia un po' perchè praticamente ogni volta che levo il tappo so già che la mina partirà da qalche parte a causa della pressione -.-


Passiamo all'uso, posso dirvi che per la parte esterna dell'occhio usata come eyeliner regge molto bene per tante ore, come sempre però voglio dire che la conformazione della mia palpebra non mi permette di vedere se la matita si sarebbe stampata sulla parte superiore o meno^^' Sta di fatto che ho notato lo sbiadirsi della codina esterna solo dopo 7 ore e senza aver messo base (per cui con la palpebra che diventava man mano più oleosa)

Nella rima interna invece scrive facilmente, ma aihmè come per ogni matita su di me non dura tanto :( Dopo un paio d'ore comincia a sbiadire nell'angolino esterno e dopo circa 6 ore rimane solo la parte che si attacca all'attaccatura delle ciglia *spero le foto spieghino meglio di me*

Appena messo
Dopo un paio di ore, angolo esterno sbiadito
Dopo 6/7 ore rima interna sbiadita con prodotto accumulato all'attaccatura delle ciglia
Dopo 6/7 ore codina esterna un pò sbiadita (e oleosità galoppante)

All'inizio per le sopracciglia la usavo dalla mina così com'era e veniva un gran pastrocchio, c'era decisamente troppo colore e non era omogeneo (penso a causa dei peletti) per cui ho cominciato a usarla col pennellino angolato ed è stato amore <3 Così ne metto la giusta quantità e si stende in modo uniforme, la fisso con un po' di cipria e rimangono lì belle ferme per tutto il tempo. Non lo uso sempre sia perchè sono pigra in fatto di sopracciglia, sia perchè a volte preferisco usare il semplice marrone ma non c'è dubbio che questo tono sia perfetto per tutte quelle tinte rosse tendenti al fucsia che uso. (forse la parte sulle sopracciglia non interessava a nessuno ma vabbeh XD)

Appena fatte, forse era meglio fare una foto a viso intero..si vede un sacco la differenza con i miei quattro peli >.<
Dopo 8 ore (e eyeliner sbafato mavabbè)

Ed infine eccola usata come base...devo dire che mi ha stupito. Non dico che non gli avrei dato una cicca perchè avevo già avuto modo di vedere come si fissava sulla pelle ma ammetto anche che è raro che una matita con dell'ombretto sopra, senza ausilio di primer alcuno, mi regga intatta per tante ore. Per cui gradita sorpresa, adesso ho una base occhi di un colore che non si trova facilmente!
Non ho fatto una prova usandolo tipo ombretto cremoso, senza alcuna polvere sopra, perchè sembrava semplicemente che avessi gli occhi contusi -.- Nessuno immagino voglia un effetto del genere.

Dopo 6 ore

In conclusione?
L'ho comprata come esperimento per usarla per le sopracciglia e oltre a fungere molto bene in quel modo ho anche una valida base per ombretti e matita. E' un colore particolare e la ricomprerei volentieri.
Chissà che prima o poi non ceda a qualche altro interessante colore di questa linea di Sleek (tipo l'azzurro**)

24 commenti:

  1. Il colore mi piace da impazzire *__* Non so quanto la userei ma oggettivamente ma è davvero bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io la uso tanto (sopracciglia a parte) ma è un colore così bello che che.. >.<

      Elimina
  2. è figa, l'avevo considerata pure io XD
    io ho la blu ma confesso che è ancora in fase di test...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' effettivamente un colore figo XD
      Uhhh sono curiosa di sapere se le altre sono soddisfacenti come questa**

      Elimina
  3. Bellissimo colore! =) Prima o poi mi deciderò a fare un ordine Sleek.. Ho solo una delle palette e direi che per 9/10eurini vale un sacco la pena! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono un sacco incuriosita anche dai loro blush e dai loro rossetti a dire la verità :)

      Elimina
  4. Secondo me è utilissima la parte sulle sopracciglia, è un uso che non avrei mai considerato per queste matite ma facevo proprio male *_*
    Io sto puntando da un po'una sorta di teal ma non mi decido mai a dare il via all'acquisto ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah dici che facevi male? Forse hai solo più senno di me XD
      Ti capisco io è da un anno e passa che vorrei provare i loro blush (principalmente) ed i rossetti ç_ç

      Elimina
  5. E' veramente veramente bella. mi sto chiedendo come mai non ho mai comprato una matita sleek o.o mistero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Italia tra v/blogger and co non sono tanto conosciute rispetto alle palette e i blush di cui invece si parla spesso^^

      Elimina
  6. Oh mamma ** è bellissima! Che poi...non avevo mai notato questa linea di Sleek O___O urge rimediare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto sopra qui non hanno mai fatto scalpore, io stessa non trovai molte review quando la comprai^^ Sono contenta di avervela fatta "scoprire" (il vostro portafogli forse meno XD)

      Elimina
  7. Caspita che colore stupendo *ç* !!
    Già mi ci vedo in autunno...<3
    In realtà, chissà se riuscirò mai a fare un ordine? Vabè.
    Per le sopracciglia ti stà benissimo, così in accordo coi capelli sei carinissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai per l'autunno c'è tempo (si spera l'estate arrivi prima o poi no?) e magari riuscirai a fare un ordine nel frattempo! :)

      Elimina
  8. ch ebella *_*
    Non ho nessuna matita di sleek, ma potrei iniziare a ficcarne qualcuna in wishlist :D

    (c'è un tag sul blog in cui ho taggatoa nche il tuo blog... evvai con il giro di parole! XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii ci sono un sacco di colori interessanti**
      Ahahah vado a vedere! XD

      Elimina
  9. Ma che nel colore!!!! È stupenda!!

    RispondiElimina
  10. colore splendido, e dalla tua review mi sembra validissima, la voglio!

    RispondiElimina