mercoledì 8 maggio 2013

Beauty Farm di Neve cosmetics

Premessa doverosa: Ho la pelle mista ma questo inverno ho raggiunto picchi di secchezza mai raggiunti, mi spellavo su guance, naso e fronte, per cui super mista e indecisa XD La mia base trucco è composta sempre da fondo minerale indi facile da struccare, difficilmente utilizzo trucchi waterproof e il mascara lo sciolgo prima con un pochino di acqua.

Beauty Farm, costo 7,50 euro per 150 ml. Si può trovare sul sito online di Neve, dai rivenditori online o da negozi fisici.

Quando presi questo detergente viso avevo bene in testa un 'obiettivo': non usare dischetti di cotone. Mi scocciava un po' come spreco e non ero sicura di comprarmi quelli lavabili di Love the Planet(prima o poi quelli bianchi saranno miei u.ù), per cui ho voluto provare uno struccante che potessi direttamente massaggiare sul viso per sciogliere il trucco e poi risciacquare via.


Lo struccaggio avviene in pochi minuti, non devo insistere molto sugli occhi per vederli puliti e ho visto portarmi via trucchi colorati con basi, eyeliner spessi e glitter indistintamente.
L'unica cosa che a volte noto è che se ho molto eyeliner nero non lo rimuove tutto bene alla prima passata ma ne devo fare una seconda, ma è una cosa che gli perdono facilmente.
La consistenza è abbastanza densa per permettere agilmente questa operazione senza vederla sguisciare via da tutte le parti. E' decisamente delicato, non aggredisce la pelle e la lascia morbida e pulita, non mi ha mai bruciato gli occhi e non mi ha mai fatto tirare la pelle. (vi dico che per un paio di mesi non avevo un tonico da utilizzare, ma dopo aver usato la Beauty Farm potevo passare senza problemi la crema perchè lasciava la pelle bella morbidosa)
Il profumo è dolce ma decisamente poco invasivo, sa di buono in maniera delicata :D

Non ricordo precisamente da quando l'ho cominciata ad usare, se non erro da Novembre, e sono contenta per quanto mi sta durando! Io la uso solo la sera per struccarmi e non anche la mattina come detergente perchè ho altre cose già in uso. A volte l'ho usata anche come maschera in quelle zone che mi si stavano spellando e comunque penso di farci ancora tutto maggio.
L'unica cosa che mi scoccia un po' è non riuscire a capire quanto ancora ne rimane, il tubetto non permette di sbirciare controluce il contenuto e non riesco a capirlo dal peso. Per ora non da segni di cedimenti e quando comincerà squarterò amorevolmente il tubetto per finire per bene tutto il prodotto accumulato all'interno <3

In definitiva? Ora ho comprato altro ma in caso non mi dovessi trovare bene saprei a chi rivolgermi con sicurezza, insomma m'è piaciuta! :D

PRO:
-è delicato
-strucca bene
-ha un buon profumo
-è multiuso

CONTRO:
-non si vede quanto prodotto rimane all'interno

25 commenti:

  1. Usata anche io l'anno scorso. Mi era piaciuta molto, trovo che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche secondo me :) E poi dura anche un tempo considerevole!

      Elimina
  2. io la sto veramente adorando..è uno dei pochissimi struccanti che non mi brucia gli occhi :))

    RispondiElimina
  3. Questo è uno dei prodotti di Neve che mi attira e vorrei provare da un sacco di tempo! Continuo a leggerne bene.
    Se poi è anche delicato e adatto alle zone secche...bonus!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Delicato assolutamente! E con le zone secche va molto d'accordo perchè non è sgrassante, strucca senza aggredire per cui non peggiora la situazione anzi.

      Elimina
  4. anche a me è piaciuta molto, sopratutto il profumino :)
    un bacione cara

    RispondiElimina
  5. amo amo amo. E ho dimenticato di ricomprarla sabato scorso D:
    (sta proprio finendo).

    Sul tubo concordo, io pure lo taglio senza pietà e con quel che recupero ne ho ancora per due settimane.

    RispondiElimina
  6. Sono l'unica a cui non è piaciuta? ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noo e come mai? Dimmi dimmi :(

      Elimina
    2. mi lasciava gli occhi "appannati" e non li struccava bene, sul viso mi lasciava una sensazione di pulizia poco profonda e infatti dopo poco mi ritrovavo lucida nella zona T. Ho provato a reciclarla ma è stato un fiasco, ho veramente esultato quando l'ho finita :/

      Elimina
  7. mai provata ma mi incuriosisce parecchio.
    secondo te strucca anche il fondotinta tradizionale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso di si, pensa che io comunque uso abbastanza correttore ogni giorno causa occhiaie prugna e non mi ha mai lasciato trucco addosso! Penso che basti massaggiare un po' il viso per levare il tutto^^

      Elimina
  8. Ormai la amo follemente, anche la mia sembra in dirittura d'arrivo, l'ho comprato ad inizio Dicembre ma credo che la userò ancora per un po', occhio e croce credo che almeno fino a Giugno ci arriverò tranquillamente, dopodiché ricompro lei, perché ormai ho trovato lo struccante perfetto per le mie esigenze e preferisco non cambiare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono curiosa e non ho resistito a provare una cosa diversa, alla fine di struccanti con inci buoni ne ho provati pochissimi e non volevo fermarmi a questo. Ma sono contenta di sapere dove tornare se non sono soddisfatta :)

      Elimina
  9. Waaaah la devo provare!!! >< poi mi consigli un posto dove andare prenderlo? <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O dal loro sito o c'è un negozio a monteverde vecchio, si chiama Panda shop^^ E anche un alto negozio ad Ostia ma non ci sono mai stata.

      Elimina
  10. Sai che ho sempre snobbato i prodotti per la cura del viso di Neve? Non so perchè :). Questa recensione però mi è piaciuta molto, quando finirò lo struccante attuale la prenderò in considerazione ^^.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse perchè il primo lanciato(Nuvola Struccante) a molte persone non è piaciuto? :) Io posso dirti che questo sicuramente lo ricomprerò! (e mi sto trovando bene anche con una loro crema ghgh)

      Elimina
  11. Anche io l'ho appena comprato, avendo letto un sacco di recensioni positive. A questo punto non vedo l'ora di iniziarlo ad usare! Ho acquistato anche la crema viso Eterea. Le creme delle neve le hai provate ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica che ho usato (e che ho in uso anche ora) è proprio la Eterea ;) A me piace molto per questa stagione, la trovo molto leggere e poi adoro il suo profumo (lo so, particolari futili)

      Elimina
  12. Sui prodotti per Skin care neve non mi sono affatto interessata sinora, ma è un periodo che leggo recensioni positive un po' ovunque e, quindi, la mia curiosità sale ^o^ al punto che nell'ultimo ordine che ho fatto stavo per metterci nuvola struccante, ma poi ho fatto la brava ricordando tutti i prodotti che ho da finire O:-) più in là ci farò un pensierino, perché ho bisogno di uno struccante veloce nelle situazioni di troppo sonno :-D

    RispondiElimina
  13. Sui prodotti per Skin care neve non mi sono affatto interessata sinora, ma è un periodo che leggo recensioni positive un po' ovunque e, quindi, la mia curiosità sale ^o^ al punto che nell'ultimo ordine che ho fatto stavo per metterci nuvola struccante, ma poi ho fatto la brava ricordando tutti i prodotti che ho da finire O:-) più in là ci farò un pensierino, perché ho bisogno di uno struccante veloce nelle situazioni di troppo sonno :-D

    RispondiElimina