martedì 9 ottobre 2012

Sephora Ultra vinyl lip pencil - Coral Glow

Uno potrebbe anche obiettare dicendo che la review in questione è su un prodotto prettamente estivo e che ormai l'estate è finita...sapete che c'è? Qui da me fanno 25 gradi, c'è il sole e fa caldo, per cui con questo tempo scemo me ne frego e mi rinscimunisco anche io!

Con questa fantastica premessa vi introduco un matitone gloss preso la scorsa estate che ho amato davvero tanto! L'Ultra vinyl lip pencil si può trovare nei negozi Sephora e online sul loro sito al costo di 11 euro,  non poco personalmente parlando, la presi all'epoca con un 20% di sconto perchè ero molto curiosa di provarne una dopo averle viste in molti video di Fede (aka Bluebeam) e non ne sono rimasta affatto delusa.


Il colore preso da me è, come dice appunto il nome, un corallo aranciato pienissimo di glitter tono su tono e rosatini, bellissimo** Ma decisamente un colore che non passa inosservato, perchè questo matitone scrive ed è abbastanza coprente, non rimane assolutamente sheer per cui secondo me è meglio avere un idea se è un colore che può starci bene o meno(io graze a lui ho capito che l'arancio mi stava bene saturo)


labbra al naturale



Come vedete il colore è davvero bello con tutti quei glitterini <3
Sulle labbra si applica molto facilmente, pur avendo i glitter non si formano striature o parti con meno colore, sinceramente non ho problemi ad applicarlo direttamente così dal matitone ma se per qualcuno la punta è troppo grossa si può usare un pennellino per essere più precisi. Sulle labbra i glitterini non danno fastidio, anche strusciando le labbra l'una con l'altra (aiut! Si capisce che intendo vero?) non ci si fa uno scrub glitteroso a sangue.

Sulle labbra risulta un pò appiccicoso, non tanto quanto un gloss ma rispetto ad un rossetto è un pò più appiccicoso della media. Questo fa si che il colore duri parecchio, su di me è durato anche 5 ore che per un prodotto del genere non è affatto male, anzi! Ho testato la sua durata anche col cibo e non se la cava gran che bene.. Con un aperitivo ancora ancora ce la fa ma alla cena non ha scampo e perisce lasciando solo i glitterini.
Ecco questa è proprio la nota dolente, per quanto i glitter siano molto belli all'interno del colore, diventano un 'problema' una volta che il colore se ne va perchè loro rimarranno lì a infastidirvi! Fortunatamente non ho mai riscontrato glitter in giro per la faccia, ma temo potrebbe accadere :(

rimasugli dopo cena
idem come sopra
nebulosa di glitterini rimasti attaccati dopo il passaggio della salvietta struccante

Ah un altra cosa! Essendo abbastanza morbida un punto in meno va al packaging, perchè la mina non esce girando il fondo come quasi tutti i matitoni che stanno uscendo ora ma va temperata e la mina si spatafascia su tutto il temperino e poi ti ci voglio a pulirlo bene dalla pappetta e dal glitterini! :D

Peeer cui a me piace un sacco il colore e posso soprassedere ai glitterini anarchici e malefici, se non fosse per il prezzo ci sarebbero un altro paio di colori che mi piacerebbe provare perchè secondo me è davvero un buon prodotto, naturalmente con i suoi pro ed i suoi contro.
(ma solo a me sembra che quando voglio fare una review, anche se positiva, alla fine enfatizzo quelle cose negative che non sono poi così gravi? sigh sob ç_ç)

PRO:
-Colore bellissimo
-Buona durata
-Si stende bene ed i glitter non irritano
-Con gli sconti Sephora il prezzo diventa più friendly

CONTRO:
-Il prezzo potrebbe essere migliore
-Glitter che rimangono quando il colore scompare

MEH:
-Packaging

15 commenti:

  1. Ma la review non deve enfatizzare i lati positivi, è meglio che enfatizzi quelli negativi così uno evita di acquistare e restare delusi! I prodotti di Sephora sono costosi, io ne ho acquistato pochissimi in questi anni e trovo che non abbiano un buon rapporto qualità prezzo, meglio puntare sun altri marchi, tuttavia questo matitone è carino, come per tutti i matitoni molto morbidi c'è un grosso spreco di prodotto quando lo si tempera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so ma parto dicendo quanto mi piace e finisco che lo sto sotterrando..insomma XD
      Io è l'unico prodotto a marchio Sephora che ho oltre a qualche vecchio smaltino, i prezzi non mi hanno mai fatta avvicinare molto sinceramente..

      Elimina
  2. "non ci si fa uno scrub glitteroso a sangue" AHAHAHAH
    che ridere mi hai fatto!! comunque è un colore molto carino, io purtroppo con i toni corallosi e aranciati non so proprio vedermi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;) Penso sia un fatto di abitudine e di trovare quello che più si adatta a noi, non rinunciare!

      Elimina
  3. Molto bello il colore e la resa sulle tue labbra. E hai ragione sul caldo...qui pure ancora afa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che un pò lo rimpiangerò in inverno..ma non se ne può più -.-

      Elimina
  4. il colore su di te è molto bello. questi matitoni mi intrigano abbastanza. l'effetto vinile sta iniziando a piacermi molto XDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che il rosso potrebbe essere nelle tue corde! ;)

      Elimina
  5. qui giusto oggi fa più fresco ma ieri c'erano più di 30 gradi.
    io questo matitone (proprio 'sto colore) l'ho comprato in novembre a Torino, proprio per dire quanto lo trovi per tutto l'anno... su di me non è aranciato ma rossastro, mi piace un sacco a parte il problema della temperata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe vedere una foto in cui lo porti! Anche Lobster love su di te tendeva un pò più al rosso in effetti..
      Pensa che invece i glitter sulle labbra inconciamente li porto solo in estate, penso sia l'unica cosa che porto stagionalmente.

      Elimina
  6. Il colore mi piace piace piace! Lo scrub glitteroso mi ha un po' uccisa hahahaha

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina