martedì 2 ottobre 2012

Progetto smaltimento di Ottobre

Torniamo con l'appuntamento mensile! Ma solo per me settembre è volato? Bha se qualcuno mi chiedesse come l'ho passata avrei serie difficoltà a rispondere e riempire il mese.. Ma passiamo alla foto di famiglia!

manca all'appello un prodotto che è finito nella spazzatura prima che i miei neuroni si ricordassero del post

-Jalus fluido equilibrante di Fitocose Finito! Ne avete già lette le lodi ed il giorno dopo ha cominciato a perire ç_ç Eppure sembrava stare abbastanza bene! Colpa del packaging pesante e opaco che non fa capire bene quanto prodotto c'è fin quando non fa le puzzette il dispenser (mi scuso per questo paragone osceno ma non sapevo come rendere l'arietta che usciva XD). Per cui voglio solo aggiungere questa nota negativa, vi può lasciare abbastanza all'improvviso :( Per il resto non ho altro da aggiungere, prodotto promossissimo!

-Fresh latte detergente idratante di Garnier Finito! Ho pensato che sarebbe slittato di un mese ed invece...ciaooo! *saluta con la mano* Non farò un post apposito per lui per cui dico qui che non è gran che. Struccare strucca, il trucco waterproof non so perchè non lo uso mai, ma se entra negli occhi brucia da matti e a volte mi lasciava la pelle unticcia, come rivestita da qualcosa di gommosetto (graaandi spiegazioni°^°), una sensazione per nulla piacevole che mi faceva correre immediatamente verso il detergente! Sono felice sia finalmente finito e non lo ricomprerei.

-Bubblegum sample di Neve cosmetics Finito! Yeeee -1 bustina di blush, avanti la prossima! Con un sample non posso certo scriverci una review, per cui ci spendi poche parole qui. Il colore è bello, scrivente e facilmente sfumabile e dosabile anche se molto acceso, non fa macchie e fa un bell'effetto salute grazie allo shimmerio(?). Di contro però trovo che su di me il suo riflesso freddo risulti troppo argentato e non mi doni particolarmente, bel prodotto ma per me non lo ricomprerei!

-Burrocacao al lampone di Lavera Non finito. Manca pochissimo in realtà, per cui entra di diritto tra i prodotti da smaltire per Ottobre ;)


Fuori programma:

-Plum waterproof eyeliner pen di Elf: mhhh no, proprio non mi ha convinta. Primo punto negativo, sembra nero applicata sull'occhio. Cioè io l'ho comprata apposta per quello perchè il loro nero era sold out, ma se non l'avessi saputo e mi fossi basata solo sugli swatches sul braccio sarebbe stata una grande delusione. Secondo punto negativo, puntone direi, si secca subito..ok costa poco per carità, ma in un mesetto ha cominciato a seccarsi la punta tanto da scrivere bene sul primo occho e fare fatica al secondo; al secondo mese non ci è arrivato, detto tutto. La punta mi piaceva ok, ma certo non basta questo a salvare questo eyeliner. Dovrei farci una review completa ma non ho fatto nessuna foto quando ancora funzionava (scema scema scema) uff..

-Custom mix fondotinta Aleguaras: Ecco il prodotto che non compare in foto! Ciò è grave perchè significa che non ho conservato le bustine e, naturalmente, non ricordo minimamente le due tonalità miscelate argh! Vaabbè vaabbè facciamo che vi parlo in generale delle polver dei fondi Aleguaras *coff coff* La coprenza è buona, non tantissima ma decisamente soddisfacente, le polveri si fondono bene sulla pelle senza creare lo sgradevole effetto polveroso e non scompare ma tiene tranquillamente fino a sera. Non lo ricomprerò solo perchè mi trovo meglio col mio Meow ma è sicuramente un buon fondo minerale.


E passiamo ai prodotti per Ottobre:
  • Burrocacao al lampone di Lavera
  • Bliss blush sample di Darling Girl Cosmetics
  • 01 eyebrow marker di Kiko
  • 24h protection balm di Essence (bha ci spero)

22 commenti:

  1. la cosa del packaging del Jalus è verissima, essendo pesante non si capisce bene a che punto sia. Io pensavo mi stesse mollando a inizio agosto. Ho comprato il successore al Panda Shop. E' ancora là XD
    E lo uso tutti i giorni. Quando il dosatore comincia a rompere lo depotto un pochino...

    Bubblegum mi ricorda che una volta esso mi faceva paura. manco a dirlo mi sta benissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io a volte lo svitavo per vedere la cannuccietta fin dove era sporca di prodotto XD

      Non avevo dubbi ti stesse bene, ormai so per certo che se a me sta male a te starà divinamente e viceversa XD Sno pochi i prodotti che condividiamo per colore(che poi non è vero, uso parecchie cose fredde perchè le amo e me ne frego lol).

      Elimina
  2. Io non ho ancora pensato a cosa smaltire questo mese. O meglio..cosa provare a smaltire, ma bisogna che mi metta con costanza perchè sono di una pigrizia intollerabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una ricognizione veloce dei prodotti e via, io se ci penso troppo metto troppa roba in lista che poi so che non riuscirò a smaltire! (principalmente perchè di rado apro più di un prodotto alla volta)

      Elimina
  3. Ahahah fantastica la cosa delle puzzette, rende perfettamente l' idea! XD E' verissimo che lo Jalus finisce a tradimento, quella maledetta confezione non permette assolutamente di capire a che punto sia! Complimenti per lo smaltimento, da sempre soddisfazione finire qualche prodotto vero? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah speravo che almeno rendesse l'idea! Uh si fa sempre bene vedere un ricambio di prodotti :) Mi piacerebbe riuscire a fare lo stesso con qualche prodotto di makeup tipo gloss e matite però :(

      Elimina
  4. Uhhh ci sono due dei miei prodotti preferiti: Bubblegum e Jalus! Amo entrambi *_*

    RispondiElimina
  5. Ho ricomprato da poco lo Jalus e nn voglio pensare a quando farà le puzzette (paragone che rende benissimissimo quello che succede!) :(
    Uhhhh Bubblegum...lo volevo provare! io che sn giallina secondo te come ci starei??
    Anche io mi sono trovata male con l'eyeliner di elf...l'ho comprato teal ma dopo poco che lo applichi diventa azzurrino e sembra il blupuffo della giotto è difficile da levare quasi impossibile :(
    Però belle le tue descrizioni rendono benissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mhh secondo me ha un riflesso troppo freddo per te, se vuoi un blush freddo sul fucsia vai di Soho (amore <3)anche se è opaco rispetto a Bubblegum.

      Grazie! :**

      Elimina
    2. Grazie per il consiglio!! posso dire un'altra cosa...???JALUSSSSS TI AMOOOO <3

      Elimina
  6. che brava!! ottimo risultato, complimenti...
    io sono sempre una frana...finisco 2 prodotti in un paio di mesi...non sono costante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!**
      Eh dipende un pò da quando apri le cose, ora ho aperto tutto da relativamente poco e ci vorrà del tempo prima di smaltire altro temo :/

      Elimina
  7. Trovo ottimo anche io lo Jalus, appena smaltisco un po di roba lo riprendo! E sono curiosa di provare i fondi di Aleguaras :-)

    RispondiElimina
  8. I jalus hanno questo flacone malefico! Quando dall'erogatore non esce più nulla lo svito di volta in volta...

    Il latte detergente Garnier lo usavo taaaanti anni fa e ricordo che era molto blando come potere struccate, noto che non è cambiato tanto ^^''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah no tranquilla, non prenderti la briga di ricontrollare, ci ho già pensato io XD

      Elimina
  9. Anche io ho un po' odiato quel latte detergente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere non essere l'unica...anche se mi spiace che molte di noi abbiano preso questa sola XD

      Elimina
  10. Uh mi ricordo quell'eyeliner elf, io avevo preso il color 'coffee' e dopo un mese non scriveva più -_-
    Il jalus e Bubblegum m'ispirano, e pure i fondi di Aleguaras...senti ma a proposito di questi ultimi, la coprenza è minore rispetto ai Meow o siam lì?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dei Meow posso parlare bene solo del Pampered Puss che è quello medio e secondo me si equivalgono abbastanza, forse quello Aleguaras è un pò più coprente a discapito però della polvere un pò meno fina..ma devo ammettere che io quel Meow non calco mai la mano ed in realtà sarebbe modulabile. Ok forse ti ho solo incasinato di più le idee XD

      Elimina