giovedì 28 aprile 2016

Gommage oriental a l'Argan - So'BIO Etic

Buonsalve! Chi non muore si rivede :3
 
Torno con una review di un prodotto che mi è piaciuto. Vi dirò la verità, questo gommage mi è stato ceduto da Misato di A Lost Girl loves Makeup per cui non ho idea di quanto sia stato pagato e informazioni simili. Ho comunque visto online e si trova in vari negozi a circa 10 euro per cui immagino sia questa la cifra di riferimento :3 La confezione contiene 150ml.
Sfortunatamente ho visto che non tutti i negozi che trattano So Bio tengono questo prodotto, evidentemente non è un articolo di punta del brand.


Il Gommage Oriental a l'Argan di So Bio Etic si presenta come un detergente dal colore arancione ambrato trasparente abbastanza denso con dentro tanti piccoli granellini (che in verità si percepiscono poco e nulla se non lo si applica ed emulsiona°°). La confezione è di plastica trasparente e permette di vedere l'effettiva quantità di prodotto all'interno, l'unica cosa è che ho trovato il tappo un po' duretto nell'aprirsi ma nulla di impossibile.
La profumazione è molto delicata ed ha una base agrumata non troppo pungente, anzi un agrumato abbastanza dolce e avvolgente grazie sicuramente alla presenza dell'olio di Argan e dalle spezie (in verità se sente fin troppo poco l'agrume per i miei gusti XD)

granellini missing
Come vedete una volta emulsionato con l'acqua forma una delicata schiuma bianca che deterge il corpo e facilita l'azione 'scrubbante'. Questo perchè rende più facile il passaggio dei granelli sulla pelle, che quindi risultano abbastanza dolci e per nulla aggressivi, e ve lo posso assicurare avendocela particolarmente delicata. u.ù
Una volta massaggiato per bene si sciacqua facilmente ed anche i microgranuli vanno via bene senza rimanere appiccicati al corpo. Il profumo non è persistente e non andrà ad interferire con quello della crema.

ma saaalve granellini :D
In sintesi: Mi è piaciuto? Si. Lo ricomprerei? No.
Non sono pazza, lo giuro XD Semplicemente fa il suo lavoro bene ma preferisco gli scrub un po' più decisi ai gommage delicati e questa consistenza non è tra le mie preferite. Però se vi piacciono i prodotti del genere non posso che consigliarvelo, anche se il prezzo in verità non lo trovo super conveniente. O forse son io che divento tirchia con questo genere di prodotti^^"

PRO
-delicato sulla pelle
-profumazione leggera

MEH
-reperibilità

2 commenti: