lunedì 7 marzo 2016

Slytherin Fairy - look by Mac cosmetics

Grazie ai miei generosi zii mi son trovata per le mani una gift card MAC per Natale, non poteva cadere più a fagiolo di così visto che dovevo ricomprarmi il Pro longwear concealer e volevo cedere alla full size del Prolongwear Waterproof Foundation.
Visto che già sapevo bene o male la somma che avrei speso ho deciso di approfittare di uno dei tanti servizi che MAC offre ai suoi clienti e prenotare un application, così avrei potuto usufruire di un trucco e magari allungare ulteriormente la wishlist u.ù
(Premessa: non sono una di quelle persone del "ah quanto amo farmi truccare, è così rilassante!", assolutamente, però amo vedere come gli altri percepiscono ed interpretano i miei tratti, che ci volete fare)

...E poi ti ritrovi a dover scegliere un'ispirazione in un paio di giorni ed il tuo cervello va in panico con tanto di sirena e allarme rosso.
Sono entrata in negozio con l'idea di chiedere di utilizzare i colori della mia Casata Potteriana (Slytherin) per rendere anche omaggio ad Alan Rickman; parlando poi con il make up artist Moreno Salerno, che mi ha seguito e truccato (e che ringrazio <3) abbiamo tenuto il colour scheme da me scelto ma per la forma del trucco l'ispirazione è venuta dal theme day dedicato alla collezione Faerie Whispers di MAC.

*Mi scuso in anticipo per le foto che non renderanno giustizia al trucco ç_ç Sfortunatamente fuori era già buio per cui mi sono adattata alle luci del negozio che hanno virato tutto al giallo. Ho cercato di sistemarle, ad esempio la prima foto è davvero super fedele*

Andiamo al contrario rispetto alla costruzione del trucco e partiamo dalla base XD
Ha utilizzato un fondo che già sapevo di amare, il Pro longwear Waterproof foundation in NC20, che infatti è venuto a casa con me, con cui ha anche coperto le occhiaie. Ha poi utilizzato il Mineralize concealer per illuminare un po' la zona...non l'avrei mai detto ma il risultato finale mi è piaciuto davvero un sacco! (e chi mi conosce sa quante paturnie mi faccio sulle mie occhiaie)
Per fissare il tutto la Mineralize Skinfinish in Light plus, già lo scorso trucco da MAC mi ero invaghita di questa cipria, eh bhe stavolta la mia forza di volontà ha vacillato e l'ho comprata u.ù

Sulle guancie ha utilizzato Desert rose, un powder blush matte davvero naturale e bello(che farò finta di non aver visto); ma la ciliegina sulla torta è l'illuminante <3 Lighscapade Mineralize skinfinish, ma quanto è bello? Lo avevo swatchato sulla mano più volte in negozio ma addosso è davvero bellissimo.

Passando agli occhi come base ha utilizzato il Paint pot Soft Ochre, avevo già provato ad utilizzare un paio di Paint pot ma non mi ero trovata bene, mentre devo dire che lui ha retto bene il trucco per ore, sono stupita.
Come vedete la particolarità del trucco occhi si può apprezzare appieno solo ad occhi chiusi. L'argento parte dall'angolo interno e si estende sulla palpebra mobile costeggiato dal verde che lo argina, ne spezza poi il contorno verso l'esterno non permettendo al verde di abbracciare del tutto la forma. Nella mia testa è un lago che si estende, o forse meglio un fiume; in chiave Potteriana mi ricorda la scena del 3° libro in cui Harry evoca per la prima volta un Patronus sul lago.

Il verde è stato costruito man mano andando ad utilizzare prima Bitter come base, poi Humid ed infine Nehru, il tutto con una pazienza incredibile. L'argento invece è ancora più divertente, parte da una base di Fly by Twilight un Foiled eyeshadow, a cui è stato poi aggiunto il pigmento Silver ed infine anche un pelino di Silver glitter.
Nella rima interna e come tightlining (aaargh la muerte) ha utilizzato la Fluidline eyepencil in Black brilliance e wow, questa matita ha una scrivenza ed una scorrevolezza fantastica! Mi è durata anche piuttosto a lungo senza causarmi nessun fastidio, cosa che invece ultimamente noto spesso con alcune matite longlasting che possiedo.
Il mascara è l'Upward Lash e anche stavolta mi sono innamorata di un mascara MAC u.ù Sono sicura che sia l'aplicazione di Moreno a farmi queste ciglia da cerbiatta super incurvate, dovrò decidermi a prenderlo per vedere quanto cambia applicato da me XD

Ma sulle sopracciglia che vi devo dire? Non volevo struccarmele, penso basti. Comunque ha utilizzato Deep dark brunette dei Fluidline brow gelcreme, ero molto curiosa di provare questo prodotto e la durata non mi ha affatto delusa.

Infine per le labbra ha utilizzato Staunchly Stylish delle Prolongwear lip pencil come base a cui poi è stato aggiunto Ample Pink, un plushglass rosa soft molto discreto.
La seconda opzione era Diva che avrebbe dato al look un tocco decisamente più Slytherin ma Fab insisteva per labbra chiare ad effetto fatina così di comune accordo abbiamo deciso di accontentarlo ;P

Sfortunatamente quest'anno non sono riuscita ad approfittare del look del compleanno gratuito che offre MAC per cui sono davvero felice di aver avuto quest'occasione per farmi truccare. Ringrazio ancora Moreno per avermi fatto passare una piacevolissima ora di trucco <3

Voi che dite?
Sarà l'effetto dei capelli corti e colorato ma io mi sentivo davvero una fatina :3




14 commenti:

  1. Che meraviglia! Adoro l'ispirazione e ancora di più il trucco, lo dico sempre che Moreno è un mago *-*

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia! Adoro l'ispirazione e ancora di più il trucco, lo dico sempre che Moreno è un mago *-*

    RispondiElimina
  3. Ma che bella che sei! Ti dona tantissimo questo make up!

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Bellissima! La forma delle sopracciglia ti dona moltissimo, sono stupende *_*

    RispondiElimina
  5. Sopracciglia.
    Appena le ho viste ho realizzato che c'era la mano Moreno (quindi capisco perché non volevi struccarle). Il richiamo alla casa Serpeverde si avverte molto, inoltre trovo davvero singolare la forma netta nella parte interna dell'occhio, vicino al naso...tagliente come un serpente *__*

    RispondiElimina
  6. woooooooow! *__________* a parte il fatto che ti ha fatto delle sopracciglia! *w* (compagna di sfighe, quanto ha penato per fartele? con me ci ha messo almeno mezz'ora! LUI! non ti dico quanto ci metto io che non le so fare! XD)
    quegli occhi sono stupenderrimi, davvero! *_* per le labbra avrei optato per diva, ma sono di parte, lo ammetto! :P
    ti ho detto che amo il colore dei tuoi capelli? ok, forse sotto sto post no, quindi meglio rimediare! AMO IL COLORE DEI TUOI CAPELLI!
    *si ricompone*
    ok, riassumendo... è un trucco fighissimo! bravo moreno e bella la modella! (ora riproducilo tu, su su! U_U)
    xoxoxox

    RispondiElimina
  7. Lightscapade sulla pelle chiara è stupendo. Utilizzato bagnato poi da un effetto super-glow pazzesco.

    RispondiElimina
  8. Adoro questo trucco, lo trovo di una bellezza sconcertante. E le sopracciglia sono il top.

    RispondiElimina
  9. Mi piace un sacco il trucco occhi...ti dona tantissimo!
    Quel verde è fanstastico!

    RispondiElimina
  10. DAT sopracciglia!!!
    Ma anche l'argento che si tuffa nel verde!

    Sei meravigliosa *__* Moreno ha saputo creare per te un look davvero unico che ti si addice alla perfezione. Splendida anche la base , inutile aggiungerlo.
    Anch'io sono una di quelle persone che è intrigata dal carpire come gli altri percepiscono i miei tratti, è una visione su di sè davvero affascinante.

    Mi piace moltissimo il richiamo potteriano e la sua fusione "fatata":
    Si, insomma, questa PixieVerde è davvero ispirata.

    RispondiElimina
  11. tira le orecchie a Fab da parte mia, avrei voluto vedere la versione con Diva!
    Che sarebbe stata molto da Moreno (nel theme day le labbra erano scure!), è un po' quel tocco dark che lui dà ai suoi look spesso e volentieri e che io amo tanto...

    mi piace un sacco la declinazione in colori serpici di questo look (anche se continuo a non vederti Slytherin, lo sai! XD ), è stata una grande idea, la forma ti sta benissimo, le sfumature sono sue e io non mi stancherei mai di ammirare i suoi lavori...

    ringraziamo in coro gli zii XD

    RispondiElimina
  12. Una gift card Mac *___* Ok, torno sulla Terra! Questo trucco è favoloso, mi piace tutto, i colori e la particolarità della forma e ti sta davvero bene! :)

    RispondiElimina
  13. Gryffindor a rapporto! Che dire, ormai la bravura di Moreno mi è ben nota... Questo trucco conferma il suo talento, è veramente uno spettacolo *______* Ti sta veramente benissimo, ma per le labbra anche io avrei scelto qualcosa di più dark come Diva! (Ed è tutto dire ahah XD)
    Quando ho tempo voglio provare a cimentarmici, la forma/struttura è talmente particolare... Mi chiama a gran voce, ultimamente sto in fissa con questo genere di make up XD

    RispondiElimina