mercoledì 27 maggio 2015

Liebster Blog Award

Ehhh lo so lo so potevo impegnarmi di più, ma la realtà è che anche dal fronte tag sono indietrissimo e ne ho parecchi arretrati che attendono risposta per cui oggi facciamo un tuffo nel passato bloggereccio con un Liebster Award! Da quanto tempo non ne vedevo girare?
Mi ha taggato Misato e qui sotto vi lascio tutte le regole del caso!

Regole:
1) Ringraziare il blogger che ti ha nominato
2) Proporre 10 domande a cui i nominati dovranno rispondere (possono anche essere diverse da quelle contenute in questo post)
3) Nominare altri 5 blog
4) Comunicare la nomina ai blog prescelti


01) Perchè hai aperto un blog?
In realtà penso di tenere un blog da quando avevo 13 anni circa, su splinder ne avevo almeno 3  e negli anni ne ho aperti e poi cancellati parecchi. In realtà anche questo nacque per essere un blog sui fatti miei su Splinder ma quando cominciai a postare roba truccosa su marchi non acquistabili nei negozi (avevo appena fatto un ordine Elf ed uno Nyx se non sbaglio XD) mi resi conto che mi piaceva ciarlare di queste cose e fornire magari qualche informazione utile per cui decisi di aprirlo su Blogger con lo stesso nome pensando di fare un mix di trucco e cavoli miei. In realtà è andata com'è andata e per questo nel nome non c'è nessuno riferimento al make up, perchè non era nato con quell'intenzione^^'

02) Ci parli un po’ delle tue passioni?
Naturalmente oltre il makeup ho varie passioni, un po' tutte sul crafty/diy andante. Ad esempio amo disegnare da sempre, anche se ultimamente non ho più tanto tempo per farlo come un tempo, ma spesso dipingo scarpe o vestiti per renderli più di mio gusto(si sa che io non ho un gusto sobrio nel vestire -.-). Ho studiato moda e mi piace molto cucire, l'incontro della sartoria col mio lato nerd ha dato vita ad una combo micidiale che è il cosplay XD Si naturalmente ciò vuol dire che sono un'appassionata di anime e manga, e più comunemente di lettura in generale.
03) Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?
 Come Misato penso che siano fondamentali, penso che ognuna di noi ci mette impegno e tempo per scrivere un post o fare delle foto e naturalmente avere un feedback da chi legge o anche solo venire apprezzati è un grande sostegno e soddisfazione.
Un blog senza commenti non ha molto ragione d'essere, alla fine un blog è uno scambio d'idee e penso siano tanto belli i commenti quanto avere un dialogo di persone con altre persone^^

04) Di cosa parli nel blog?
Di base parlo di make up e di skin care, penso che i post più presenti nel blog siano i look, mi piace tanto pastrocchiarmi la faccia e spesso farlo con temi a me cari mi diverte parecchio.
Mi piacerebbe integrare di più il lato capillifero così come faccio nel canale Youtube, vediamo cosa riesco a combinare al momento c'è una prova che sto cercando di fare :3
Come in realtà mi piacerebbe fare anche qualcosa a tema cosplay** Ma sul lato trucco per cosplay ho ancora tanto da imparare per cui evito e me ne sto buonina a guardare gli altri e fare le mie prove.


05) Quali altre tipologie di blog ti piace seguire?/Vorresti avere?
Ne seguo qualcuno di alternative fashion potremmo dire ma alla fine non seguo nulla assiduamente oltre quelli di trucco in realtà. Soprattuto le leviamo quelli di cucina da cui prendo le ricette per strafogarmi di dolci^^'

06) Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente?
La donzella che mi ha taggato in questo post è un lampante esempio di come un rapporto nato per caso su internet possa diventare una bella amicizia che porta a conoscersi dal vivo e a vedersi ad ogni occasione. La cosa bella è che si sono creati rapporti sia con altre blogger ma anche con delle lettrici che non possiedono un blog e la cosa mi fa doppiamente piacere :3

07) Quali caratteristiche pensi dovrebbe avere un blog per avere successo ?
Mhh cosa si intende per successo nel'universo bloggarolo odierno? Il numero di iscritti? Oppure le collaborazione attive con i brand? O la quantità di commenti ed interazione?
Sinceramente non credo ci sia un parametro unico, per me può essere un traguardo una cosa e per un'altra blogger quella opposta.
Detto ciò sicuramente per me un blog per avere successo dovrebbe essere scritto in modo fluido e coinvolgente, essere aggiornato con una certa regolarità, avere buone foto e naturalmente parlare di argomenti interessanti in modo trasparente.

08) Quanto tempo dedichi al blog?
Ahem, aspettate tutti un attimo, non è il periodo migliore per fare questa domanda XP

09) Come nascono i tuoi post?
Da una mega lenta elaborazione che porta il mio cervello in corto circuito dopo i primi 10 minuti resettando il tutto e perdendo il filo ogni volta? Qualcosa del genere.

10)Da cosa deriva il nome del tuo blog?
Visto che nessuno se l'è mai chiesto non credo che freghi una ceppa, ma la domanda da auto-pormi mi stava mandando in crisi e ha fatto rimanere questo post nelle bozze per settimane per cui alla fine mi sono autoconvinta che tutti vorrebbero sapere perchè diamine il mio blog non abbia un nome che ci azzecchi minimamente col trucco (ma anche no). La cosa è anche di una semplicità imbarazzante, è il titolo di una canzone dei The Used con cui stavo in fissa all'epoca, e visto che il blog (che inizialmente stava su Splinder sigh pace all'anima sua e di tutte le nostre crisi adolescenziali) non trattava solo di make up ma era un contenitore misto che faceva da mio diario virtuale mi piaceva l'idea di un nome che rimandasse invece allo scrivere su cartaceo.

Se avete letto todo vi lascio alle fortunate nomination :D

-Golden Vi0let
-Redditude
-Cosmeticland
-Recensioni Cosmetiche
-My Glittering Beauty Case

18 commenti:

  1. Grazie per il tag :) adoro le tue foto in cosplay.

    RispondiElimina
  2. Amo le tue passioni e sono una vera impedita nel cucito, neanche i bottoni so cucire -.-''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I bottoni sono molesti <.< diffida sempre di loro!

      Elimina
  3. Gli used! Che ricordi!!
    Comunque io voto per un blog/canale/rubrica a tema cosplay!
    Grazie per il tag ^v^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adolescenza portami via XD
      Argh mi piacerebbe molto e non escludo di provarci, vedremo perchè al momento ho la voglia ma non il tempo >-<

      Elimina
  4. Ma lo sai che io me lo son sempre chiesto del nome del tuo blog? :) ed è molto figa l'idea del rimando allo scrivere cartaceo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma allora qualcuno se lo sava chiedendo davvero** Grazie Chiara, rendi la mia autodomanda molto più sensata ora XD

      Elimina
  5. Grazie per il tag!! In effetti mi avevano già taggata per il liebster award e ho il post nelle bozze da tipo due mesi, sono pessima XD voto anch'io per vedere più cosplay sul blog, li adoro!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah vedi ho fatto da promemoria XD
      Mi piacerebbe molto ma ho un po' di dubbi su come strutturare la cosa (se solo makeup related o se parlare anche dell'abito in se che nel cosplay è comunque fondamentale) vedremo!^^

      Elimina
  6. Uuuuh ma quello e' Aria **. Piace anche a te? Io la trovo un'opera molto dolce!
    Sai che ho da un sacco di tempo la fissa di dovermi dipingere qualche paio di scarpe e di vestiti con qualcosa come dico io, e poi non lo faccio mai?? Argh!! Poi dovrai dirmi che colori e accorgimenti usi XD!
    Ed eccola li' in uno dei cosplay piu' belli mai visti, sei proprio un incanto e una coppia stupenda *.* <3.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro Aria!*^* Hai detto benissimo, è un'opera davvero dolce e mi metteva in pace con me stessa leggerla, mi rasserenava lo spirito. Ho la parrucca per Akari nell'armadio, mi piacerebbe tanto portarla nella versione estiva, prima o poi ce la farò!

      Uhhh con piacere! In realtà non faccio nulla di particolare, anzi spesso per le scarpe ho utilizzato semplice acrilico^^' Io e le cose precise siam sempre due universi paralleli, ma se riesco a risolverti qualche dubbio lo faccio super volentieri.
      Grazie mille, troppo gentile <3

      Elimina
  7. Io sono impedita a disegnare eppure mi piacerebbe davvero tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che con lo studio della tecnica si possa migliorare tantissimo, non buttarti giu :)

      Elimina
  8. io me lo son chiesta varie volte da dove venisse il nome del blog XDDDDD
    (salvo non ricordarmi di chiederlo a te XDDDDDD)

    perché dici che stai ancora studiando per il trucco da cosplay? non ne ho mai visto uno tuo dove te la cavassi meno che benissimo o_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Looool Misato pessima davvero u.ù

      Ti ringrazio ma sul trucco maschile ho ancora taaanto da migliorare. E poi adoro come sugli occhi asiatici non avendo la palpebra mobile visibile si possa disegnare la linea palpebrale più adatta al personaggio, su di me non riesco senza sembrare scema XD
      Tipo adoro lei** https://www.youtube.com/user/zWinnieYap/videos

      Elimina
    2. vabbé ma il maschile è già un altro mondo e inoltre la tua (bella) faccia quella è XD studia ok ma senza buttarti giù!

      Elimina
    3. Nono non mi butto giu, ma da qui a magari fare post/tutorial sul tubo ce ne vuole, non mi sento in grado ecco^^'

      Elimina