venerdì 15 maggio 2015

Chiacchiere, principesse pelose e kilometri

Mi sono domandata se fosse meglio fare un post su FB al volo od invece un post, non sono mica tanto certa della mia scelta perchè alla fine nell'impronta del blog non ho mai inserito troppe cose personali ma stavolta mi andava cos.
Per cui chiudete se siete qui solo per il make up o andatevi a prendere un gelato se vi va di leggere qualche chiacchiera sconnessa in tranquillità :3

Le ultime due/tre settimane hanno portato molte belle notizie e cambiamenti che mi hanno reso più assente dal web, prima cosa fra tutti la nuova arrivata in famiglia!

Vi presento Grace, un batuffolo di coniglio sottopeso che i miei hanno riportato a casa quasi all'improvviso. Mia madre l'ha voluta chiamare in questo modo visti i suoi colori da siamese ed il fatto che pur essendo un nome pronunciandolo sembra la parola 'grigio'...suoi ragionamenti contorti^^"
Pur non essendo novizia coi conigli, visto che al momento in casa ci sono anche Toffee e Brownie, in realtà non mi prendevo cura di un cucciolo da davvero tantissimi anni per cui è un po' complicato, più che altro ci vuole tempo per stargli dietro ed educarla e poi giustamente reclama attenzioni visto che è anche una gran coccolona. Oltretutto negli ultimi giorni temo che gli ormoni abbiano fatto capolino, è diventata iperattiva e comincia a marcare il territorio sigh sob (si avete presenti i gatti? Ecco si somigliano molto come comportamenti) la vedo malissimo nei prossimi 3 mesi -.- Ma a questo musino perdono tutto, anche usarmi come tappeto elastico durante la notte.
Ah comunque non è ancora stata inserita con i due conigli adulti, rimane ancora un po' troppo piccolina/fragilina, una zampata posteriore potrebbe farle davvero male :( Però per ora li abbiamo fatti vedere con una rete divisoria e non ci sono stati ringhi nè battiti di zamponi, spero tanto riescano ad integrarsi più in la! >-<

Tendo a parlare poco dei fatti miei più privati su qualunque piattaforma ma si da il caso che fossero mesi e meeeeesi che cercavo qualcosa all'interno del mio campo lavorativamente parlando. La situazione andava avanti da troppo tempo ed ormai mi pesava molto a livello psicologico, com'è normale che sia d'altronde, ma finalmente un paio di settimane fa la situazione è mutata**
Non è il lavoro della vita blablabla ma intanto evidentemente qualcuno ha creduto in me(o semplicemente gli ero comoda lol) e vabbè non me ne importa nulla ma sono in un posto che mi piace a fare cose che mi piacciono e ne sono davvero contenta!

Si tratta di uno stage in verità ma è con orario full time ed è parecchio lontano da casa mia, son circa 70 km al giorno di macchina(penso che se non vivessi in una città enorme come Roma farsi una distanza del genere vorrebbe dire andare a lavorare in un'altra città XD) per cui sto fuori casa praticamente tutto il giorno e poi giustamente dopo cena dò retta alla principessina o faccio un po' di vita social. Oltretutto ora sto con i mezzi pubblici e temo di dovermi arrendere all'idea dell'automobile visto che i tempi son più che dimezzati e potrei dormire di piuuù** Io e la macchina non siamo mai andati d'accordo ma immagino che si possa cambiare idea nel corso della vita XD (no in realtà son molto titubante all'idea ma insomma mi rendo conto che è tutta un'altra storia in questo caso)
Ah comunque per chi se lo stesse chiedendo ho studiato moda ;P

 Con un quote motivational che ci sta sempre bene direi che vi saluto e vi do la buonanotte :3
Volevo solo fare un post chiacchiericcio senza pretese per aggiornare un attimo chi si fosse chiesto che fine avessi fatto (e se per caso non vi foste neanche accorti della mia assenza, MALE) e del perchè potrei continuare ad avere una presenza ballerina, in realtà cercherà di programmare due o almeno un post a settimana, vedremo come andrà!^^

21 commenti:

  1. Giu prendila la macchina, guidi bene e poi tu hai scocciatura delle strade che non conosci ma tanto due giorni e la impari, ci vai tutta la settimana!

    sbaciucchia Grace da parte mia XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto un paio di prove e come memoria stradale è davvero a prova di scemo! Ci sono un paio di pezzi brutti a ritorno però sigh

      Sarà fatto u.ù

      Elimina
  2. Ho una domanda da niubba sui conigli (nonostante io ne abbia avuti ben due in passato ehm). Per tenerli insieme immagino tu li debba sterilizzare, vero? (l'avevo detto che era da niubba)

    Grace è bellissima e sono felice per il nuovo lavoro/stage <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi Toffee e Brownie sono già sterilizzati, in realtà prima che li prendessimo avevano già fatto una cucciolata ed infatti Toffee l'abbiamo presa un mese dopo rispetto a lui perchè stava finendo di svezzare i cuccioli. Di base i conigli diventano spesso agitati e irascibili per via degli ormoni, oltretutto nelle femmine c'è un rischio elevatissimo (parliamo tipo del 70-80%) di cancro all'utero/ovaie per cui la sterilizzazione è sempre consigliata. (A meno che non si voglia metter su un allevamento intensivo di conigli XD)

      Grazie <3

      Elimina
  3. In bocca al lupo per il nuovo lavoro! :) Bellissima la nuova batuffolina :)

    RispondiElimina
  4. La piccolina e' graziosissima <3.
    E immensi auguri per questa esperienza. Non sara', come dici, il lavoro della vita, ma e' un principio importante, sono davvero felice per te :). Per la macchina ti capisco benissimo, io la odio e non riesco a prenderla proprio, ho un blocco...pero' leggendo Misato qui su, dice che te la cavi bene, e allora vedrai che e' solo questione di quel po' di abitudine per toglierti l'ansia, dai dai!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Si è proprio come dici è un inizio e poi è anche un infusione di fiducia, che non fa mai male^^
      Misato mi ha visto alla guida solo una volta, non è un buon campione XD Però si spero si levi di dosso quest'ansia con un po' di abitudine! Contando che all'inizio non volevo farci neanche 2 km perchè mi bloccavo dall'ansia direi che già si sta sulla buona strada XD

      Elimina
    2. sono un buon campione perché so anche quanto puoi essere pipparola. U_U
      a sentirti descrivere come guidavi non saresti manco dovuta riuscire a venire a recuperarmi, figurati farci mezza Roma :P
      e sono seria quando dico che guidi bene... tieni bene la strada, non fai robe azzardate, sei attenta... conosco gente (mio padre, *coff coff*) che guida tutti i giorni ed è talmente brusca che non riesco ad abituarmi ad andare in auto con lei... abbi fiducia in te stessa, sei l'unica che te la può dare.

      Elimina
  5. Ahhh che musetto!! ci credo che le puoi perdonare tuttoooooo <3

    E congratulazioni per la nuova avventura, capisco che possa essere pesante per la distanza ma son contenta di sentire che ti piace e ti auguro vada avanti così!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una birbante ma sa di essere troppo carina per essere sgridata**
      Me lo auguro anche io, grazie davvero!

      Elimina
  6. Sono felice per te e per questa nuova prospettiva che ti si è aperta :)
    Ti auguro davvero il meglio da questa esperienza! <3

    Grace è adorabile! :3

    RispondiElimina
  7. Congratulazioni per lo stage! *___*

    Grace è stupendissima *_________________* Desidero tantissimo un coniglio ma non avendone mai avuti sono parecchio titubante, inoltre non conosco nessun veterinario esperto in animali esotici quindi avrei problemi al momento di vaccini e sterilizzazione.
    Inutile dire che approvo il nome, decisamente principesco u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!**

      Mhh la verità è che un veterinario esperto in esotici è fondamentale, lo dico sulla mia pelle aihmè :( Hai mai provato a chiedere alle varie associazioni conigliare? Di solito sono aggiornate sui vari vet da consigliare in giro per l'Italia^^ Non avevo dubbi u.ù

      Elimina
  8. Bellissima la principessa, ha un musetto adorabile! E sono felicissima per lo stage, bravissima! <3

    RispondiElimina
  9. Sono davvero felicissima per il nuovo lavoro :D
    Grace è dolcissima *-* ogni tanto i post chiacchiere sono molto carini, rilassanti e divertenti :)

    RispondiElimina
  10. Beh ma congratulazioni :) è ben arrivata alla piccoletta *.*

    RispondiElimina