lunedì 16 marzo 2015

Tonico Rinfrescante - Antos

Saaaalve :D
La review di oggi riguarda un tonico che inizialmente mi aveva ingannata con il suo nome, infatti il Tonico Rinfrescante di Antos è indicato per la pelle sensibile grazie alla sua azione calmante e decongestionante. Io invece, tonna, pensavo che con la dicitura rinfrescante si intendesse qualcosa per rinfrescare la pelle in estate e quindi pensavo fosse per pelle mista ah-a XD
No tranquilli, prima di comprare ho letto la descrizione, però ogni volta faccio confusione^^'
Continuando con le info basilari questo tonico costa 4 euro per 125ml, davvero non male direi!


Non so se la mia pelle reagisce bene all'hamamelis o alla rosa ma sta di fatto che questo tonico mi è piaciuto molto. Oltre ad un'azione rinfrescante posso confermare anche il suo potere calmante perché negli ultimi mesi è capitato che la mia pelle all'improvviso diventasse fucsia e calda senza ragioni particolari (magari mi ero già struccata da due ore, per cui non so bene a cosa stesse reagendo) e ho trovato benefici nel passarmi un dischetto imbevuto di tonico sul viso o a prendere due dischetti e lasciarli 5 minuti sulle guance.


Oltretutto anche il packaging mi è piaciuto! No, non sto parlando dell'etichetta che in realtà non mi fa impazzire, ma del meccanismo di apertura del prodotto, perchè pur essendoci un liquido il prodotto non uscirà a fiumi ma uscirà goccia per goccia e solo spingendo la boccetta faremo uscire una quantità più consistente di tonico . La trovo una cosa positiva perchè mi fiderei a portare con me in viaggio un tonico del genere e poi perchè anche se sono sovrappensiero non ritroverò il cotoncino da strizzare (con alcune confezioni mi è capitato, si^^")

In definitiva mi è piaciuto e penso che proverò assolutamente un altro tonico della Antos più in là :)
Voi avete provato questo o altri tonici di questa marca?

PRO:
-calmante
-buon rapporto quantità/prezzo
-confezione

MEH:
-reperibilità

19 commenti:

  1. Io ne ho due, l'Astringente e l'Addolcente, mi piacciono molto entrambi! Ammetto che il nome del Rinfrescante fa pensare anche a me a qualcosa da usare in estate XD Intendo acquistarlo (probabilmente in estate, giusto per vedere se riesco a terminare uno dei due che già ho nel frattempo XD), mi incuriosisce molto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah almeno non sono l'unica a cui il nome inganna. L'Astringente spero di provarlo quest'estate, mi intrigano tutti tantissimo!

      Elimina
  2. Io sto usando quello rassodante e mi ci sto trovando bene! *_* Appena lo finirò c'è quello astringente ad aspettarmii :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhh lui non l'avevo proprio mai preso in considerazione! Quello Astringente invece è negli acquisti futuri sicuro XD

      Elimina
  3. Sono drogata di tonico: ormai è diventato un elemento imprescindibile nella mia skincare e se non lo metto sto male ! Questo me lo segno,mi ispira tantissimo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vado molto a periodi ma se vedo degli effetti concreti diventa uno step fisso**

      Elimina
  4. Se calma i rossori potrebbe essermi utile, penso lo prenderò alla prossima occasione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sulla mia pelle ha un potere lenitivo ottimo, spero funzioni altrettanto bene su di te :)

      Elimina
  5. Molto interessanti i prodotti di questo marchio...dove li acquisti te? :)

    RispondiElimina
  6. Sto usando anche io questo tonico e mi sta piacendo molto, conto di provare al più presto quello purificante *_*

    RispondiElimina
  7. Questo assieme all'Astringente mi ispirano tantissimo, penso che saranno il mio prossimo acquisto in fatto di tonici.

    RispondiElimina
  8. Da appassionata di tonici mi ispira, da tenere in considerazione per acquisti futuri!

    RispondiElimina
  9. Farei scorta di tonici Antos se non ne avessi già a profusione. E' indubbio che le recensioni siano così positive da spingermi a provarli.

    RispondiElimina
  10. Io vorrei provare il purificante, ma anche questo mi incuriosisce parecchio

    RispondiElimina
  11. le etichette Antos sono immonde, sono diventata una loro antifan da quando mi sono accorta come si scoloriscono solo a toccarle (è la blogger che non ha potuto fotografare cose che è in me che parla XD)... questo tonico mi era piaciuto da morire, non l'ho ripreso solo perché sto provando pian piano anche gli altri del marchio XD

    RispondiElimina
  12. Adoro il tonico Astringente di Antos, ma vorrei provarne altri. :)

    RispondiElimina
  13. Ecco, i tonici sono un prodotto di Antos che proverei molto molto volentieri, non ce n'è uno particolare che desidero però in futuro qualcosa mi piacerebbe prendere.

    RispondiElimina
  14. Vabeh, alla fine è il contenuto che conta... (no, con questo non voglio dire che l'etichetta mi piace, me ne guardo bene xD). I tonici antos mi incuriosiscono, ma per me è un brand praticamente irreperibile ç,ç aspetto di trovare un qualsiasi negozio fisico

    RispondiElimina
  15. Sembra ottimo! Io ho appena preso l'Astringente, per ora l'ho usato solo 1 volta ma sono sicura che andremo molto daccordo! :) Anche io non amo particolarmente le loro etichette ma mi piace questo packaging semplice e il fatto che riescano a limitare il prezzo dei loro prodotti.

    RispondiElimina