sabato 21 febbraio 2015

Latte detergente - Avril

Anzi se vogliamo fare i precisi "Le lait démaquillante" ma non so nemmeno come si pronunci per cui la versione italiana andrà benissimo^^'
Con questa grande introduzione andiamo a parlare di un prodotto che ha fatto parte della mia skincare routine negli ultimi mesi ma che, ahimè, sta ormai giungendo al termine.
La prima cosa che mi è saltata all'occhio una volta venuta in possesso del prodotto è la quantità! Una bella bottiglione di 250 ml per circa 7 euro, per farci un'idea per confronto la vecchia confezione di Beauty Farm di Neve era 150 ml per 7,50 (questa qui per intenderci) e quella nuova è di 180 ml per 8,50 euro. Infatti se non sbaglio penso di averlo iniziato prima dell'estate e mi sia durato all'incirca 7/8 mesi, non male direi!
Io se non erro lo presi sul Giardino di Arianna, è passato tanto tempo e non trovo più l'email ma ne sono abbastanza certa^^'


Il latte detergente ha una consistenza abbastanza liquida da essere facilmente massaggiata sul viso ma non troppo da correre il rischio di colare ovunque. Infatti io lo uso solitamente in questo modo: dopo aver sciolto un po' il mascara con le dita prendo una piccola quantità di prodotto ed inizio a massaggiarlo su tutto il viso ed anche sugli occhi, lo risciacquo con acqua tiepida e passo un pannetto per levare gli ultimi residui di trucco sciolti. Così mi ha sempre portato via tutto dai rossetti alle righe di eyeliner spesse fino ai glitter :D

E' molto delicato perchè riesco ad usarlo sugli occhi senza nessun problema, certo se entra un po' di latte detergente negli occhi brucicchia e si vede un po' appannato dopo ma mi sarà capitato un paio di volte insistendo nella zona per cercare di levare la malefica colla per ciglia finte è_é Sennò davvero posso massaggiare senza problema e bruciori di sorta <3

Personalmente ha solo una cosa che non mi fa impazzire ma è personale, odora di mandorle ed a me non piace per nulla nè come profumo nè come sapore nei dolci, per cui sono un caso un po' a parte probabilmente. Però posso dire che l'odore si sente solo appena messa sul viso perchè svanisce subito appena si comincia a massaggiare e poi non è molto forte.

Per ora ho il Latte Detergente Antos ma sinceramente per la proporzione quantità-prezzo è un prodotto che ricomprerei volentieri, voi lo avete mai provato?

PRO:
-strucca bene
-è delicato
-rapporto quantità-prezzo

MEH:
-reperibilità

20 commenti:

  1. Aspettavo questa recensione :3 ce piace! ma secondo te posso usarlo anche io che sulle guance ho la pelle grassettina?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me si ;) Non lo trovo grasso, mi dava la sensazione di essere più ricca la Beauty Farm a confronto. Oltretutto l'ho usata anche in piena estate e non mi ha mai dato problemi, eppure in quel periodo la mia zona T diventa grassettina.

      Elimina
  2. Non ho mai provato prodotti di questo brand ma ne sento parlare bene, comunque mi segno questo latte detergente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho provato molto ma con questo mi ha detto deciamente bene :)

      Elimina
  3. Uhhh volevo proprio sapere com'era!! Magari quest'estate ci facciu un pensierino..il bocchettone interminabile cipiaceeeee
    (Io l'ho visto anche sul sito "La terra di Gaia!"

    RispondiElimina
  4. Io sono stra innamorata del latte antos ma sono già al secondo barattolone che dura un'eternità quindi vorrei un po'cambiare. Non so se comprerei un flacone così grosso se mi dici che sa di mandorla, non piace molto neanche a me. Al prossimo ordine vedo se riesco a reperire un campioncino per farmi un'idea più precisa.
    Lolla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa buona è che l'odore di mandorla svanisce presto però se riesci a farti dare un campioncino sarebbe ancora meglio! Spero di trovarmi bene col barattolone di Antos visto che è anche lui davvero grande, almeno l'odore sembra piacermi :)

      Elimina
  5. E' un prodotto interessante,però in effetti non saprei dove reperire questo marchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non sbaglio sei anche tu di Roma, vero? So che il marchio lo tiene Bio Domus e Panda shop e probabilmente anche altri che non conosco ;)

      Elimina
  6. Sto aspettando di terminare il boccio e da 500 ml di acqua micellare so bio, ma appena finisce mi prendo un bel latte detergente. Li preferisco per il fatto del massaggio, con l'acqua che vuoi massaggiare hahah Unico problema appunto la reperibilità! :(

    RispondiElimina
  7. Ho provato un tonico di questo brand e non mi ci sono trovata particolarmente bene. In passato non amavo gli struccanti cremosi, adesso invece li preferisco per via del massaggio. Questo sarebbe un prodotto interessante.

    RispondiElimina
  8. Nemmeno a me piace il suo profumo per il resto va benissimo.

    RispondiElimina
  9. Lo uso da Maggio scorso e anche a me è durato una vita.. mi ha stufato, per fortuna lo sto finendo XD .. mi piace abbastanza però non ci strucco gli occhi perchè anche a me li brucia se per caso mi entra dentro! ç_ç

    RispondiElimina
  10. Mmm...diciamo che questo non l'ho mai provato (forse ci farò un pensierino nella prossima sessione di shopping online, visto che questa marca la trovo facilmente, ad esempio su www.ecco-verde.it) ed ultimamente uso il latte detergente, lo struccante per occhi ed il tonico ViviVerde Coop, che hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, secondo me. Perciò non saprei...magari me lo compro, lo provo e vedo se vale la pena di spenderci qualche soldino in più, rispetto ai prodotti che ho citato prima :3

    RispondiElimina
  11. Bene un altro prodotto in wishlist! se è leggero allora è adatto alla mia pellaccia grassa XD

    RispondiElimina
  12. Mmm, interessante, io qui lo trovo facilmente quindi potrebbe essere una buona alternativa. Yay! :)

    RispondiElimina
  13. Sarà che sono sempre alla ricerca di uno struccante cremoso che mi permetta ti togliere tutto senza fare più step per struccarmi, ma lo trovo molto interessante; inoltre MIRACOLOOO! nella mia città è pure reperibile :) Appena finisco quello che ho in uso, lo voglio provare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm..non ho dato tempo a l'altro finire, l'ho già comprato e provato, e mi piace molto :)

      Elimina
  14. Questo entra nella lista degli struccanti da provare. Ultimamente sto' avendo dei problemi con prodotti che mi stanno dando reazione, e sto' iniziando una ricerca per vedere con cosa fare i rimpiazzi. Di questo me ne ricordero', poi adoro i latti, i miei struccanti preferiti :).

    RispondiElimina