lunedì 19 gennaio 2015

Best of 2014: Makeup & more

Dopo il travolgente (?) successo della scorsa edizione torna il post dei Preferiti dell'Anno, anche questa volta architettato insieme a un nutrito gruppo di amiche blogger: Blanche di Chacun cherche son chat, Ale di Dotted Around, S. di Drama&Makeup, Silvia di Edel Jungfrau, Daniela di Shopping&Reviews, Takiko di SofficeLavanda e Elena di Vanity Nerd. La lista di categorie è la stessa dello scorso anno - off topic più o meno utili compresi - ma in assoluta libertà ognuna di noi ha scelto se saltarne o aggiungerne qualcuna. Speriamo vi piaccia e che non allunghi troppo le vostre wishlist!


Primer occhi: Too Faced Shadow Insurance Candlelight, ammmore consolidato
Fondotinta: Meow Pampered Puss in Chatreux Sleek, anche qui nulla si muove dall'anno scorso e quello prima ancora u.ù
Correttore: Estée Lauder Double Wear Concealer in Light, ha spodestato il Prolongwear di Mac siore e siori u.ù
Cipria: Hourglass Ambient Lightning powder in Diffused Light, non la uso tutti i giorni ma solo quando utilizzo fondi liquidi e la amo.

Blush in polvere: Milani Baked Powder in Fantastico Mauve, ve l'ho nominato fino alla nausea quest'anno ormai^^''
Blush in crema: Nabla Liquid Tech Blush in Plump (vale veeeero?) amo e vorrei provarne un'altra colorazione**
Contouring: Nyx blush in Taupe, si riconferma anche questo anno
Illuminante: Inglot Ombretto 395, eh già quest'anno vince un ombretto!

Mascara: Too Faced Better than Sex mascara, ricomprerò la full size appena smaltisco quelli che ho già, effetto volume stupendo.
Eyeliner liquido: Kat Von D Tattoo Liner Trooper, qui devo fare una dichiarazione d'amore <3
Prodotto per sopracciglia: Neve cosmetics ombretto Inchiostro (se invece parliamo di qualcosa di un colore naturale allora il Wjcon Eyebrow Marker 03)
Lipgloss: Mac Lipglass Rebel, tanto cercato e per fortuna anche tanto apprezzato

Ombretto singolo: Nabla Citron(sono stata indecisa fino all'ultimo con Interference >.<)
Palette: Sugarpill Heart breaker le facevo il filo da anni e sono super contenta di averla finalmente, naturalmente la wishlist Sugarpill non si è accorciata, anzi.
Ombretto in crema: Pupa Vamp Cream Eyeshadow 100 ed una menzione speciale anche per il bellissimo 003
Pennello viso: Real Techniques Buffing Brush, ma muoio dalla voglia di provare l'Expert Face o l'Hakuro H52, anche solo per avere un altro pennello per fondi liquidi mentre lui si asciuga
Pennello occhi: Hakuro H79

TOP 5 LIPSTICKS

Bourjois Rouge edition Velvet Pink Pong
Wjcon Sublime Matt 617
MAC Heavenly Hybrid
MAC Ruby Woo
Clinique Chubby stick Intense in Grandest Grape

TOP 5 NAILPOLISH
Dance Legend 096 Sulley
P2 Lost in Glitter 050 End up glamorous!
Seche Vite dry fast Top Coat
Mi-Ny 52 Picasso
Shaka 805 Storm

PROFUMO
CK One Summer

TOP 5 SKINCARE

Antipodes Aura Manuka Honey Mask
La Saponaria Crema Mani Extravergine
Lush Mai Senza Detergente Viso
Biofficina Toscana Balsamo Volumizzante
La Saponaria Shampoo Salvia e Limone

TOP 5 FASHION
Vestito tartan di Zara-i migliori acquisti per saldi invernali dello scorso anno li ho fatti dentro al reparto bimbi Zara, si.
Collana conigli Etsy-non pensavo l'avrei usata così tanto, sto cominciando ad amarla <3
Stringate Primadonna-dopo anni ho ceduto alle stringate alla fine e ho fatto benissimo u.ù
 Leggings in lycra dalle fantasie improbabili-si sono hipster dentro
Maglione pipistrelli di Tezenis-uno dei miei maglioni/copertina di Linus preferiti, comincia a far vedere i segni di usura e non so come farò senza il mio maglione con i pipi ç_ç

RANDOM
Viaggio: Torino <3
Tè: Nocino di Namastey
Serie: qui baro, animata Zankyou no Terror e scritta Tokyo Ghoul(perchè dopo aver letto il manga la versione animata fa cacarissima)
Candela: Yankee Candle Cranberry Pear
Libro: A proposito di lei di Banana Yoshimoto


Uhhh listona finita!** Abbiamo preferiti in comune oppure qui compare qualcosa che avete in mente di provare? Fuori dal reparto make up ho un dubbio gusto assodato? Ditemi ditemi che sono curiosa!
Nel frattempo vado a leggere i post delle mie colleghe e vi invito a farlo anche voi :3

50 commenti:

  1. Che bello che sei riuscita a partecipare all fine sono felice <3 <3
    Sono iper contenta di vedere la cipria Hourglass tra i preferiti, si è fatta un bel viaggetto per arrivare da te <3
    Che figa quella palette Sugarpill. So che non la userei mai ma mi piace proprio guardarla.
    Io amo le stringate da anni, immagina la mia gioia ora che si trovano ovunque: ne ho prese troppe!
    Un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii quella cipria si è viaggiata almeno due città solo per arrivare in mano mia, grazie ancora!!
      Anche mia madre ama le stringate da anni ed io ero rimasta l'unica miscredente...ora non più XD

      Elimina
  2. Quel blush di Milani è strepitoso, anche solo a vederlo in cialda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Adoro le cialde marble, soprattutto nei blush**

      Elimina
  3. oddio l'eyeliner di kat *-*
    bellissimo post e il blush della NYX per il countouring lo bramo da secoli :) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non faccio spesso contouring ma quando mi decido uso sempre lui <3

      Elimina
  4. abbiamo in comune il balsamo volumizzante biofficina, l'ombretto Citron e lo shampoo la saponaria anche se quest'ultimo per me non è proprio preferito!
    Cosa ho in mente di provare tra ciò che hai scritto?? TUTTO!! ihihihihihii mannaggia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel balsamo mi ha davvero stupita! Uh e qual'è quindi il tuo shampoo preferito?
      Ahahahah questi post fanno male al portafoglio!

      Elimina
  5. Citron l'ho visto a casa di Takiko e sono rimasta sconvolta da quanto è pigmentato e pieno come colore! Bellissimo *_* Anch'io penso cederò all'expert face brush, anzi probabilmente cederò a qualche set viso RT per rimpiazzare i pennelli vecchi. Siamo rivinate, questi best of creano troppi desideri XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione questi best fanno crescere le wishlist a dismisura, tutto diventa una tentazione. Citron è davvero l'amore**

      Elimina
  6. La metà delle cose che compaiono in questo post sono nella mia wish-list già da un po'.. Mi chiedo quanto riuscirò a resistere ancora, primi fra tutti l'eyeliner Kat Von D e il rossetto opaco di Bourjois! Sto cercando di convincermi che no, non ne ho bisogno. Anche se intimamente so che si, ovviamente sono cose delle quali necessito per sopravvivere ;)
    E per quanto non sia un'amante dei leggins, mi sono venuti gli occhi a cuoricino vedendo quelli con i doni della morte <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah guarda io non posso che dirti naturalmente che ne hai assolutamente bisogno e che la tua vita sarà diversa con loro al tuo fianco ;)
      Quelli sono una vera chicca <3

      Elimina
  7. Cavolo adoro queste foto! ^-^ Quei rossetti sono fantastici e anche quel blush Milani mi fa impazzire!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Ho gli occhi a cuore con tutti questi prodotti *__* Tra le tante cose che vorrei provare di quelle che hai citato in cima alla lista ci sono la maschera di Antipodes e il Tatoo liner di Kate Von D XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'eyeliner Kat Von D vedo che è in cima alla lista di molte...bene così, una volta provato non vorrete più tornare indietro e saremmo unite nella disperazione XD No, a parte tutto, è davvero stupendo**

      Elimina
  9. Quell'eyeliner Kat von D...
    Il fondotinta Meow! (che mi attira ma non avendo il feeling facile coi fondi minerali ho sempre evitato)
    Ovviamente se poi dici che il correttore ha superato il Prolongwear, non può non attirarmi pure quello XD (per caso sai se è la nuova formulazione? Ho sentito parlare molto bene di quel correttore, ma ho anche letto che in teoria hanno cambiato formula e che parrebbe non essere all'altezza della precedente...mumble!)

    Ammiro molto anche la palette Sugarpill: ammetto che non saprei bene come usarla e probabilmente non ne sarei neppure capace, ma ciò non toglie che sia stupenda (quel verde acqua...!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argh ho provato a vedere ma dalla confezione del correttore non si capisce D: Ho visto che in America è circa dal 2012 che hanno cambiato la formulazione, questo penso sia stato acquistato verso la fine del 2013 ma non so in Italia quando è avvenuto il cambio. Comunque avendo letto la descrizione del cambio formula ti direi che è una vecchia formulazione, anche se è comunque abbastanza buildable bhu :(

      Elimina
  10. io ho appena scoperto di amare il Prolongwear e tu mi dici che esiste un correttore capace di spodestarlo? credo mi servirà qualche minuto per superare questa cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me ne rendo conto è una di quelle notizieche colpiscono dirette al cuore u.ù Posso solo dirti che magari è perchè corregge meglio il mio tono di occhiaie, no? *ci prova* XD

      Elimina
  11. La Candlelight è amore puro <3

    Le stringate quanto sono belle, le adoro e le vorrei tanto (maledetti piedoni >.<), e vogliamo parlare della maglia pipistrellosa? *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il secondo anno che si conferma base del cuore <3
      Noo mi spiace per le stringate, è una palla quando non si possono comprare scarpe per il piede troppo lungo/piccolo/fino/grosso sob

      Elimina
  12. Gli ombretti sugarpill mi intrigano troppo, lo stesso dicasi per l'eyeliner di Kat Von D che è anche il preferito di Nikkietutorials, in caso non lo sapessi! E voglio anche il blush di Milani *__* e la collana coi conigli è adorabile! Tra le cose che abbiamo in comune c'è Citron di Nabla che amo e lo shampoo della saponaria che per me ha un odore troppo forte! XD
    Ciao cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si quando l'ho visto tra i preferiti di Nikkie stavo annuendo con la testa come un'idiota XD
      Citron è davvero un bellissimo colore** Il mio naso ormai è abituato ahah però si effettivamente è un odore che può risultare poco gradevole.

      Elimina
  13. *corre a comprare il Double Wear*
    Sto leggendo un sacco di commenti positivi su questo correttore e me lo stanno consigliando in tante!
    Sento meraviglie anche dell'eyeliner Kat Von D *__* Io, però, resto fedele agli eyeliner in gel!
    La palette Sugarpill è spettacolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii cedi al correttore!**
      L'eyeliner Kat Von D è il re indiscusso degli eyeliner in penna, ma se ti trovi meglio con quelli in gel non abbandonarli allora, non ne vale la pena :D

      Elimina
  14. Parto dal reparto modaiolo: stupendo il vestito e le stringate, ma anche la collana, voglio tutto! *__*
    Ti invidio parecchio la cipria Hourglass e mi incuriosisce il correttore, un giorno lo voglio provare (con le occhiaie che ho mi sento in diritto di provarne a bizzeffe).
    La palette Sugarpill credo sia una delle cose più belle mai viste, rimarrò a fissarla per ore *_*
    Condivido l'amore per Pink Pong e per il Chubby di Clinique, erano in lizza per finire nella top5 anche loro <3
    Sono contentissima che tu abbia partecipato alla fine, mando cuori copiosi :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene, pure io avendo queste occhiaie mi sento in diritto di spenderci tanto u.ù
      Il Chubby è stata anche colpa tua, per cui ti deve rendere orgogliosa come un figlioccio rossettoso XD

      Elimina
  15. Anche io volevo prendere le stringate da un po' di tempo ma per il momento sono troppo inflazionate e allora mi viene noia (non che i miei adorati anfibi non li abbia nessuno ahahah)!!
    Ora voglio provare anche il Double Wear, non è giusto, dovrei smettere di leggere questo tipo di post :P
    Comunque quel blush Milani anche mi piace tantissimo...bello bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah capisco perfettamente il ragionamento, io sono anni che le vedo su mia madre e non riuscivo a comprarle per questo^^'
      Questi post aumentano le wishlist in maniera impressionante!

      Elimina
  16. Dance Legend *______* Mi piace pure la tua scelta Yankee Candle :D il libro della Yoshimoto invece mi manca. Tra i prodotti makeup ce n'è alcuni che ho anche io e altri che mi incuriosiscono molto, in particolare la roba Sugarpill!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello smalto è meraviglioso(ho anche un altro colore della stessa serie ed è stupendo anche lui) dovresti davvero averlo, ci faresti foto meravigliose!**

      Elimina
  17. Mi piace piu o meno tutto XD! Tranne il profumo perche' non ne uso, la candela e gli smalti glitter :P.
    Il reparto vestiti e' adorabile; non sono cose per il mio stile, pero' mi piace taaanto vederle addosso a ragazze pucciose, e tu sei sicuramente troppo carina con queste cosette indosso <3! La collana poi e' carinissima...fatta per te.
    Il reparto trucco lo voglio tutto, sob *__*.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah oh bhe se non si usano non si usano ;P
      Io passo da mega maglioni/felpone a vestitini carini, doppia personalità sempre presente XD
      Il reparto trucco sta facendo crescere troppe wishlist, mi scuuuso >.<

      Elimina
  18. Oddio quelle stringate sono bellissime!!! *_*
    E anche il maglione con i pipi <3

    RispondiElimina
  19. Stringate mio unico amore *_* (no non è vero, però le amo **)
    Quest'anno potrebbe essere l'anno dei Chubby stick, potrei volerne provare uno (o due, o infiniti) *_*.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhh non posso che consigliarti di provarli** Io ne vorrei prendere un altro ma non mi decido mai >.<

      Elimina
  20. Uuuh adoro anche io i leggings della fantasie improbabili <3 <3
    La palette Sugarpill è stupenda!

    RispondiElimina
  21. Ho riletto due volte la riga sul correttore di Estee Lauder perchè credevo di aver avuto un'allucinazione. Il Pro longwear è un acquisto recente e con lui è diventata subito una folle storia d'amore, ma se mi dici così mi tocca provare il Double Wear *__*
    Il blush di Milani mi sono appena decisa ad acquistarlo, e quanto mi pento di non averne preso nemmeno uno al Cosmoprof l'anno scorso. Pendo per Luminoso più che per Fantastico, ma forse li prenderò entrambi, perchè pure questo sembra un gioiellino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente su di me è anche un fattore colore, oltre ad essere un pochino più coprente mi sembra vada a correggere moolto meglio il colore delle mie occhiaie**
      Luminoso mi ispira da morire però vorrei vederlo dal vivo prima, mi pare sia l'unico senza effetto marble e temo possa avere troppi glitterozzi. Fantastico lo amo perchè è un tono bellissimo che non avevo affatto <3

      Elimina
  22. Citron amore mio *_______* meraviglioso!
    Abbiamo in comune anche Mai senza <3

    RispondiElimina
  23. commenti sparsi...
    - vojo provare il double wear, e basta parlarne bene!
    tra te e Claudia... ç_ç
    - Fantastico mauve me l'aspettavo XD
    - Plump <333333333333333333333333
    - la palette Sugarpill ç_______________ç vuoleeeeeee ç_____________ç
    - quest'anno devo provare 'sti cacchio di rossetti liquidi Bourjois...
    - il balsamo Biofficina di che odora? ho sentito opinioni opposte!
    - la collana coi conigli XDDDD
    - TORINO <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta la prossima volta fattene mettere un po' in un pottino, secondo me i primi 3/4 giorni non si altera la texture!

      Con Fantastico Mauve sto scassando le palle da quando l'ho preso lol XD Sarebbe anche il caso di scriverne una review ormai...

      Mhh il balsamo Biofficina direi che sa di fresco XD Comunque ha un odore fiorito molto delicato, è piacevole comunque e credo ti potrebbe piacere. (insomma non è agrumato o simili XD)

      La collana aveva il mio nome scritto su**

      Elimina
  24. Eccomiiii! Con un un filo filo di ritardo, ma non parliamone che è un argomento difficile (X°°D).

    Ahah mi fa morire che in effetti il tuo ombretto per sopracciglia è blu, ci ho messo un attimo a collegare XD
    Il Lipglass Rebel? Oddio, non sapevo nemmeno della sua esistenza ma ha tutto il mio amore solo per essere parente di quel bel figliolo che è il rossetto <3
    Sono un po’ ferita perché hai scartato alla fine il povero Interference ma ti perdono lo stesso <3
    La collana coi conigli è bellissima *_* riesce persino a farmi dimenticare i leggings improbabili :P

    Purtroppo non so dirti se tu abbia un dubbio gusto assodato, perché temo che il mio faccia molto più schifo XD
    Un abbraccio pipistrelloso <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh ma cara Blanche te sei sempre la benvenuta <3
      Lo so fa strano anche a me, ma da Aprile ho usato quasi solo lui XD Perchè Interference l'ho lasciato tutto per te u.ù Sennò come potreste sposarvi se ci provo con lui?
      Poveri leggings venite qui, fatevi accarezzare *coccola*
      Siii un abbraccio pipistrelloso**

      Elimina