domenica 23 novembre 2014

Balsamo ammorbidente al Lino e Aloe - Tea natura

Premessa: Ho i capelli spessi e crespi, trattati e tinti, semi-lisci e poco inclini ai nodi.

Finalmente voglio parlarvi di questo balsamo che si è rigenerato negli ultimi mesi nella mia doccia e sembrava sempre agli sgoccioli.
Il Balsamo ammorbidente al Lino e Aloe di Tea Natura ora si trova in una confezione di plastica trasparente da 200 ml con un prezzo che varia dai 7 euro agli 8,50 mentre io lo comprai un annetto fa quando aveva ancora questa, bella tanto quanto fragile e scomoda, confezione in vetro ambrato.

Questo balsamo ha una consistenza particolare, è molto liquido e dosarlo non è affatto facile. Sicuramente anche a causa della bottiglia col buco largo, ci sono state volte in cui mi ritrovavi con un laghetto di balsamo in mano e non sapevo come rimetterlo dentro per non sprecarlo^^'
Il suo essere così liquido però ha anche dei vantaggi, ad esempio distribuirlo sui capelli è molto semplice e e non serve molto prodotto.
Lo comprai dopo averne sentito parlare bene da Chiara e Lidalgirl, in quell'epoca stavo utilizzando il Balsamo concentrato di Biofficina Toscana e volevo qualcosa di più leggero con cui alternarlo. 
Avevo però i capelli lunghi e non lo apprezzavano molto, era un po' troppo leggero e non riusciva a tenere a bada il mio crespo.

Poi ho tagliato i capelli ed è stato amore <3 Il suo essere liquidino fa sì che non appesantisca troppo, per cui trovo sia l'ideale per chi ha i capelli fini o i capelli corti così da non ritrovarsi due orecchie da cocker ai lati della testa.
Riguardo il suo potere districante non posso pronunciarmi molto, fortunatamente non ho la chioma incline ai nodi per cui non sono un grande tester^^' Per i pochi casi in cui mi è capitato mi è sempre parso facesse un ottimo lavoro, lascia i capelli morbidi e leggeri!

L'unica cosa che potrebbe non piacere molto è il suo odore, l'unico aggettivo che mi viene è "naturale" e non saprei descriverlo meglio. A me è piaciuto e non lo trovavo affatto sgradevole perchè è comunque un odore molto delicato ma immagino che non tutti i nasi apprezzino questo tipo di profumazioni.

Non l'ho ricomprato solo perchè sono una scimmia curiosa ma lo riacquisterei senza problemi perchè mi è piaciuto davvero tanto(e ora ha anche una confezione più comoda!) ;)

PRO:
-non appesantisce i capelli
-ne basta poco
-ha un odore delicato e naturale

MHE:
-la sua consistenza liquidina

10 commenti:

  1. Non ho capito bene se è districante, perché ho necessità che lo sia XD
    Però il fatto che non appesantisca i capelli è cosa buona e giusta u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sfortunatamente non ho grande necessità da quel punto di vista per cui non so dirti molto, per quanto mi riguarda penso funzioni meglio su chiome non troppo lunghe quindi forse non fa per te^^'

      Elimina
  2. Lo volevo provare ma ho paura sia troppo leggero per me :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse col tuo bel riccio potrebbe fare un buon effetto però non so quanto li hai crespi :/

      Elimina
  3. A me piace tanto e trovo che districhi molto, però come dici tu non doma tantissimo il crespo :> lo uso per lo più d'estate quando voglio tenere i ricci naturali e non voglio che lo Splend'Or li ammosci ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi mi dici che sui tuoi capelli lunghi è districante? Se fosse riuscito a tenere a bada anche il crespo sarebbe stato il balsamo perfetto <3

      Elimina
  4. Mi piaceva quando avevo i capelli di media lunghezza. Quando hanno inziato ad essere molto più lunghi non era più cosi adatto. Non era abbastanza nutriente, non riusciva più a districare come prima. Il problema principale però era che facevo fatica a dosarlo e a distribuirlo in modo omogeneo. La conistenza era liquidissima e finchè i capelli erano medi ok, ma da lunghi dovevo usarne troppo perchè scivolava via ovunque, in alcuni punti alla fine ce n'era troppo e in altri troppo poco.
    È un buon prodotto, che io stessa ricomprerei se dovessi tagliare di molto i capelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa invece io non avevo problemi a distribuirlo nemmeno sui capelli lunghi, per quanto su quelli corti sia decisamente più comodo e facile (e faccia sicuramente una riuscita migliore, almeno per me!)

      Elimina
  5. Ricordo di essere stata tentata da questo balsamo nel primo periodo del passaggio ai prodotti naturali, ma la confezione in vetro mi ha convinta a non acquistarlo. Ora ho capito di preferire quelli più densi (soprattutto se rientrano in questa fascia di prezzo perché temo di consumarne troppo XD).

    IaiaCango

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se cerchi un prodotto denso questo depennalo dalla lista XD Devo dire che li preferisco anche io per un fatto di praticità nel dosaggio.

      Elimina