martedì 28 ottobre 2014

This is Halloween: Mermaid

Qui ci sta una doverooosa premessa: 
Nella mia testa volevo ricreare un trucco che rappresentasse la natura oscura delle sirene, creature mitologiche di grande fascino. Ho sempre pensato che avessero un viso bellissimo e angelico mentre con il loro canto ammaliavano i marinai, ma che nelle profondità del mare mostrassero un volto differente, più adatto a quel luogo scuro e senza luce.

Ecco come dire ehm...quel make up non mi ha convinto e ho deciso di rifare la versione visetto pulito^^' Mi rendo conto che forse di Halloween ha davvero poco, però magari può comunque dare un'idea a qualcuno. Magari c'è qualche amante delle sirene che per renderlo in tema si spruzzerà un po' di sangue finto sul viso e via, ecco una sirenza assassina lol (sto delirando scusatemi, forse era meglio se stavo zitta e mi tenevo questo faccione già pronto per Carnevale ma che ci volete fare, sono un po' scema)

Come per lo Stregatto ho coperto la metà esterna delle mie sopracciglia, un po' perchè preferivo questa forma corta e verso l'alto, un po' perchè volevo esercitarmi ed ogni scusa è buona^^'
Per la base ho usato il mio normalissimo fondotinta senza schiarirlo e sono passata subito con il viola caldo opaco, in questo caso ho utilizzato 2AM di Sugarpill, contornando tutto il mio viso e portandolo all'interno sotto l'occhio e sotto lo zigomo. Mi sono aiutata a dare profondità con un viola opaco freddo e nelle sfumatura con un fucsia.

Ho preso un turchese opaco e l'ho utilizzato su tutta la palpebra fin sopra al sopracciglio e verso la tempia. Lo stesso viola freddo usato sul viso lo sfumo nell'angolo interno dell'occhio verso il sopracciglio per chiudere lo sguardo e renderlo più tridimensionale anche se completamente opaco.
Per il naso ho fatto un mix del viola e del turchese (avevo usato solil viola ma sembrava avessi una bella allergia XD)

Aiutandomi con una rete (io ho usato quelle retine che si mettono in testa prima delle parrucche, ma vanno benissimo anche le calze o qualcosa di più rigido) ho picchiettato un celeste chiaro super luminoso per fare questo effetto scaglie che ho usato anche come highlight sullo zigomo.

Successivamente mi sono messa le ciglia finte e con la stessa colla mi sono appiccicata cose in faccia XD Ho preso della finta foglia oro color argento e l'ho colorata con degli ombretti in crema per non averla monocolore, penso volendo la carta argentata per la cucina possa funzionare anche se naturalmente la leggerezza non è la stessa, la foglia oro è così leggera che si spezzetta e vola ovunque°° Le mezze perle le avevo già in casa e le avevo trovate in un negozietto di bigiotteria e roba per farsi gli accessori.

Per finire sulle labbra ho utilizzato un matitone per gli occhi, nello specifico Lavender di Nyx, un lilla chiaro iridescente che ho scurito leggermente ai bordi con il viola freddo opaco.

Et voilà questo è quello che ho fatto!
Voi come ve le immaginate queste bellissime creature fantastiche?** Sono curiosa!
Ah sarei curiosa di sapere se foste interessante a vedere l'altro trucco sirenesco, qui su Facebook ho messo una piccola preview e continuo a essere indecisa XD Spero di riuscire a farvi vedere un altro trucco a tema, stavolta pensavo a qualcosa di più semplice e veloce ;)


 Prodotti usati:
-01 Double wear concealer di Estée Lauder
-Fair BB cream di Benecos
-2AM di Sugarpill come viola sul viso
-Diva di Neve cosmetics per sfumare il viola
-388 e/s matte di Inglot per intensificare il contouring e nell'angolo interno dell'occhio e come sopracciglia
-Mochi di Sugarpill sugli occhi
-Angelic di Aleguaras per le scaglie
-Lavender Jumbo eyepencil di Nyx come rossetto e nella rima interna

-Hypnose mascara di Lancome + ciglia finte

31 commenti:

  1. io ti odio dovevi postare anche l'altro U______________U
    mi piacciono tutti e due da impazzire *____________*

    RispondiElimina
  2. Assolutamente mermaid approved *____* Bellissimo davvero! *ç* Vabbè che io sono di parte, ma è oggettivamente bello, punto u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio perchè da parte tua questo commento vale di più u.ù Un apprezzamento da vera appassionata!**

      Elimina
    2. Awww ma grazie!! *_* Più che appassionata, direi fissata lol XD

      Elimina
  3. Giulia ma è meraviglioso, sei stata bravissima! Davvero mi piace un sacco *_*

    RispondiElimina
  4. Sembra molto bello anche l'altro trucco, dovresti postarlo. Brava bravissima :)

    RispondiElimina
  5. Per me è stupendo, quell'effetto scaglie che sei riuscita riprodurre poi è assolutamente fantastico :3 Vogliamo anche l'altra versione of course! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'effetto scaglie è stata la mia personale illuminazione per questo Halloween XD

      Elimina
  6. Madoooooooooo' ma quanto sei bella!!!!!
    La prima foto poi e' la piu' spettacolare di tutte!!
    Secondo me sei riuscita a rendere l'anima tetra che immagini, perche' non e' poi cosi' angelica questa sirena; senza bisogno per forza di usare colori piu' cupi, per me hai fatto centro :D!! Credo sia soprattutto l'azzeccato tono sulle labbra, e le cigliozze rese ancora piu' intense dal trucco occhi che sembra davvero pelle di un essere marino.
    Mi piace un sacco <3.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono davvero contenta, i colori sono tutti pastellosi ma se dà un aria comunque disturbante è proprio quello che cercavo**
      Penso siano anche le lenti a fare tanto, non direi mai a nessuno di comprarsele apposta ma effettivamente hanno legato tutto assieme tanto quando il colore sulle labbra alla fine (hai ragionissima)! Grazie <3

      Elimina
  7. E' meraviglioso, non saprei che altro dire. Mi ha incantato. Condivido su Facebook.

    RispondiElimina
  8. E' troppo troppo bello! Davvero magico *_______* non ho parole :3

    RispondiElimina
  9. Che bella che sei e che splendida idea che hai avuto, sicuramente è originale rispetto a quanto si vede di solito in giro. Il mio dettaglio preferito è la simulazione delle scaglie, l'effetto cangiante è bellissimo, pare madreperla.

    :*

    RispondiElimina
  10. Meravigliosooooo....lo adoro...te lo'ho già detto, mi piace da matti :D

    RispondiElimina
  11. Ma che meraviglia!! Sei stata molto originale e il trucco mi piace troppo! *_*

    RispondiElimina
  12. Trovo che sia un'opera d'arte. Bravissima davvero.

    RispondiElimina
  13. E' bellissimo e molto originale.
    Devo ammettere che sarei stata curiosa di vedere anche l'altro..

    RispondiElimina
  14. Favoloso, sul serio favoloso! Sei riuscita a ricreare quell'aura di fascino e mistero delle sirene..andrebbe bene anche per una ninfa secondo me. È bellissimo! Sembra il trucco di un film cavolo..

    RispondiElimina
  15. meraviglioso, amo le sirene e tu sei stata davvero bravissima! ^_^

    RispondiElimina
  16. Mi piace TUTTO di questo trucco, a partire da quelle lenti che ti fanno degli occhi meraviJOsi *__* alle tonalità pastello che si sposano benissimo sul tuo visino sirenetto :D

    Complimenti, Giulia, bravissima!

    RispondiElimina
  17. Volevo dirtelo già una settimana fa, ma meglio tardi che mai: questo trucco è STUPENDO :O
    E' molto artistico e ti fa gnocca (e le due cose secondo me non vanno sempre insieme.... XD).
    Complimenti :)

    p.s. Pollici in su per la posa sbarazzina della prima foto ù_ù

    RispondiElimina
  18. Mi inchino a tanta bravura! Complimenti :)

    RispondiElimina