giovedì 30 ottobre 2014

This is Halloween: Dark mermaid

Questo post si ricollegga al precedente sia per il tema continuo sia perchè lì mi lamentavo  di questo look XD
Sono contenta però del vostro interesse e lo mostro lo stesso, chissà che qualcuno non possa comunque trarne spunto o magari possiamo discutere insieme di cosa ci sia di mancante o non convincente per il mio cervello.

 La sirena che volevo rappresentare qui è una creatura mitologica che irretisce gli uomini e poi li porta con sè negli abissi marini (bho, per mangiarseli? Gelosia dei piedi? Chi lo sa!), un tempo aveva avuto un bel viso affascinante e innocente mentre ora l'unica cosa che le rimane è il suo canto che riesce ad ammaliare il cuore degli uomini e ad ipnotizzarli in modo che non vedano il suo vero volto.

Ho voluto nascondere le sopracciglia per togliere l'espressione e celare meglio i veri sentimenti della sirena. L'occhio è delineato in modo netto e appuntito a ricordare la pinna finale della coda che caratterizza la parte inferiore del corpo.

Questa foto ce la becchiamo con gli occhi neri perchè Blogger ha deciso così e l'effetto non mi dispiace affatto
Ho voluto dare alla pelle una luce azzurra verdognola con l'ausilio di Oro Azzurro di Neve cosmetics messo su tutto il viso, successivamente ho fatto le scaglie tenendo la rete più piccola rispetto al trucco precedente ed utilizzando toni opachi in sfumatura per dare un po' di profondità al viso.

Le labbra ho voluto tenerle scure aiutandomi con una matita blu ed una nera (entrambe per gli occhi ma faremo finta di nulla), al centro ho applicato anche qui Oro Azzurro per dare questo effetto tridimensionale e non incupirle eccessivamente.

Ho poi attaccato le ciglia finte, stavolta un po' particolari con queste punte (mi piacciono troppo e vorrei mettermele tutte i giorni XD) e le mezze perle a seguire la curva delle nostre finte sopracciglia.

Per un po' la smetto con le creature marine, a meno che domani non mi venga una voglia irrefrenabile di fare un cavalluccio marino. Spero vi sia piaciuto ed in teoria ci vediamo domani con un make up più semplice!^^

Prodotti usati:
-01 Double wear concealer di Estée Lauder
-Fair BB cream di Benecos
-Mochi di Sugarpill sulla palpebra mobile e sul viso
-Velocity di Sugarpill sul viso e sull'occhio
-Perversion di Urban Decay per scurire il blu sugli occhi
-2AM di Sugarpill sulla fronte
-Oro azzurro di Neve cosmetics sul viso e al centro delle labbra
-913 Sapphire eyepencil di Nyx per le labbra
-Jet black Slide on pencil di Nyx per le labbra
-Air Guitar glitter eyeliner di Urban Decay

27 commenti:

  1. È molto bello, forse lo avrei reso più spaventoso, perché le sirene quando perdono la loro bellezza sono orribili. Comunque brava brava brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà penso che potrei continuare a declinare sirene per almeno altri 3 look passando per le varie fasi XD si prestano fin troppo bene all'immaginazione!

      Elimina
  2. Sei bravissima Giulia, hai fatto bene a postare questo look *_*

    RispondiElimina
  3. Mermaid approved pure questo, assolutamente *____________* Entrambi i make up sono superbi, giuro che non so scegliere tra i due! *ç* Sei fenomenale :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo troppo buona!** Vabbè io ho già dato la mia preferenza, ma le cose più eteree mi piacciono sempre^^'

      Elimina
  4. Ma io rimango senza parole XD Sei bravissima!

    RispondiElimina
  5. E' stupendo....hai fatto benissimo a pubblicarlo e mi piace davvero molto....non capisco come mai non ti convinca perchè secondo me la parte degli occhi è stupenda..anche se io non colgo molto la parte brutta della sirena perchè secondo me è sempre molto femminile e sensuale....forse la parte che non mi convince a pieno sono le labbra perchè sembrano grigie e forse avrei preferito un tono più scuro....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero le labbra in foto risultano più grigie e slavate :( Forse dovevo abbondare di blu e nero^^' Grazie!

      Elimina
  6. Mi piace moltissimo!! E stai bene con entrambi i colori degli occhi :D complimenti per la bravura!

    RispondiElimina
  7. E' fighissimo!! Mi piacciono molto entrambi, non saprei proprio quale scegliere. Brava!!!

    RispondiElimina
  8. E' troppo bello, ma quello di prima di ha stregato al primo sguardo <3

    RispondiElimina
  9. Con gli occhi rossi fa paura XD una sirena assatanata. Con gli occhi grigi l'effetto è gradevole..rimane una sirena inquietante ma "addolcita", perde la parte spaventosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah assatanata XD Qui ci serviva inquietante, forse ci avrei visto bene le lenti nere sclera, avrebbero dato un effetto perfetto!**

      Elimina
  10. ho visto anche l'altra versione e mi piace di più l'altra!!! sia chiaro, questa è stupenda, però gli occhi rossi mi fanno paura!!!!!!! XD

    piuttosto mi ha fatto morire la parte della gelosia dei piedi!!! ahahahahah!!!!!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma io sono curiosa di sapere che ci fa con questi uomini ipnotizzati dal suo canto! XDD

      Elimina
  11. te lo avevo già detto che mi piaceva da morire ma devo ribadirlo, mi piace da morire e sono felice che tu l'abbia pubblicato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io sono contenta che ti piaccia!, ti dirò con gli occhi scuri piace di più anche a me, forse la morte sua sarebbe stata con delle sclera nere.

      Elimina
  12. È bellissimo, ma devo ammettere che preferisco l'altra versione. A essere onesta, per il mio gusto, il top sarebbe stato il trucco dell'altra versione con i colori di questa. Ciò non toglie che sei stata davvero brava, sono contenta che tu abbia deciso di pubblicare anche questo look :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo i colori scuri farebbero troppo contrasto con la mia pelle e non darebbero quell'effetto sfumatino dell'altro trucco ma in realtà mi intriga molto l'idea!**

      Elimina
    2. Ecco, a quello non avevo proprio pensato ^.^;;

      Elimina