sabato 30 agosto 2014

Eyebrow marker 03 tinta sopracciglia - Wjcon

Non sono mai stata un genio delle sopracciglia (e mai lo sarò immagino) ma da un paio di anni ho capito la loro importanza e ho cercato di rimpire quei quattro peli che mi sono rimasti al meglio.

Come avete visto nei vari look al momento sono andata in fissa con le sopracciglia blu, ci sono situazioni però dove sento che è meglio attenuare un po' l'impatto generale ed allora opto per un classico marrone (vi starete chiedendo se non sono forse matta a preoccuparmi del colore delle mie sopracciglia quando ho in testa una cofana blu, ma vi giuro che cambia parola di giovane marmotta!)

Da un pò di mesi sto usando con soddisfazione l'Eyebrow marker di Wjcon nel colore 03, il più scuro di tutti. E' uscito con la collezione Skyline e non so se entrerà in permanente come è già successo ad alcuni prodotti limitati del brand, sta di fatto che ora lo si trova in offerta a 3,90 invece di 4,90 per cui se siete interessate vi conviene comprarlo finchè c'è!
L'ho preso quasi per caso, ero in negozio per vedere altre cose quando la commessa mi ha fatto notare la nuova collezione, memore dell'esperienza tutto sommato buonina con l'eyebrow marker di Kiko e non avendo prodotti per sopracciglia di un marrone freddo in casa ho deciso di prenderlo.

 La punta non è finissima ma con un po' di pazienza si riesce comunque a fare una codina finale che non misuri 2 cm, il tratto però è bello pieno e rimane effettivamente un marrone freddo senza cambiare colore dopo l'asciugatura.
All'inizio la punta grossetta mi mandava un po' in crisi e non riuscivo a fare una codina decente, ci ho dovuto prendere un po' la mano per cui se potessi cambiare qualcosa sarebbe sicuramente quello.

Ora è aperto da 5 mesi, quasi 6, e come vedete dallo swatch fatto due giorni fa scrive ancora benissimo XD Per usarlo al meglio faccio prima le due codine così da assicurarmi un tratto netto, poi comincio a riempire la prima parte così anche se la punta non è più piena di inchiostro non fa niente (anzi meglio così mi sfuma già da solo da un marrone un po' più chiaro ad uno più scuro XD)
Per quanto riguarda la durata il signorino non se la cava affatto male, l'ho messo alla prova anche con giornate molto calde in cui mi sono mossa parecchio e dopo 9 ore era ancora lì, solo leggermente meno pieno. Non è mai successo di trovarmi parti dove si era levato o sciolto in nessun modo.

La foto sopra vi conviene ingrandirla (basta cliccarci sopra) perchè avendo fatto la seconda foto di notte la luce della lampada fa sembrare le sopracciglia più scure di come erano state fatte all'inizio^^' Come vedete ho ancora tutto il sopracciglio al suo posto :D Si nota solo la codina un po' sfumata ed il bordo inferiore non più netto come all'inizio, per essere foto di una giornata soleggiata di Luglio direi decisamente not bad.
Vi metto una foto del viso per farvi vedere come rende da più lontano, all'inizio mi sembrava troppo scuro per me ma poi ci ho fatto l'abitudine e adesso mi piace molto, contiamo anche che è il tono più scuro dei tre in vendita quindi in caso sarei stata io la scema ad aver cannato colore non il pennarello XD

Come ultima cosa voglio dire però che non è smudgeproof, se vi grattate con un po' di attenzione il sopracciglio non accade nulla ma se ci passate il dito con forza vi fate una bella sfumata di colore in giro per la faccia. Insomma mi auguro che nessuno lo faccia con qualsiasi prodotto di riempimento, ma mi sembra giusto menzionarlo visto che la dicitura tinta potrebbe far venire qualche dubbio.

Voi l'avete provato?
Che ne pensate di questo tipo di prodotto a pennarello?

PRO:
-costo
-colore freddo davvero
-durata

MEH:
-non è smudgeproof
-manca un taupe nella linea

12 commenti:

  1. io non ne ho mai provato uno (paura di fare casino vieni a me XD), l'effetto però mi piace, non sembrano disegnate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendendo un colore più chiaro penso sia ancora più difficile fare casini, peccato però che i toni più chiari siano tutti sul caldo :(

      Elimina
  2. Non so se sono in grado di usare un prodotto del genere, potrei combinare dei pasticci non indifferenti XD
    Però mi piace molto l'effetto, è naturale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ce l'ho fatta io può farcela chiunque u.ù Basta andare a ritoccare la codina spessa quanto un dito che verrà le prime volte XD

      Elimina
  3. L'effetto è molto naturale e visto che è anche duraturo...wow, che bel prodottino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha stupito positivamente anche me, decisamente più di quello Kiko :)

      Elimina
  4. L'effetto mi piace un sacco *.* .. certo dovrei vedere se lo trovo ancora e/o c'è un colore adatto alle mie ciglia chiare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ricordo male i due colori più chiari tendono al rosso per cui sarebbero perfetti per la tua stupenda chioma!**

      Elimina
  5. Mi piace l'effetto su dite, peró io ho una paura tremenda di fare dei gran pasticci con questi tipi di prodotto. Magari uno swatch peró..

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto l'effetto e non lo trovo troppo scuro...mi ispirava già da un bel po' questo prodotto ma non avendo wjcon dalle mie parti ho lasciato perdere e ora ho scoperto il prodotto dell'ammmooore ma se quando vado a Bologna lo trovo ancora mi sa che lo prendo...

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto l'effetto!!! *.*
    Adesso che mi ci fai pensare è da parecchio che non vado da wjcon... mi sa che devo rimediare!!! ;)

    RispondiElimina
  8. Su di te sta' molto bene, non crea quella brutta impressione di sopracciglio finto, anzi. E in verita' concordo che nel complesso, ci sia differenza tra il riempire di marrone o di blu; cosi' sei meno 'forte', diciamo cosi', e a dirla tutta nemmeno noto l'innaturalita' del colore (che anzi, ti sta' una meraviglia *_* e con le sopracciglia blu e' proprio fantastico XD! Ma come dici alle volte e' meglio tenersi piu' soft).
    Per me, non so se avrei il coraggio di usarlo pero'; sono abituata alle polveri, e forse prossimamente provero' qualche matita (mi sta' venendo un po' il pallino ultimamente, anche se e' da molto che le curo), ma il pennarello credo di non potercela fare, avrei paura di creare un effetto orrendo!

    RispondiElimina