mercoledì 29 gennaio 2014

La Saponaria - Crema mani all'olio extravergine d'oliva Menta e Limone

E' da tanto che non scrivo una review e mi sento un po' arruginita @_@

Parliamo della crema mani dal nome lunghissimo del La Saponaria, io ho preso la versione Menta e Limone, che si può comprare online dal loro sito e da numerosi negozi bio sia online che fisici ad un prezzo di 4,00 euro per 60 ml.

Partiamo dalla confezione, io la trovo carinissima perchè è un barattolo di latta e quindi ha tutto il mio amore di default <3 Naturalmente come tutti i prodotti in barattolo risulta un po' più scomodo di quelli in tubo ma per la crema mani non è una cosa che mi disturba troppo (esistono persone che si mettono la crema sulle mani sporche lì fuori?)

La crema è abbastanza corposa ma si assorbe facilmente, non mi ha mai lasciato le mani eccessivamente unte e basta spalmarla un pochino di più per farla penetrare completamente.
Io questa ce l'ho in uso da parecchi mesi e l'ho usata sia in estate che in inverno ed è sempre stata di grande aiuto senza risultare eccessiva per le mie esigenze!


Passiamo ad un altro fattore, che ha mandato in crisi anche me e che mi ha fatto slittare la review per diverso tempo: l'odore. Il profumo di questa crema è molto buono se piace il genere, non è balsamico ma è più simile a delle caramelle limone e menta (che non ho mai assaggiato e non so nemmeno se esistono!), ok forse solo a delle caramelle al limone ma la freschezza della menta si percepisce(non fatemi descrivere profumi. MAI.)
Ha comunque un odore abbastanza forte e che rimane per un po' di tempo sulle mani, in estate ciò non mi dava fastidio perchè usavo spesso profumi agrumati ma negli ultimi mesi sono andata in fissa con Tuca Tuca di Lush che sa di violetta e bhè, il mix è letale.
Per cui a malincuore la sto usando solo in casa e prima di andare a dormire ;_;

Famose creme dal buco al centro

In generale però come crema mi piace molto e penso abbia anche un ottimo prezzo, una volta finita questa confezione penso proprio che prenderò la versione senza profumazione così da non avere problemi!^^

Voi avete una crema mani preferita? In casa mia ne girano tante perchè mia madre se le beve^^' E questa l'avete mai provata?

Per l'INCI sono riuscita a fare una foto a fuoco per cui ve lo lascio in questo modo, per bullarmene un po'.


PRO:
-assorbimento rapido
-idratazione
-inci
-rapporto qualità-prezzo

MEH:
-profumazione

24 commenti:

  1. ma è molto densa o più solida tipo un burro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intendi un burro corpo o proprio un burro tipo quello di karitè? Comunque quando la apri è una crema densa e ora che a me è rimasta solo ai bordi è più simile ad un burro corpo^^

      Elimina
  2. Sono tanto carine queste creme de La Saponaria, e oltretutto hanno un buon prezzo e la scatolina si può riusare, volendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si le scatoline di latta sono riutilizzabili e tanto carine!

      Elimina
  3. *__* son contenta che ti sia piaciuta, io me ne sono trovata una in giro per casa dopo natale (mi sa che è un regalo mai donato xD) e voglio iniziare ad utilizzarla appena finisco di spremere quella allo zenzero di the body shop *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah bhe almeno è un bel regalo da utilizzare per te XD Poi voglio sapere come ti ci troverai!

      Elimina
  4. Ho quella alla rosa e la profumazione non mi fa impazzire, ma ho annusato questa e mi piace un sacchissimo! La mia è più chiara però O_O In ogni caso, è un po' leggerina per me ma è ottima, ha un sacco di altri pregi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm anche la mia era più chiara poi si è un po' addensata e scurita^^'' Ma giuro che è ancora buona! XD Quella alla rosa non l'ho mai annusata ma di solito non è una profumazione che mi faccia impazzire.

      Elimina
  5. insomma io che amo la mente mi potrei anche buttare nell'acquisto! da quanto ho letto! il prezzo è onesto, è valida e sa di menta! meglio di così! :P

    RispondiElimina
  6. bellina bellina! ma sono d'accordo con te, una profumazione decisamente più estiva se si sente così tanto.
    io sono affezionata alla crema mani occitane anche se ormai da un po' mi sono data allo spignatto fai da te e ne compro proprio poche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A mia madre hanno regalato una crema mani L'Occitane ma non l'ho ancora provata anche se ne sono parecchio incuriosita^^

      Elimina
  7. Proprio ieri ho incontrato Misato che me l'ha fatta sniffare, e devo dire che ho trovato la profumazione particolare ma gradevole. Poi anche io amo i prodotti in latta, li trovo carinissimi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In estate ti assicuro che è davvero gradevolissima XD Le scatoline in latta me le terrei tutte!**

      Elimina
    2. io ho quella extravergine però! XD
      (e la sto amando)

      Elimina
  8. io uso la crema all'olio di oliva di biofficina toscana ma il profumo non mi fa impazzire.. questa al limone e menta mi sembra una buona crema

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti ci trovi? Ammetto di non essermi interessata quasi per nulla a questa crema^^''

      Elimina
  9. per me la profumazione sarebbe decisamente un pro, però hai ragione, in combo con altri odori può dare fastidio... ^.^
    secondo me "la saponaria" ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, soprattutto se confrontato con altre marche bio... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente! Non ho provato tanti prodotti a marchio La Saponaria ma quelli che ho provati mi sono piaciuti tutti :)

      Elimina
  10. Io amare loro *__*!
    Avevo quella alla rosa; era stupenda come prestazioni e con un profumo adorabile. Sapeva davvero di rosa, o meglio, di una certa varietà di rose (avendone un pò in giardino, so che tutte loro hanno un odore diverso. Questa è esattamente uguale a una di loro).
    Sicuramente in futuro la ricomprerò :). Mi è piaciuta immensamente!
    Della scatolina ne ho fatto un porta caramelle XD!!
    ...Ma...ok che si sentono limone e menta, ma è anche dolciastra? Se parli di caramelle mi viene in mente sia così. Nel caso, temo non faccia per me :(.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello che riesci a riconoscere così bene i profumi!** A me l'odore di rosa il più delle volte non mi piace.
      La base è leggermente zuccherina ma il resto degli odori è decisamente più forte, diciamo che ti converrebbe poterla sniffare però :)

      Elimina
  11. non l'ho mai provata ma la punto da tempo, se ho capito com'è il profumo la adorerò. io ho mangiato caramelle limone e menta e le trovate buonissime, però è vero deve piacere xD
    al momento sto usando la crema mani viviverde, è abbastanza neutra e costa poco, ma è infinita, ce l'ho da un anno e mezzo e non accenna a finire... ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello avere la conferma che quelle caramelle esistono, son sicura che mi piacerebbero XD
      In casa stiamo alla terza Viviverde, mia madre se le beve le creme mani!

      Elimina
  12. Piace ilmix però, per le mani però preferisco sempre che l'odore sia leggero, non amo gli odori troppo marcati e forti, che spesso rimangono su qualunque cosa tocchi :)

    Ciao Cara alla prox by
    Un Caffè con Giulia

    RispondiElimina