mercoledì 27 novembre 2013

Fitocose- Latte Detergente all'Hamamelis

La review di oggi sarà su un prodotto che ho comprato per sbaglio da Panda shop (si, per sbaglio sigh che testa) e di cui non ho un opinione precisa.
Ma soprattutto parlerò di un prodotto di cui non avremo foto XD Sulla mia confezione c'è una colatura fucsia dovuta alla tinta, per cui penso sia meglio ometterla^^" Tanto è la classica confezione di Fitocose per tonici e detergenti.

Confezione da 150 ml e prezzo attuale di 6,12 euro; come sempre è acquistabile sia sul sito di Fitocose, che sui vari rivenditori online e fisici presenti in varie città.

Io l'ho usato come struccante perchè come detergente viso uso una saponetta ma può benissimo essere usato al mattino per detergere il viso, io semplicemente ho altro in uso :)
Ha una consistenza abbastanza densa, è una crema bianca che si massaggia piacevolmente sul viso. Non serve molto prodotto e per facilitarne il massaggio (e usarne ancora meno) io di solito mi inumidisco il viso così che il prodotto scivoli meglio sulla pelle.
La cosa positivissima è che è molto delicato, io lo uso su tutto il viso e non mi ha mai bruciato gli occhi nè mi ha mai dato problemi sulla pelle del viso, che comunque con il freddo diventa parecchio sensibile.


Il problema è che in realtà è fin troppo delicato :/ Spesso se ho una riga di eyeliner un po' spessa mi ritrovo con due occhi da panda terrificanti. Scioglie l'eyeliner, lo porta a spasso ma non riesce a struccarlo bene; e nemmeno facendo una seconda passata viene via del tutto!
Ha dato alcuni problemi anche con alcune basi ombretto colorate o semplicemente matite morbide usate come base sigh
L'unico modo che ho trovato per riuscire a struccare questo tipo di prodotti è quello di massaggiare bene il detergente sugli occhi, lasciarlo un attimo lì a sciogliere il trucco e poi di passare con un pannetto a rimuovere il tutto.

Una nota positiva è il profumo molto delicato e poco percettibile, perfetto per un prodotto comunque delicato. Ah io questo l'ho aperto a fine maggio e sta per finire, per cui occhio e croce dura sui 6 mesi.

Tornassi indietro non credo lo ricomprerei ma proverei un altro latte detergente delicato di Fitocose ç_ç

Voi avete provato un loro latte detergente? Quale consigliate? :)


PRO:
-non brucia gli occhi
-profumo delicato
-buono come detergente
-INCI

CONTRO:
-non riesce a portarsi via tutto il trucco(e dici poco!)

8 commenti:

  1. Lo devo aprire tra poco :D speriamo mi piaccia :D :D

    RispondiElimina
  2. sono alla ricerca di un buon latte detergente e questo mi ispira non poco!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non devi usarlo per struccarti allora va benissimo :D

      Elimina
  3. se non strucca ciao però. non riesco a concepire un latte detergente che non strucchi come prodotto valido ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No infatti non lo ricomprerei ç_ç Però per chi lo volesse usare solo come detergente e non come struccante almeno è delicato ecco XD

      Elimina
  4. Però non è che non strucchi proprio. Serve perderci un attimo, dico bene?
    Perchè io uso sempre il latte per struccarmi, ma sugli occhi passo un minutino o più a massaggiare. Insomma, non sono una da 'passata e via'. Utilizzato così, alla fine funziona, no?
    Se confermi, potrebbe piacermi molto, soprattutto se non brucia gli occhi :).

    RispondiElimina
  5. Io non uso il latte detergente perchè è troppo grasso per me, meglio un sapone detergente. attualmente utilizzo quello di Lierac che ha comunque un ottimo inci, stranamente!

    Se ti va, puoi passare per il mio blog!

    http://lapetitetasse.blogspot.it/

    RispondiElimina