venerdì 11 ottobre 2013

Neve cosmetics - Crema Eterea

Buonasera! :)
Ho questa recensione in bozze da così tanto tempo che quasi me ne vergogno^^''

Premessa sulla mia pelle: Ho la pelle mista ma questo inverno ho raggiunto picchi di secchezza mai raggiunti, mi spellavo su guance, naso e fronte, per cui super mista e indecisa XD Soprattutto con il freddo diventa sensibile e soggetta ad una leggera couperose. La mia base trucco è composta sempre da fondo minerale.

Crema Etera idratante protettiva per pelli grasse e miste, nella confezione ci sono 50 ml e costa 9,90 euro. Si può trovare online sul sito di Neve cosmetics o da vari rivenditori sia online che fisici, io questa la presi al Panda Shop.

Quando ho acquistato questa crema l'ho fatto un po' di impulso, c'ero stata a pensarci sopra parecchio perchè avevo visto dall'Inci che ha una formulazione molto semplice e con pochi attivi e non ero riuscita a farmi un idea. Arrivata poi in negozio (se non erro si parla di Agosto 2012) stavo per andare alla cassa quando l'ho vista, acchiappata e me la son comprata XD (che bella immagine do di me)
Vabbè no, giuro che un pochino ci ho riflettuto, ho pensato potesse essere ottima per la stagione intermedia come la primavera o l'autunno visto la mia pelle capricciosetta.




Ho fatto bene a seguire il mio impulso? (tanto ormai la mano a molla era scattata -.-) Ebbene si!
Come dicevo, ho utilizzato l'Eterea nei mesi di stagione più mite, penso di aver fatto da Settembre a Dicembre, dove poi sono stata costretta a usare qualcosa di più sostanzioso perchè non mi bastava più; per riprenderla in mano verso Aprile e finirla a Luglio, dove era diventata troppo pesante per il giorno e l'ho finita utilizzandola solo la sera.
Per fare un piccolo recap delle mie blatere: a me in inverno non basta e per l'estate è troppo idratante.

Questa crema però mi è piaciuta molto, viene assorbita immediatamente e risulta essere un ottima base per il trucco minerale, sulla pelle è molto leggera e non mi ha mai fatto l'odiato effetto rebound.
La crema in sè per sè è bianca e morbida al tatto, con un odore dolcino di zucchero filato che io ho trovato delizioso ma immagino che molti nasi potrebbero schifarlo.
La confezione mi è piaciuta si e no: si perchè trovo comodi questi tipo di contenitori a tubetto, no perchènon permette di vedere quanta crema è rimasta e perchè non ha il tappo a scatto ma a vite (ma forse questa è una fissa mia ù.ù)

Una piccola nota che mi ero scordata di dire! Un 'problema' di questa crema è quella di contenere dei filtri solari non stabili, anche se secondo Neve lo sono. Io non sono del settore per cui non voglio approfondire il discorso sulla stabilità di questi filtri per non dire cose inesatte. Di certo però posso dire che non amo che in una crema viso sia presente del filtro solare, per il semplice fatto che mi da fastidio sapere di applicare alla sera una crema idratante con un filtro inutile visto che mi infilo nel letto e se mi serve di giorno ne uso uno specifico.

La ricomprerei? Non lo so, mi piacerebbe provare altro ma non escludo di poter tornare a riprenderla^^

E voi, le avete provate le creme viso di Neve? Io sono incuriosita dalla Sublime :)

PRO:
-non unge
-si assorbe velocemente
-perfetta per un clima medio se avete la pelle mista e sensibile

CONTRO:
-la confezione non incontra completamente il mio gusto
-filtro solare

MEH:
-la profumazione, io la adoro ma temo sia facilmente detestabile da molti
 -ha una formulazione molto semplice

20 commenti:

  1. è piaciuta anche a me, probabile decida di comprarla :)
    (ho usato qualche campioncino)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo riuscire a raccattare un campioncino della sublime è_é

      Elimina
  2. ha un ottimo profumo ma non la comprerei..ha veramente pochi attivi :( per chi cerca una crema idratante probabilmente è perfetta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me come crema da scavallo(?) è perfetta ma è vero non ha praticamente attivi :(

      Elimina
  3. Visto com'è la tua (bella **) pelle credo che per me sarebbe troppo per cui credo che non la proverò :( oltretutto l'odore di zucchero filato potebbe uccidermi, è così dolcioso @@'.
    (che poi lo zucchero filato lo mangio,è l'odore che @@')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma in realtà non è per nulla pesante, magari potrebbe andarti bene, anche se per l'odore non si potrebbe fare niente ecco XD

      Elimina
  4. Ho provato solo il campioncino dell'Esotica e mi è piaciuta davvero molto! Dall'odore, alla consistenza, al fatto che nonostante sia nutriente e io abbia la pelle mista, non risultava pesante (certo, non posso confermare sulla lunga distanza).
    Solo una cosa mi ferma dall'acquisto di queste creme: il filtro solare. Intanto, io non amo i filtri nei cosmetici e ne cerco sempre dove siano assenti. Seconda cosa, non so farmi un'idea sul filtro usato da Neve: quelle poche cose che ho letto non erano belle, e per quanto il servizio clienti mi abbia rassicurata della stabilità del suddetto, bhè, non riesco a fidarmi. E sono molto scontenta della cosa, perchè volevo davvero comprarle :(.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quanto sono tonna?? =.= Mentre scrivevo il post mi dicevo "no vabbè, non parlare dei filtri solari che non ci capisci nulla" si ok, ma non li ho nemmeno nominati e sono importanti! -.- Quelli che dici tu è giustissimo, infatti usarla di sera mi ha un pò scocciato ma era aperta da tempo e volevo finirla.
      Vado a mettere almeno una piccola menzione ai filtri sigh

      Elimina
    2. Figurati, tranquilla :D!
      E' che io coi filtri solari ho un cattivo rapporto, mi fanno paura e cerco sempre di mitigare questo 'bisogno' imperversante di usarli ovunque e sempre, spesso senza sapere se siano affidabili o meno, quando posso dire la mia.
      E' un pò una missione di vita, insieme alla diffusione della coppetta mestruale XD!

      Elimina
    3. Diciamo che avendo una crema solare viso apposta in estate vorrei non averla anche nella crema idratante così da poter scegliere io quando ne ho bisogno e quando no^^
      Anche sulla coppetta non posso che darti ragione XD

      Elimina
  5. la mia crema giorno l'ho trovata (la saponaria aloe) ma le creme 'da notte' le trovo sempre troppo pesanti. peccato per il filtro solare, altrimenti l'avrei provata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella della Saponaria mi ha sempre incuriosito ma ora che viene il freddo sarebbe troppo leggera per la mia pelle :( Prima o poi riuscirò a provarla però.

      Elimina
  6. L'odore è davvero così "presente"?? ç__ç ho un naso abbastanza schizzinoso nei confronti delle profumazioni dolci e mi fa un po' paura, finirei per non usarla. Ultimamente sono legata ai consigli della dermatologa, altrimenti credo che l'avrei provata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mha in realtà è abbastanza delicato ma allo stesso tempo parecchio zuccherino (scusa per la descrizione a cacca pupù >.<)

      Elimina
  7. Mi fa molto piacere tu abbia sollevato la questione filtro solare, visto che la penso esattamente come te. Questo potrebbe essere un forte deterrente all'aquisto. Uffa, perché mi ispirava abbastanza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che non siamo pochi ad essere dispiaciute da questi filtri :( Chissà se le riformuleranno mai!

      Elimina
  8. Questa crema mi incuriosisce troppo. Vorrei provarla, ma mi frena la mia pelle veramente capricciosa, mista, si lucida nella zona t, si spella in altri punti, e mi regala dei meravigliosi "bubboni" su guance e mento... chissà se potrebbe fare al caso mio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte i bubboni (solitamente giusto uno gigante sul mento una volta al mese XD) è bene o male la descrizione della mia pelle. Come leggi all'inizio però la mia verso l'inverno chiede qualcosa in più e questa per le mezze stagioni l'ho trovata molto adatta.

      Elimina
  9. Ho sia questa che la Sublime e mi trovo bene con entrambe, tieni presente che ho la pelle grassa!
    Con la Eterea mi trovo meglio per il giorno mentre la Sublime la preferisco per la notte, c'è da dire però che io con le creme viso non sono costante ed infatti queste due creme le ho comprate con mia sorella e le utilizziamo entrambe per non rischiare di doverle buttare superato il Pao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo feedback sulla Sublime! La mia curiosità aumenta eheheh

      Elimina