lunedì 28 ottobre 2013

Motivazione Eyeliner - Lush

Buongiorno^^
Oggi voglio parlarvi di un prodotto della linea make up di Lush, l'eyeliner Motivazione.

Questa review ha avuto un po' di problemi in corsa poverina. In primis, la prematura dipartita del prodotto in oggetto, e a seguire la scomparsa dell'intera linea dal sito che mi ha portato a sospettare fosse stata tolta dal commercio. Ma invece eccoci qui! (fortuna eh? :D)

Dicevo, eyeliner Motivazione della linea Emotional Brilliance reperibile online e nei loro store monomarca, lanciata da Lush a luglio 2012 e di cui all'inizio si è parlato tanto. Io questo eyeliner lo presi intorno ad Agosto/Settembre se non sbaglio, e lo pagai 14,95. Ecco, già all'epoca per me non era un prezzo basso ma adesso tutta la linea sta a 17,95°°' Cioè 3 euro di rincaro in un anno o poco più?? Ma facciamo finta di nulla e andiamo avanti, analizzando il prodotto in sè.

*Edit* Filo Manilia su Facebook mi ha fatto notare che, successivamente all'uscita, Lush disse che 14,95 era un prezzo lancio ;)


 

Ok il packaging è ADORABILE <3 Mi ha fatto davvero cadere ai suoi piedi all'epoca, devo ammetterlo. Anche se a farmi innamorare è stato ovviamente il colore, questo bellissimo teal dai riflessi verde/oro, davvero un bellissimo tono!

Ma ho parlato di prematura dipartita...eh già perchè questo prodotto aveva riportata come scadenza quella di Settembre 2013 ma invece mi sono accorta che non aveva un buon odore già dai primi di Luglio. Ciò naturalmente mi ha mooolto contrariata, ok avere una buona formula con olietti and co ma non mi sta bene che un prodotto scada due mesi prima del Pao, soprattutto quando l'ho pagato un po' è_é

La consistenza è buona, cremosa, non si fissa subito ma ci vuole un po' perchè si asciughi, così si ha il tempo di sfumarlo senza problemi.
Il sito di Lush ci dice che quest'eyeliner ha la stessa formula degli ombretti per cui si può usare anche in questo modo (diciamo che sono tutti prodotti multiuso quelli della linea, infatti con l'acquisto vengono dati degli attrezzini usa e getta per eyeliner, mascara e spugnetta per rossetto e ombretto), per cui io l'ho testato un po'.

Il primo fra tutti è naturalmente l'eyeliner :D Di questo non ho foto e me ne dispiaccio ç_ç Ma fidati di me se vi dico che resiste benissimo senza sbavare, il colore tende solo a smorzarsi dopo circa 6 ore ma non cola e non si stampa sull'arcata sopraccigliare(ribadisco però che non sono un grande soggetto visto che questa cosa non accade praticamente mai vista la conformazione del mio occhio) Riesco a fare belle righe perchè anche passando sopra il tratto più di una volta il pennellino non si porta via il colore anche se in realtà non amo molto il pennellino stesso.

Come ombretto cremoso invece non è gran che, anzi :/ Dopo un paio d'ore comincia ad entrare nelle pieghe come se non ci fosse un domani. Gli andrebbe messo un primer sotto per farlo funzionare, contando che la mia è un palpebra abbastanza grassa.

Come ombretto cremoso dopo un paio di ore

Ho voluto poi provarlo come base per l'ombretto, uno dei motivi che mi ha portato all'acquisto è stato proprio quello di poterlo usare in questo modo. Senza primer sotto ma con un ombretto tamponato sopra ha resistito per 7 ore prima di fare delle leggere pieghette e ce ne sono volute altre due prima di avere delle righe ben visibili per un totale di 9 ore :)

Appena messo (colori falsatissimi^^")
Si cominciano a vedere le prime righette dopo 7 ore

Un altro modo in cui ho usato occasionalmente Motivazione è stato come mascara. Ammetto di non usare molto spesso mascara colorati, non riesco a vedermici molto, ma lui qualche volta l'ho usato con piacere in giornate con il sole perchè si vede abbastanza il suo riflesso senza però essere invasivo. Non so bene che altro dirvi usato come mascara (se non ho ancora mai recensito questo genere di prodotti sul blog un perchè ci sarà^^'), su di me non ha colato, non dà un effetto volume ma nemmeno me lo aspettavo, separa bene le ciglia e le definisce un minimo.

Foto presa dal look ispirato a Charmender :3

In ultimo ho fatto una prova più per curiosità che per altro, oh se mi vendi un prodotto per multiuso io ci provo ad usarlo in tutti i modi XD Direi che come un gloss/rossetto è un grosso no, dire che non si stende bene è usare un eufemismo^^"

Aiut! Che paura!

Concludendo, il prodotto non è male, ha dei lati negativi ed altri positivi ma non ha una buona resistenza nel lungo termine e costa un po', io tornassi indietro non sono sicura lo ricomprerei perchè per quanto ho amato il colore non posso ritenermi soddisfatta al 100%.

E voi, avete provato qualcosa della Emotional Brilliance?

PRO:
-bel colore
-versatilità del prodotto
-inci
-packaging

CONTRO:
 -si è deteriorato prima del pao
-costo



22 commenti:

  1. Complimenti per il trucco nella penultima foto perchè è fantastico :D cmq secondo me per il prezzo che ha non ne vale la pena, soprattt se va a male così facilmente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto che è andato a male prima del pao mi ha lasciata davvero male :(

      Elimina
  2. come rossetto è decisamente inquietante o_O però gli altri usi mi piacciono tutti!

    RispondiElimina
  3. la linea in generale mi attira tanto ma i prezzi sono un po' eccessivi o_o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già anche a me, c'era un rossetto a cui facevo il filo ma non penso lo prenderò mai :/

      Elimina
  4. Ma vogliamo parlare del mio determinazione (rossetto liquido) che puzzava già appena preso (coi saldi a gennaio)? Ora è una carogna praticamente!
    Mai più trucchi lush, MAAAAI PIÚ.

    RispondiElimina
  5. Sì, prezzo lancio...dalla finestra D:!!!
    Stanno proprio fuori -.-...
    Comunque complimenti, hai fatto proprio una bellissima recensione :)! E come mi piace quel trucco 'infuocato' *.*!
    P.S.
    La storia del pao dei prodotti naturali (anche se mi da fastidio associare questa definizione a Lush), mi mette sempre ansia...snif.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha XD hai ragionissima guarda, ma non ho potuto fare a meno di ridere XD

      Eh infatti anche a me mette sempre un po' ansia. Tempo fa volevo provare un rossetto di Lily Lolo ma ho desistito perchè ho così tanti rossetti che sicuro irrancidirebbe prima di arrivare anche solo ad un livello accettabile :(

      Elimina
  6. il colore è veramente fenomenale però porca miseria, io capisco che si tratta di un prodotto super naturale oyeah, però non è possibile che scada prima del tempo! >.<
    (comunque il make up che hai realizzato con Emotional come mascara mi piace un sacco *-*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ci sono rimasta parecchio male :<
      Grazie mille! Motivazione come mascara fungeva piuttosto bene poi^^

      Elimina
  7. Mi hai confermato che questi prodotti non valgono i loro soldi ^.^ me contenta, il portafoglio ringrazia!

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Già ç_ç Non mi fosse piaciuto ci sarei rimasta meno male uff

      Elimina
  9. io son sempre stata convinta che non sia stato un prezzo di lancio perché non l'avevano annunciato come tale... si sono accorti che avevano messo più bassa la roba qui che in altri paesi e hanno corretto il tiro XDDDDD

    a parte le mie speculazioni da malfidata, Motivazione è bellissimo e lo volevo, però vuoi il fatto di aver scoperto che avevo qualcosa di simile in formato matita vuoi che non mi fidavo della durata nel tempo e della confezione ho accantonato l'idea...

    la recensione spacca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti ero convinta fosse un rincaro, come avevo scritto qui, perchè sul prezzo lancio non avevano detto nulla di nulla all'inizio XD Quindi non sei l'unica malfidata!
      Uh dimmi un po' il nome della matita dal colore simile va *.*

      Elimina
  10. il prezzo mi frena troppo :( peccato, perchè alcuni colori sono adorabili

    RispondiElimina