Finalmente ce la faccio!
Non ci crederete mai ma questo post ce l'ho in mente da luglio(o
forse anche prima? bho), non so perchè non l'ho postato prima, ogni
volta finiva in secondo piano povero. Mi sono svegliata appena in tempo
per la sua entrata nella collezione permanente.
Voglio parlarvi del rossetto Mac Candy Yum Yum, ma non solo in forma di review ma proprio della nostra convivenza insieme u.ù
Questo rossetto uscì inizialmente nella collezione primaverile
2011 Quite Cute, io me ne innamorai dopo averlo visto su Xparkage e per la prima
volta mi avvicinai ad un corner Mac(all'epoca non avrei mai pensato di
poter spendere 18 euro per un rossetto). Long story short è stato il mio
primo rossetto Mac.
Se non avete idea di che tono sia CYY è praticamente un rosa evidenziatore dal finish matte, non certo uno dei rossetti più facili da portare. E infatti, pur amandolo teneramente, ho cominciato subito a scontrarmici per varie ragioni, prima fra tutti il fatto che il mio sottotono caldo cozzasse con un colore del genere. La cosa si noterà particolarmente nelle foto più vecchie perchè era estate e avevo un minimo di abbronzatura, ecco diciamo che in estate è meglio se non lo metto così com'è ma solo tamponato va XD
Anche il finish non aiuta a renderlo un tono democratico, pur non essendo un retro matte ma uno di quelli con la nuova formula molto più confortevoli e facili da stendere è un colore neon che col finish opaco non fa altro che risaltare. Con un gloss sopra penso sia molto più facile da portare, anche se naturalmente si snatura il suo finish originale.
Continuando a parlare del rossetto in sè non posso che parlarne bene <3 Come dicevo è mat ma confortevole sulle labbra, non è difficile da stendere e non si rischia una sensazione di eccessiva secchezza. Questo naturalmente gli permette di avere un eccellente durata, in media mi dura tranquillamente 6 ore bevendo e parlando.
Questa foto è stata fatta dopo 5 ore ed un pranzo dove ho azzannato voracemente un panino (per cui labbra a contatto diretto), nella parte centrale il colore ha perso intensità ma non se n'è andato del tutto, anzi dal vivo risultava anche piuttosto visibile anche se sicuramente non molto omogeneo.
Questa foto è stata fatta dopo 5 ore ed un pranzo dove ho azzannato voracemente un panino (per cui labbra a contatto diretto), nella parte centrale il colore ha perso intensità ma non se n'è andato del tutto, anzi dal vivo risultava anche piuttosto visibile anche se sicuramente non molto omogeneo.
Nei mesi ho provato varie combinazioni di colore per vedere con
quale funzionasse meglio e fosse meno difficile per me portarlo,
cominciamo la carrellata!
(nelle foto estive mi vedete sempre con i capelli legati perchè erano di un rosso caldo che interferiva troppo con CYY)
(nelle foto estive mi vedete sempre con i capelli legati perchè erano di un rosso caldo che interferiva troppo con CYY)
Estate, leggera abbronzatura/doratura, solo fondotinta, correttore e mascara; niente blush.
Estate, leggera abbronzatura/doratura, blush fucsia freddo(Soho) e eyeliner blu.
Estate, leggera abbronzatura/doratura, trucco occhi sui toni del lilla-rosa-pesca e eyeliner blu, blush rosa naturale. (Di questo ho delle foto degli occhi ravvicinate se interessano)
Estate, leggera abbronzatura/doratura, trucco occhi deciso con cut crease scuro e bianco a contrasto, blush rosa acceso. (ecco il post completo per questo look!)
Ok faccio un attimo una pausa perchè le foto da abbronzaticcia sono finite. Cominciamo col dire che in foto non sono riuscita bene a catturare il suo essere neon, sembra solo un fucsia accesso ma posso assicurarvi che perde molto ,_,
Personalmente trovo che il look dove mi stia meglio sia quello con l'eyeliner blu, penso che così non mi rimangono solo delle labbra fucsia appese alla faccia come nella prima foto con solo mascara, ma che l'occhio abbia la stessa attenzione delle labbra e si equilibrino bene.
Il terzo look trovo che manchi di intensità, cosa che probabilmente si sarebbe ovviata con delle sopracciglia più definite ma all'epoca non le riempivo ancora .-. I colori non stonano ma sono troppo soft e l'occhio poco definito.
L'ultima foto invece mi lascia sempre un pò così...di base mi piace, certo è un look forte, ma non mi convince del tutto. Probabilmente sarebbe bastato mettere un beige a posto del bianco sotto l'arcata sopraccigliare per farmelo andare un po' più a genio e renderlo meno pesante. Comunque direi che di base gli occhi forti con CYY mi piacciono.
Inverno, sottospecie di smokey marroncino borgogna, blush rosa chiaro
Inverno, trucco occhi sui toni del rosa/malva e rima inferiore blu acceso, blush rosa
Ooook cominciamo col dire che secondo me in inverno mi sta già meglio!
Qui preferisco la prima foto, ed è forse quella che preferisco in assoluto. I capelli scuri e freddini creano contrasto con la carnagione rendendomi più fantasmina ma anche meno calda, il trucco occhi dà definizione ma non è molto pesante, da equilibrio tra occhi e labbra senza essere troppo pesante.
Quindi secondo me il miglior metodo per portare Candy Yum Yum per me è con uno smokey abbastanza semplice ma con colori scuri, magari di tonalità freddine (e se anche l'eyeliner volesse partecipare non lo caccerei via ;P) e guance lasciate abbastanza naturali e rosate.
Avete anche voi un rossetto che cozza oggettivamente con i vostri colori? Quali accorgimenti prendete per riuscire a portarlo? Ditemi ditemi che sono curiosa**
Voi che dite, quale preferite tra le foto?
ma che carina che sei! ti sta un amore!
RispondiEliminaGrazie, anche se credo le foto mitighino l'effetto stridente^^
EliminaIo preferisco l'ultimo look, ti dona moltissimo.
RispondiEliminaGrazie mille! :)
Eliminanon convince neanche me nelle prime versioni (e sembra abbia un sottotono violaceo su di te!), ma in quella invernale non mi sembra male!
RispondiEliminala collezione era la Quite Cute, btw :D
non sapevo/non ricordavo che fosse stato il tuo primo rossetto MAC o_O
Hai ragione va sul violaceo°° Cosa che dal vivo non ho mai notato, non so se per colpa del mio basso spirito d'osservazione o perchè viene tirato fuori in foto..bhu
EliminaGrazie aggiunto! ;)
Ahahah si, me ne ero innamorata e ci sono tornata apposta il giorno dopo averlo provato, mi ero detta che era un colore particolare da trovare per cui o ora o mai più XD (e il Mua mi provò pure il blush Sakura)
Coi toni invernali della pelle sta meglio, è davvero bellissimo. Anche su di me i fucsia rendono di più senza abbronzatura, questo è in wishlist da un po', chissà se avrò il coraggio di prenderlo!
RispondiEliminaSe puoi recarti ad un counter io lo proverei, è davvero particolare e anche solo tamponato sulle labbra dà molta freschezza al viso**
EliminaIl quarto trucco occhi è spettacolare, però abbinato a CYY anche per me ha quel non so che, che non mi convince al 100%.
RispondiEliminaDove mi piace tantissimo invece è nel secondo e nell'ultimo look!
Però potrei essere di parte, avviso, perché anch'io personalmente CYY lo vedo meglio con uno smokey semplice e con l'eyeliner. :)
O almeno su di me, compagna di sottotono caldo(*), lo vedo meglio con una riga piena di eyeliner nero ed uno smokey leggero et voilà.
(*) Stranamente però, per quanto freddo, non mi cozza molto e risulta portabile senza troppe fatiche.
Per rispondere anche alla tua domanda, quei rossetti che invece su di me trovo difficili da rendere (per non dire impossibili .__.) sono i rosa chiari e freddi stile Barbie. Già il Viva Glam Gaga I non riesco a metterlo facilmente, sigh. Credo che fregherò l'idea che Misato ha usato col Viva Glam Nicki II e proverò ad usare il Glam Gaga sopra una matita sul fucsia/lampone! ;)
Fa niente fa niente, mi piacciono anche i consigli 'di parte' proprio perchè hanno ben presenta il colore^^ (anche se non le sue difficoltà nel'armonizzarlo, cattiva ç_ç)
EliminaInvece con quei toni che dici tu non mi stanno malissimo, certo dipende da quanto bianco ci sta dentro però. L'opzione di usare matite sotto o mix con altri rossetti è sempre vincente!^^
anche io mi sono innamorata di questo rossetto grazie a Xsparkage :) come te ho un sottotono giallo e capelli rossicci (anche se mooolto più castani), ma ti confesso che non ho problemi con CYY.. anzi è uno dei rossetti che mi dona di più XD Mai provato con il verde ottanio?
RispondiEliminaIl verde ottanio mi manca, grazie farò sicuramente una prova perchè immaginati insieme già mi piacciono^^
EliminaComunque io più che gialla dovrei essere pesca, forse il fatto che tra sottotoni caldi ad alcune sta meglio ad altre peggio dipenderà anche da questo (oltre a capelli, contrati, ecc) @_@
l'ultimo trucco mi piace da morire con CYY :D decisamente meglio in inverno che in estate comunnque, sono d'accordo con le altre :)
RispondiEliminaavevo la stessa paura con Snob, visto che anche io ho il sottotono leggermente caldo, ma forse visto che sono anche molto chiara sembra starmi bene senza troppa fatica. devo ammettere che mi piace scurirlo leggermente mettendoci sotto una base di matita Essence Satin Mauve ;P
Grazie!^^
EliminaUhh Snob, un altro colore che penso mi starebbe parecchio male XD Se ti provi CYY dimmi se ti sta bene, sono curiosa di queste differenza tra sottotoni caldi!
secondo me il peggiore in questo senso è Saint Germain XD CYY Pensavo di prenderlo da thebeautysampler sai, che la prossima volta che riesco a passare da Mac non so se possa essere in questo secolo xD
Eliminadelizioso questo rossetto *w* ti dona, concordo con le altre! ne ho uno di Wjon molto simile ♥
RispondiEliminaGrazie!^^ Io devo ancora vedere un negozio loro dal vivo uff
EliminaIo trovo che ti stia benissimo, soprattutto in "versione invernale".
RispondiEliminaGrazie, il mio biancore ci ha messo tutte d'accordo XD
EliminaSecondo me nelle prime foto non stai male *_* sarei curiosa di vederti quest'estate col nuovo colore & un minimo di abbronzatura :3
RispondiEliminaSul look in genere concordo, smokey scuro e freddino *_* (oppure eyeliner blu, se proprio si vuol stare sul *look da 5 minuti* :D)
Chia in realtà è difficile che faccia la stessa tinta per due volte di seguito, di questa viola ho un altro barattolino ma ha stinto così tanto e così a lungo che non so quando riprenderò il coraggio e la farò ç_ç (ma ti prometto foto in caso fossi abbronzaticcia!^^)
EliminaBenissimo grazie**
Posso andare controcorrente e dirti che stai meglio con altri colori sule labbra? Non che ti stia male ma non ti ci vedo....
RispondiEliminaAhahah ma no lo so è proprio perchè so che non mi dona tantissimo che mi sono incaponita per vedere in che situazione funge meglio, tranquilla^^
EliminaA me più di tutti piace l'ultimo look, sono strana? °_° Però concordo che, in generale, ti sta meglio sulle foto invernali XD
RispondiEliminaPer la cornaca, questo genere di colori è proprio quello che su di me sta malissimo XD (O, almeno, con cui non i ci vedo proprio....Ho un problema con i rosa, sì!)
L'ultimo look di quelli estivi? Se invece dici l'ultimo di tutto il post non sei l'unica tranquilla XD Non l'ho nominato ma anche a me piace parecchio.
EliminaMa come un bel fucsia evidenziatore, la quintessenza del rosa, sicura sicura? XD
mi sono innamorata del trucco smokey viola dell'ultima foto da abbronzata *________* esigo look completo :D
RispondiEliminacomunque anche secondo me ti sta meglio in inverno e con il colore nuovo di capelli ^^
Ahahah lo metto molto volentieri allora!**
EliminaMh, io nelle foto estive non te lo vedo così male :) ! Con lo smokey sì, credo sia l'opzione con cui andare sul sicuro quei giorni che non vuoi sperimentare. Però anche l'ultima foto, col blu sotto l'occhio mi convince abbastanza.
RispondiEliminaRiguardo la domanda, tra i rossetti che ho, stò prendendo confidenza con un rosso a base gialla che, nonostante il sottotono affine, vedo ni...non capisco se sia il finish matte a darmi la perplessità però; in effetti con un minimo di gloss sopra lo vedo meglio. Anche io devo studiarmelo :P.
Magari proverò a vedere quale colore si sposa meglio facendoci vari smokey colorati, almeno vado sul sicuro^^
EliminaI rossi a base gialla penso siano più difficili ad un primo impatto, perchè spesso sono anche accesi. Io, ad esempio, Lady Danger lo preferisco con un pò di abbronzatura ghgh
Dai a me non dispiace nulla! Nemmeno con l'abbronzatura ti dirò! L'ultimo trucco comunque è bellissimo, hai degli occhi pazzeschi *__*
RispondiEliminaComunque anche io quando mi vedo troppo carica, tampono sempre il rossetto :D Sembra una sciocchezza ma funziona tantissimo
Mi spiace ammetterlo ma sono lenti a contatto nell'ultimo look sigh ,_,
EliminaSi vero, poi con toni così accessi il colore rimane sempre bello visibile ma viene solo leggermente smorzato^^
Mi piace tanto su di te invece *_* anche nelle foto estive (dove hai un colorito adorabile, sono veramente gelosa, io divento più rossiccia che dorata!), e devo dirti che mi sono totalmente innamorata del trucco occhi dell'ultima foto estiva. Tiiii prego dicci cosa hai usato *___*
RispondiEliminaIo solitamente sto malissimo con i colori fluo, sia freddi che caldi, sembro una scappata di casa ahaha non mi azzarderei mai a comprare CYY a scatola chiusa :D
Uh addirittura? Ma grazie!** (in estate rispetto agli altri sembro sempre una mozzarellina ma a me è sempre piaciuto il colorito che prendo, grazie!)
EliminaAhahah ma davvero? XD Io un caldo fluo, tipo un arancio, non l'ho mai provato.
Il secondo e l'ultimo look sono quelli che preferisco. Non è sicuramente un colore facile, ma trovo che su di te non strida, soprattutto nelle foto invernali.
RispondiEliminaSu di me in genere cozzano gli arancioni e i marroncini, ma non ho trovato rimedio, soprattutto per questi ultimi. Fortuna che non siamo più negli anni '90!
Grazie! Si in quelle invernali funziona sicuramente meglio :)
EliminaAh no con i marroncini non vado d'accordo nemmeno io, fortuna che non mi piacciono XD
mi piace, ma è troppo "audace" per me
RispondiEliminac'è un giveaway naturale sul mio blog, partecipa!
http://www.armocromia.com/2013/03/giveaway-oasi-della-pelle-recensione.html
Si in versione invernale ti sta meglio, e tra quelle estive in effetti l'abbinamento che più mi piace è con l'eyeliner blu.
RispondiEliminaPer quanto riguarda i colori che cozzano su di, direi principalmente i marroncini e quelli sulle tonalità arancioni se molto caldi, non tanto per l'incarnato visto che ho sottotono neutro bensì per i denti che sono di un color avorio piuttosto evidente e quindi quelle sono le tonalità che me li ingialliscono di più, non per niente la maggioranza dei miei rossetti tende più al blu o al neutro piuttosto che al giallo.
CYY probabilmente mi starebbe bene, era in wishlist ma poi l'ho cancellato essendo un'edizione limitata.
Il fatto che concordiamo in molte mi tranquillizza sul mio occhio critico :D
RispondiEliminaEh i denti sono una bella scocciatura ti capisco :/
Ora che entra in permanente lo rimetterei in wishlist ;)