mercoledì 13 febbraio 2013

Bomb Cosmetics - Blackcurrant body polish

Oggi voglio cercare di parlarvi di un prodotto che è entrato da relativamente poco nella mia routine (direi proprio in casa) e che ho apprezzato col tempo.

Premessa sul tipo di prodotto: gli scrub corpo in casa non sono mai entrati prima di maggio/giugno di quest anno. Perchè? Semplicemente non ne sentivo l'esigenza e non ne capivo bene la ragione. In casa ci è entrato grazie all'autoabbronzante Lavera, che suggeriva l'impiegio di uno scrub prima di stenderlo sul corpo, e di mia madre, che davanti ad un offerta da Apiarium si è ricordata gli occhi a cuore con cui guardavo le confezione mentre le sniffavo tutte.

Quiiiiindi parliamo del prodotto in sè, questo Body polish si presenta in questa deliziosa scatola che sembra quella dei gelati Ben & Jerry's, come si può non amarlo anche solo per questo? <3

 

All'interno del barattolo troviamo come una spuma compatta (esisterà?) che effettivamente può ricordare un pò il gelato, color lilla tenue tenue. Una volta presa in mano una piccola quantità ci si accorge dei tanti granuli di zucchero in esso contenuta.
Una delle cose che mi piace di più di questo scrub è che quando lo si strofina sulla pelle agisce in modo molto delicato, senza infastidire la pelle, e rilascia una dolce schiumetta che lava anche ma in maniera delicata. Così dopo non ho bisogno di usare anche un bagnoschiuma, che sarebbe solo un altro odore che va a mischiarsi a quello già forte di questo scrub.


Ah già il profumo, o si ama o si odia. Non so affatto descriverlo scusatemi >.< Sicuramente è molto dolce, appena apro il barattolo mi fa impazzire perchè è anche fruttato, ammetto però che dopo 5/10 minuti di barattolo aperto l'odore comincia a farsi intenso e stucca un pò anche me. Ma in piccole dosi lo amo**

Il sito dice che sono 365 ml, sta di fatto che il barattolo è bello grande  e vi durerà una vita (a meno che non siate delle divoratrici di scrub). Il Pao è di 6 mesi, il mio l'ha passato da poco e non da segni di cedimenti anche se iodisgraziata lo tengo nella doccia, posto umido per eccellenza :D

Il reperimento è un pò una rogna, perchè il sito ufficiale non spedisce fuori UK :/ Vi ho detto che mia madre l'ha comprato da Apiarium ma ho visto che il sito non è fatto gran che bene per cui non so aiutarvi >.< Però so che altri due negozi tengono questa marca e spediscono anche online cioè Panda shop e La bottega color cannella. Vi dico però che, mentre al Panda shop ci sono andata più di una volta anche se non ho mai testato il loro servizio online, con il secondo negozio non ho mai avuto esperienze anche se ne ho sentito parlare bene^^


  SUCROSE       umettante 
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente 
  AQUA       solvente 
  SODIUM COCOYL ISETHIONATE       tensioattivo 
  SORBITOL       umettante 
  PROPYLENE GLYCOL      umettante / solvente
  DISODIUM LAURYL SULFOSUCCINATE       tensioattivo 
PROFUMO
  PHENOXYETHANOL      conservante
  HELIANTHUS ANNUUS       emolliente / vegetale
  ETHYLEXYLGLYCERIN      Emolliente
  TETRASODIUM ETIDRONATE      sequestrante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante
  CITRUS NOBILIS       vegetale 
  CITRUS DULCIS       vegetale 
  DENATONIUM BENZOATE       denaturante 
  BENZYL ALCOHOL      Alleegene del profumo / conservante / solvente 
  LIMONENE      Allergene del profumo
  BENZYL BENZOATE       Allergene del profumo

  CI 42090       colorante cosmetico 
  CI 14700       colorante cosmetico 
  CI 17200       colorante cosmetico 

Per quello che ho capito il Propylene Glycol viene segnato in rosso perchè di origine sintetica, di per sè non è tossico ma è meglio non usarlo troppo spesso perchè è un agente che fa penetrare 'tutto' nella pelle.

PRO:
-Delicato
-Svolge anche un azione lavante
-Packaging
-Quantità prodotto

CONTRO:
-Reperibilità

MEH:
-Profumo (può piacere o meno, è un po' invasivo)

17 commenti:

  1. che bel prodotto :)
    non avevo mai visto una cosa del genere, diciam che mi ricorda un po a Lush ^^
    Baci bella <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono scordata di spendere due parole sul brand^^" si ricorda Lush, anche loro producono molti prodotti monouso per il bagno e anche loro fanno a mano i loro prodotti :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. XD mi spiace
      Di Bomb cosmetics vorrei anche tutti i prodotti da bagno perche son troppo bellini, contando pero che non uso mai la vasca..

      Elimina
  3. L'ho visto da Apiarium anch'io, tutti quei barattoloni mi avevano fatto venire una voglia, però ho rimandato l'acquisto. Sempre da Apiarium avevo acquistato due saponi, non mi erano piaciuti granchè...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I due saponi erano a marchio Apiarium o Bomb cosmetics? Un Apiarium ce l'ho nel mobiletto del bagno ma lo devo ancora provare.

      Elimina
  4. mentre leggevo la review continuavo a pensare al gelato B&J ç__ç perdono ç___ç

    RispondiElimina
  5. Aaaaw *__* ma com'è carino!! E mi stupisce che si riesca a definire carino uno scrub XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? XD il packaging cosi conquista c'è poco da fare!

      Elimina
  6. Oltre al prodotto mi hai fatto scoprire un negozietto che sembra molto carino :) !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Curiosa, quale tra quelli citati? :)

      Elimina
    2. Apiarium :)!
      Sul sito c'è scritto che hanno un punto vendita a Euroma2, giusto? Oppure...em, forse ho clamorosamente frainteso??

      Elimina
    3. Nono giustissimo è proprio lì che questo barattolone è stato preso ;)

      Elimina
  7. effettivamente sembra proprio un barattolino di gelato...
    comunque mi ispira!

    RispondiElimina
  8. ma ha una confezione troppo carina! *_*
    Io non uso più gli scrub cremosi da quando ho il magic peeling, però mi ispira anche solo per il barattolo! :D Non l'ho mai visto in giro, lo cercherò!

    RispondiElimina