domenica 23 dicembre 2012

Tag: Il mio beauty alla partenza

 *Questo è un post programmato. Al momento sono in vacanza per cui risponderò ai commenti e leggerò i vostri blog solo al mio ritorno. Se ci fossero problemi con l'aereo queste sarebbero le ultime cose da me scritte, passo e chiudo XD*

Ok sto provando a fare questo tag anche io perchè mi è piaciuto molto leggerlo questa estate e, non avendo avuto modo di farlo allora, voglio provarci anche io!
Prima di partire a farvi vedere cosa mi porterò con me in vacanza devo fare una doverosa premessa: io odio gli aerei e tutto ciò ad essi collegati. Per cui oltre ad avere una paura folle di volare ho anche paura che mi venga persa la valigia. Eh si..
Questo vuol dire che non mi porto quasi mai  prodotti fighi e costosi (tanto poi in viaggio so già che mi trucco il minimo sindacale per vedermi decente) per paura di non rivederli mai più (questo vale anche per i vestiti, mi è capitato di portare un bagaglietto a mano vuoto all'andata apposta per riempirlo a ritorno con le cose che avevo comprato in viaggio per non rischiare di perderle...follia) e che la maggior parte delle cose le travaso, oltre che per una questione di spazio, anche per questa ragione.

Ok dopo aver dato prova della mia pazzia passiamo a mostrarvi le cose che mi porto per stare via 11/12 giorni in un clima leggermente più freddo di Roma odierna, pare anche un pò ventoso, ma soleggiato (ma servivano davvero queste informazioni??)

Il beauty è di H&M, quel cupcake è un kit manicure da viaggio che speravo di far entrare XD


In realtà questo beauty è stato comprato per l'occasione quindi non posso dire come mi ci trovo^^' Per ora mi sembra ottimale, ci ho fatto entrare tutto e avanzerebbe ancora spazio, dentro poi è tutto impermeabile per cui facile da pulire..vedremo come mi troverò!

SKIN/HAIR CARE

Si ok c'è sempre il cupcake manicure kit di prima, continuo con cose poco divertenti tipo una cuffia per capelli, cotton fioc e mini dentifricio che sbuca da dietro.
Per i capelli ho travasato dello Shampoo al limone e salvia de La Saponaria  nella mini bottiglietta di Elvive che vedete sullo sfondo,ho ripreso ad amare questo shampoo e penso proprio che lo ricomprerò presto. Se qualcuno se lo stesse chiedendo (vedo la fila!) a casa lo uso diluito ma a nuoto mi risulterebbe scomodo e lo uso così com'è e fa una delicata schiumetta <3
Il balsamo l'ho messo nel barattoletto su cui sono poggiati i cotton fioc ed è il maraviglioso Balsamo concentrato attivo di Biofficina Toscana, su di lui posso dire solamente tante cose belle. L'ho messo in un barattolino perchè è molto denso (e perchè avevo finito i flaconcini°^°)
Ed infine, per quanto riguarda la chioma, nello spruzzinetto un pochino di olio di Broccoli, la cosa che mi fa ridere è che davvero puzza un pò di broccoli XD
Rimanendo in tema doccia nella bottiglietta gialla ci sta un bagnoschiuma di Yves Rocher alla Vaniglia, non profuma di molto in realtà..

Per il viso ho solo la crema per pelli sensibili di Bottega Verde travasata in un barattolino di Neve e la Beauty Farm di Neve in quella mini bottiglietta azzura oscurata dai cotton fioc che volevano tutta la scena per loro. Non in foto in realtà mi porto delle salviettine multiuso che utilizzerò per struccarmi, la Beauty Farm me la porto per togliere gli ultimi residui e detegere il viso.

Altra roba random tipo il profumo, che è in stick della Lush e si chiama Tuca tuca XD sa di violetta e mi piace da tenere in borsetta. Poi troviamo i Nail polish remover wipes di Kiko, perchè ho intenzione di partire smaltata ma di non rimettermelo XD La Crema talco piedi di Bottega Verde che alla sera dopo le lunghe camminate farà piacere massaggiare un poco (c'è chi già li pretende..ehm)
Quello viola è il deodorante, Neutro Roberts intensive beauty, che ha un odore buonissimo ma che non mi piace affatto perchè bagna :/ Poverino per forza lo fa, è senza gas e proprio per questo è stato comprato, così che possa metterlo in stiva e via, però odio la sensazione dei deodoranti bagnati c'è poco da fare.

Quella mazzetta di campioncini comprendono la crema corpo al cocco di Bottega verde, il detergente intimo Bionike, un contorno occhi, un paio di creme viso più ricche in caso di necessità e che probabilmente mi spalmerò un pò anche sulle mani^^'


 MAKE UP

Guardate che brava! Ok ammetto che il motivo di così poche cose è principalmente uno: il bagno condiviso. La questione in sè per sè non mi disturba affatto, mi è già capitato di non avere il bagno in camera, però la comodità nel truccarsi sarà poca immagino, e non sono sicura se avremo uno specchio in camera o no, per cui non mi sono voluta zavorrare inutilmente.

Immancabili il Neko buki di Neve ed il fondotinta di Meow, oltretutto la sua confezione è così intelligentemente fina che non si può lasciarla a casa durante un viaggio.
Uno sopra l'altro troviamo in una jarrina il Prolongwear concealer di Mac in NW20 e subito sotto di lui una mini di cipria Nude di Neve cosmetics. Solitamente oltre alla Nude mi sarei portata anche una cipria sebo assorbente, ma ho notato che usando solo lei su tutto il viso se ne sono andate quelle simpatiche pellicine sul naso (quelle sulle guancie si sono attenuate ma un po' sono rimaste) per cui preferisco portarmi le cartine opacizzanti, se me le ricordo perchè come vedete in foto non ci sono XD

Dopo aver fatto la base passiamo al Mineral eyeprimer di ELF, ormai vecchietto non penso durerà ancora tanto per cui cerco di dargli una botta e cercare di finirlo.
Come palettina ho scelto quella adorabile proposta da Sephora lo scorso anno, come ombretti ha per lo più toni neutri e versatili oltre ad un nero multiglitter, un viola opaco ed un blu perlato; ha anche 4 gloss che non sono nulla di utile ed un carinissimo blush rosa pesca mat.
Per portarmi un pochino più di colore negli ombretti mi sono presa Xmas Town di Aleguaras (come potevo?^_-), Campanula di Moon minerals e Paris di Aleguaras che nella foto fanno un girotondo sopra al fondotinta.
Per applicare il tutto mi porto il carinissimo set di pennellini di Shaka, non tutti sono effettivamente utili/affidabili ma è così piccolo e pratico che anche solo per sfumare la matita o mettere un colore nella piega vale la pena portarselo dietro.
Pooooi mi porto la 24/7 Zero di UD che non mi fa impazzire ma è piccolina e al momento non ho niente di meglio XD Come matita anche la Royal Blue di MUA che ha un tono bellissimo**
Mi voglio sentire figa portandomi anche il 100% splashproof eyeliner pen di Essence, certo che se non ho uno specchio in camera la vedo difficile con il minuscolo specchio della palette XD (e temo che andando agli enormi specchi del bagn mettrei a dura prova la pazienza maschile ma amen)
Come mascara il mini Hipnose Star di Lancome, che trovo carino, allunga e separa bene le ciglia, ma odio il fatto che profumi di rose @_@

Passando al reparto labbra noterete quei mini cosini XD Sono 4 rossettini Avon, un rosso, un fucsia, un Mlbb ed un marroncino prugna e poi un mini lucidalabbra di non ricordo che brand minerale
Invece i due rossetti che mi porto sono Doll di NYX, un colore che non so minimamente descrivere ma potrebbe essere un My lips but better più scuro, e poi Gypsy di ELF che è un bellissimo color amarena mat. Ah ho intenzione di usare entrambi anche come blush in crema.
Trionfa anche un tubetto di Glossy lipbalm di Essence in Berry Sorbet, penso uno dei miei gloss da borsa più usati perchè carino e luminoso^^
Infine si vede un Hibiskiss lip colour in Coral di Crazy Rumors, ce l'ho da pochissimo quindi non posso esprimermi molto, ma così a pelle l'odore che ha è un pò troppo forte ed il colore un minimo si vede anche su labbra abbastanza pigmentate, bene così visto che l'ho preso per riapplicare qualcosa di colorato durante la giornata ma che fosse ben idratante.

E con questo ho concluso!

Auguro a tutte voi una bella Vigilia ed uno splendido Natale!!

12 commenti:

  1. :) Buon viaggio e buon Natale!!
    ma che bello il set da manicure a forma di cupcake!

    RispondiElimina
  2. Il set a forma di cupcake waaaa *___*
    Anche io farò questo post prima di partire :)
    Direi che sei stata bravissima, hai portato tuuuutto il necessario.
    Buone vacanze <3

    RispondiElimina
  3. adoro questi post, sono curiosissima di vedere come altre persone organizzano i propri beauty, c'è sempre da prendere spunto! E il tuo beauty è carinissimo! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono utili, anche se poi mi scordo tutto ciò che ho letto XD

      Elimina
  4. secondo me il tuo beuty da viaggio è davvero assortito bene,io porto con me una quantità abnorme di cose inutili ogni volta che sposto le chiappocce da qualche parte,sono tremenda :°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che io mi porto le stesse quantità sia che siano 3 sia 10, quindi qui mi è andata bene XD

      Elimina
  5. anch'io ho l'incubo che mi perdano il bagaglio viaggiando in aereo!! @_@ tranquilla non sei l'unica ;)
    comunque sei stata bravissima, se dovessi star via io per una decina di giorni probabilmente mi porterei via il doppio della roba XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono l'unica** A Fiumicino che ansia, sono stati quasi gli ultimi a uscire sul nastro!
      Le condizioni di bagno/ore fuori/tempo mi hanno decisamente 'aiutato' :D

      Elimina
  6. Tsk,'sti cotton fioc che si divertono a sbucare da ogni dove >_<
    Hai un beauty molto compatto (considerando quanto starai via),mi piaaaaace *__*
    L'idea della jar per il balsamo dovrei riciclarla perchè spesso mi succede che il prodotto si "attacchi" al fondo della bottiglietta e non scenda se non dopo ore è_é

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sentivano dei divi, ma gliel'ho fatta vedere io poi è_é
      Yes do idee utili** L'unica cosa è che ci andavo diretta con la manina bagnata, mavabbè!

      Elimina