domenica 11 novembre 2012

the other shade of delight - Ribbon daylight

Dopo aver visto la seconda serie di post in collaborazione tra A colourful mess, A lost girl, Golden Vi0let, Shopping and reviews e Soffice lavanda (in rigoroso ordine alfabetico così non offendo nessuno u.ù) mi ero decisa ad intrufolarmi anche io in questo progetto, perchè davvero carino. Si tratta infatti di mostrare come il fantomatico 'trucco da giorno' non sia una regola scritta ma cambi a seconda di chi lo indossa e dalle esigenze, di chi ha effettivamente il proprio look d'ordinanza e di chi si lascia ispirare dall'estro del momento e di quanto sia personale.
Vi lascio la loro descrizione:

Come nella puntata precedente (qui), anche questa volta abbiamo cercato di dimostrare una nostra personale teoria che vorrebbe andare a minare le basi di uno pregiudizi più grandi nel mondo del makeup: che il trucco da giorno debba essere neutro, poco vistoso e il più possibile naturale. E che, insomma, sia un praticamente sempre lo stesso. Ognuna di noi vuole proporre il suo trucco da giorno tipo, che in alcuni casi è solo il trucco fatto quella giornata per uscire, in altri è davvero il look d’ordinanza. Di nuovo gli ingredienti essenziali sono i nostri gusti diversi, le nostre personalità e uno stile diverso. E questa volta, come ulteriore elemento, c’è la diversa giornata tipo di ognuna di noi.

Io non ho un trucco di ordinanza, esco di casa alle 13,45 quindi riesco spesso a ritagliarmi un pò di tempo per truccarmi con calma e come mi pare...anche se, nel mio essere in perenne ritardo, mi capita a volte di fare un trucco al volo con fondo+correttore+mascara e fiondarmi fuori di casa^^'
E come mi trucco? Molto spesso con lo stesso criterio di come mi vesto, cioè desidero mettere una determinata cosa e costruisco il resto intorno; altre volte può essere semplicemente dettata dall'abbinare i toni del trucco a qualcosa che indosso, proprio com'è accaduto questa volta.


Ma andiamo con ordine e cominciamo una mia giornata tipo!
Come ho già detto esco verso l'ora di pranzo perchè vado in Accademia il pomeriggio, per cui la mattina me la prendo con calma e mi sveglio verso le 8,30/9,00 con una bella colazione.
Nel frattempo dietro di me anche due pelosi fanno colazione, per cui esco a fargli un saluto (stanno nel balconcino della cucina e hanno sempre la finestra aperta in caso volessero entrare)
Lui l'avete già conosciuto, è Brownie, mentre lei si chiama Toffee ma viene chiamata anche fogna o hoover per motivi facilmente intuibili XD

"oddio oddio ci ha portato della mela??"

Il resto della mattina passa in vari modi, solitamente mi metto a fare le cose che mi servono il pomeriggio stesso in accademia(volgarmente chiamati 'compiti a casa'), se la giornata è bella approfitto e faccio anche qualche foto per il blog o se non ho proprio nulla da fare e il tempo è anche uggioso mi metto ad editare le varie foto già fatte e perdere tempo su internet..in realtà riesco a perdere tempo in tanti modi tra cui in questo periodo giocare a Pokemon black 2 in balcone con i nigli.
Pranzo relativamente presto (dipende in quale parte d'Italia state, per gli orari tardi della mia famiglia pranzare alle 12,30 è prestissimo) e stando da sola in casa o mi mangio avanzi di cena o cucino qualcosa di super easy XD

Dopo aver pappato vado a mettermi a posto ed oggi il mio trucco è una declinazione di quel colorino che proprio non mi piace addosso, il rosa. In questo caso è un rosa antico molto più nelle mie corde sfumato con un borgogna (e non si può non pensare a Bluebeam XD) un pò spento. In sè per sè è un trucco che risulta molto naturale anche se comunque un po' colorato ma altre volte esco tranquillamente con look più variopinti, ricordarlo non fa mai male ma con quasi tutti i look che vedete nel blog sono stati fatti per uscire serenamente.
L'ho chiamato Ribbon daylight perchè, chi mi conosce lo sa, indosso spessisimo fiocchi su qualsiasi cosa e in qualsiasi forma, ed in questo caso il rosa del trucco era per riprendere le stampe a fiocchi dell'outfit^^


Sulle labbra ho messo un rossetto che definirlo tale è quasi un insulto, è meno pigmentato di molti gloss che ho -.- Ma ultimamente le mie labbra hanno allegramento ripreso a fare l'antiestetica righina all'interno e quindi evito di focalizzare lì l'attenzione.

Esco a passo svelto, devo prendere l'autobus e tra me e lui ci separa un bello stradone e 4 corsie con prima un piccolo parchetto, una volta per correre a prendere l'autobus sono caduta e mi sono rotta il pantalone e sbucciata tutto un ginocchio..imperterrita sono andata in accademia elemosinando un cerotto in metro XD

Brecciolino malefico
La mia accademia si trova su Via Cola di Rienzo ed esco alle 13,45 per arrivare alle 15, all'inizio mi pesava ma alla fine nel mio bel tragitto in metro leggo sempre e lo uso spesso come ripasso agli appunti per cui non posso proprio lamentarmi, bisogna pur trovare delle parti positive!
Invece del mio più consueto libro questi giorni sto recuperando i manga arretrati da agosto ehm ehm

Al mio solito posticino in piedi poggiata sulle porte chiuse

Scesa a Lepanto comincia a piovere, eppure il tempo non sebrava malaccio! Con la borsa/busta in una mano e l'ombrello nell'altro non riesco a fare mezza foto a Cola di Rienzo e rinuncio nell'impresa entrando direttamente in accademia(sto pensando di farle in questi giorni, appena migliora, e aggiungerle dopo).
Quest'anno è focalizzato su confezione e stiamo facendo dei pantaloni in teletta per poi, successivamente, farli definitivi, in realtà stiamo andando veloci come treni e non manca molto alla fine di questi..ho l'ansia per comprare il tessuto!
I manichini invece sono un classico, facendo alta moda facciamo molta modellistica su manichino oltre che quella industriale, in tutta l'accademia ci sono una marea di manichini ma arrivati a metà anno saranno sempre troppo pochi e si andranno ad elemosinare in giro XD

Ed ecco i fiocchi incriminati!
Alle 19 la giornata è finita e si torna a casa! Quando sono uscita aveva smsso di piovere ma era totalmente buio ovviamente -.- Vi lascio un immagine di chiusura mossa e sfigatella ma apprezzatela, per farla ho perso il semaforo pedonale ù.u Ah e esattamente davanti a quel palazzo in foto(quindi sul marciapiede dove sto io) ci sta la Coin e pochi passi più avanti la Kiko, ma ci credete se vi dico che non ci passo mai davanti? Cola di rienzo è un inferno di gente e io sono molto poco paziente, per cui faccio sempre una parallela per camminare in santa pace(e per attentare meno al mio portafogli)!

Come al solito ho ciarlato a ruota libera..dovrei mettermi un massimo di carattere così forse qualcuno mi leggerebbe senza addormentarsi di sasso sulla tastera. Però mi diverto così :D

Prodotti usati:
Occhi e sopracciglia
-Bordello di Urban Decay(Book of shadow III) sulla palpebra mobile
-Last call di Urban Decay (Bos III) nella piega dell'occhio e all'angolo esterno
-Rockstar di Urban Decay (Bos III) appena appena nell'angolo esterno
-Uzi di Urban Decay (Bos III) soft nell'angolo interno
-Beige mat di Kiko sull'arcata sopraccigliare
-05 Double glam eyeliner parte verde di Kiko sotto l'occhio
-Zero 24/7 Glide on pencil di Urban Decay come eyeliner
-14 Nude luxe eyeliner di Madina nella rima interna
-Bv Flower mascara di Bottega verde
-01 Eyebrow marker di Kiko per le sopracciglia nella codina esterna
-Red carpet di Neve comsetics (Scurissimi) per le sopracciglia nella parte interna

Viso
-Chartreux Frisky/Sleek in Pampered Puss foundation di Meow cosmetics
-Nw20 Prologwear concealer di Mac cosmetics
-Nude cipria di Neve cosmetics zona occhiaie

-Mineral booster Sheer di Elf sul resto del viso
-Antique di Aleguaras come blush


Labbra
-Fairytale 42 della Essence

21 commenti:

  1. ahem, è "colourful", grafia British, quella American è una scorrettezza, come sostiene The Queen nella (falsissima, ma meravigliosa) lettera ai cittadini US XD

    carino il trucco e l'outfit... e ho presente cosa significhi correre verso l'autobus a Roma! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argh in teoria so anche come si scrive! Ogni volta scrivo 'color' poi ci penso su e mi correggo, stavolta avevo staccato la spina.
      Sono andata a cercarmi la lettere ed è veramente bellissima, grazie XD

      Elimina
  2. Allora, i miei pensieri mentre leggevo il posto sono stata:
    1. Ma quanto sono carini i conigli
    2. Io non ho avuto ancora tempo di giocare a B/N 2 e per questo ti odio XD
    3. Ma quanto sei carina anche tu
    4. Ma che cose fighe che studi *_*
    5. Oddio i fiocchi

    Ecco XD
    Riguardo al make up trovo che ti stia benissimo e il rosa si intuisce appena! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *sono statI
      pardon, non riesco manco a scrivere XD

      Elimina
    2. ehh tutta questa carineria ti ha confuso u.ù
      ahahah grazie Blanche, si il rosa fa cucù ma non viene notato!

      Elimina
  3. io ci abiterei in Coin se andassi in Accademia là XDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io se ci abitassi lo farei nel vero senso della parola perchè non avrei più un soldo per vivere XDD

      Elimina
  4. Andrò per ordine anch'io! Prima cosa...ODDIO I CONIGLI! E Fogna è un soprannome geniale, hoover poi non ne parliamo :D vorrei essere capace di portare il rosa sugli occhi come fai tu, non riesco a farmelo piacere sui miei castani scuri :/ aaaah i manga <3 e giocare ai pokemon <3 adoro entrambi allo stesso modo! Poi c'è poco da fare, sono molto gelosa del tuo corso di studi :D ad essere sincera non credo che qui esista una cosa del genere, chi vuole studiare moda o similia solitamente va fuori Sardegna ^_^ e che bello il tuo colore di capelli ç__ç ho una fifa blu di diventare schiava delle tinte ma una bella chioma rossa mi intriga molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non so se ci sta qualcosa di simile in Sardegna, però effettivamente ho una ragazza sarda in classe^^
      Per i capelli, schiava delle tinte ci si diventa con ogni tinta a meno che non si faccia un tono su tono :( La cosa rognosa del rosso (da quello che so, sono rossa da 5 anni e non ho mai 'smesso') è che, se vuoi cambiare perchè ti sei stufata, non se ne va dai capelli per taanto e riciccia sempre da sotto.

      Elimina
  5. Che occhi grandi hai!!!! :) Mi piace molto delicato, elegante ti sta davvero bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!^^ Dici? Io ho la fobia di averli piccoli a causa delle lenti degli occhiali.

      Elimina
  6. coniglietti pelosoni *_____*
    Il trucco è molto carino, è una combinazione di tonalità che mi piace assaie!! Io di giorno sugli occhi uso solo la matita (sempre colorata, ma è solo una matita occhi).. i pennelli occhi entrano in gioco una/due volte a settimana XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah poveri pennelli abbandonati XD Io ho il tempo che voglio per truccarmi, per cui mi sbizzarrisco, ma tra qualche mese causa sfilate anche io userò spesso le matie colorate, ne sono certa^^''

      Elimina
  7. I fiocchiiiii i conigliiiiiiii *____*
    Che cose bellissime che studi *__*

    RispondiElimina
  8. I coniiiigli *___*
    E l'accademia *_* che figata *__* io quando vedo una matita comincio a tremare ma hai tutta la mia stima :3 (anzi, se volessi fare un post in cui racconti un po'l'esperienza lo leggerei più che volentieri :3)
    Il trucco è così semplice e d'effetto che penso te lo ruberò *_* anche se io con red carpet sulle sopracciglia sembrerei indemoniata T_T mi sa che quella parte la salto allegramente :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti interessi :) Io parlo a ruota libera dei cavoli miei ma immagino che in realtà interessino a ben pochi XD Per ora però il post è offlimits, non sarei affatto oggettiva. Sto all'ultimo anno e siamo pieni di impegni penso che vomiterei veleno dato dallo stress ed in realtà immotivato^^'
      Sicuramente nei periodi più pieni su fb posterò cavolate dell'accademia per dimostrare che sono ancora viva XD
      Se lo rifai fatti una fotina che sono una scimmia curiosa!**

      Elimina
  9. Bellissimi occhi, il rosa sugli occhi verdi mi piace molto...stai benissimo...fiocchetti e coniglietti stupendi,,,idem tutto il resto :) ciao carla

    RispondiElimina