mercoledì 28 novembre 2012

Kiko - Eyebrow marker 01

 Votate per il contest qui di lato!^^ -->

Mi sono decisa a parlarvi di questo prodotto che mi ha sempre lasciata un po' perplessa: l'eyebrow marker no-tranfer natural tatoo di Kiko, preso in negozio al prezzo di 5,90 per 1,6gr.
Il suo 'problema' è di non essere nè buono nè cattivo, cercherò di spiegarmi meglio nel post ma prima una piccola parentesi sul colore.


Come vedete io ho preso lo 01 che sul sito dice essere per more e brune, io all'epoca ero già rossa e volevo prendermi quella adatta per le rosse che sarebbe la 03. Perchè allora non ho preso quella? Perchè sono una tonna, è la risposta!
Non avevo guardato prima sul sito e mi sono limitata a swatchare in negozio i tre colori disponibili uno vicino all'altro, mi sembrava che lo 01 e lo 03 fossero entrambi rossastri così mi decido per prendere il primo visto che rossastro ma più scuro..certo, peccato che poi asciughi in marrone freddo -.-
Non è stato poi questo grande dramma ma per avvertirvi, magari qualcuna va lì per un marrone per brune e more ed invece ritrovarsi con un marrone caldo, niente paura poi si asciuga!


si nota che è più rossiccio? ;_;
ed eccolo asciutto
Ok passiamo oltre alla mia cretinaggine per aver cannato colore e parliamo del prodotto in se.
Come vedete la scrivenza non è male, non è super intenso ma da un effetto molto naturale che trovo gradevole ed è quello che preferisco per il mio viso.
Si riesce anche a fare una riga abbastanza sottile per la codina con la punta in feltro.
Visto che abbiamo parlato della punta in feltro parliamo della durata prima di seccarsi..io ammetto di averlo comprato parecchi mesi fa ma di averlo usato davvero poco all'inizio perchè non mi vedevo con le sopracciglia riempite, per cui è stato molto tempo inutilizzato con la punta verso il basso. Però se dovessi riunire tutti i giorni in cui l'ho usato credo verrebbero fuori circa due mesi continuativi...ma due mesi a voler essere buoni perchè alla fine era impossibile farci una riga fina perchè la punta era perennemente secca e il prodotto si accumulava più in alto, per cui dovevi poggiare tutta la punta parallela alle sopracciglia per avere del colore (oddio che spiegazione PENOSA! Facciamo che mi avete capito lo stesso, vero? Ho un pò di febbre e la uso come scusa u.ù)
Per cui possiamo dire che di prestazione buona ha fatto un mese, il mese successivo raggiungeva appena la decenza e mi sono sforzata di finirlo anche facendo gigantesche codine (codone?) e fregarmene grazie alla frangetta che camuffava un pò -.-


Devo dire però che la durata sulle sopracciglia mi ha sempre soddisfatto, le sue 8 ore se le faceva tranquillamente senza muoversi o sbavare anche col caldo estivo. Sfortunatamente non sono riuscita a farvi una foto per provare ciò, quando torno a casa è buio pesto ed il flash mi faceva quasi sembrae senza sopracciglia -.- Per cui per questo credetemi sulla parola.

"na sopracciglia si, na sopracciglia no"
In soldoni, per quanto costa non è male ma nemmeno questa grande acchiappata, l'effeto naturale mi piaceva molto ma dura un pò troppo poco per i miei gusti.
Voi l'avete provato? Quanto vi è durato prima di buttarlo?

PRO:
-effetto naturale
-dura parecchie ore durante la giornata

CONTRO:
-si secca troppo velocemente
-la punta si secca prima del 'corpo' cicciotto

MEH:
-io il colore l'ho cannato XD

15 commenti:

  1. Anche io lo sto usando e riscontro i tuoi stessi pro e anche il contro che in effetti si asciuga in fretta! Però prima di comprarlo avevo sentito delle review in cui veniva stra-bocciato quindi mi aspettavo molto peggio e alla fine non ha deluso le aspettative. Adesso vorrei provare la matita sempre di kiko di cui invece ne sento parlare davvero bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non mi ero informata molto prima^^' Le ho lette dopo le varie review negative e quindi sono contenta che mi è andata meglio^^
      Della matita Kiko non mi sono affatto informata ammetto, ormai vado di polveri e uso giusto le matite che ho da smaltire.

      Elimina
  2. io ne sto usando un simile di deborah..stessa storia(sembra parecchio rossiccio prima di asciugare,pensavo di essere daltonica io..e invece a quanto pare è una cosa comune) la cosa che odio sono le "codone" che mi tocca fare per finirlo..arghhhhh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah compagna di "codone"! Vabbè allora è proprio il tipo di prodotto a dispetto dalla marca che lo produce ad essere così..

      Elimina
  3. Io ho capito la spiegazione, io ho capito!!! *alza la manina*
    come idea questo pennarellino non mi dispiace per nulla, ma ho talmente tante matite da terminare e una miriade di ombretti che probabilmente solo fra una cinquantina d'anni inizierò ad interessarmi a nuove soluzioni per i miei due peletti in croce :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *lancia caramelle*
      Dai che se questo dura un paio di mesi è una prova che occupa poco tempo :D

      Elimina
  4. Io sto usando una matita benefit al momento ma questo pennarellino mi attira non poco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il risultato è molto carino ma metti in conto la durata :(

      Elimina
  5. sicuramente è più comodo delle normali matite ma se si secca veloce meglio lasciar stare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto se ci si vuole togliere lo sfizio o se lo si trova in offerta (ma li mettono mai i prodotti per sopracciglia in offerta? Mha)

      Elimina
  6. Quindi è tipo un pennarello?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi, è simile agli eyeliner in penna ma con un tratto più naturale.

      Elimina
  7. Io vado controcorrente, ce l'ho da più di un anno e ancora mi dura! E non si è seccato affatto, il che in effetti ha sorpreso anche me xD
    C'è da dire che non lo uso tutti tutti i giorni, però quando esco lo metto quasi sempre e il suo lavoro lo fa decisamente bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna per te! Cavoli un anno è davvero tanto°° Sisi il suo lavoro lo fa bene, mi spiace solo per la durata (personalmente) :(

      Elimina
  8. Ciao dolcezza, post utilissimo per me che sono proprio al negozio online. ^_^ Da quello che ho capito quindi per me che sono rossa, va bene la 03 vero? *-* adesso vado a prenderla. xD un bacione. <3

    RispondiElimina