giovedì 30 agosto 2012

I miei rossetti Spring/Summer: Pinkadilly Circus

Una rubrica che mancava da un pò!
Povera questa serie sui rossetti bistrattata, ma il motivo è presto detto: da un mesetto a questa parte con i rossetti mi si forma un'antiestetica riga bianca (o color rossetto) nella parte interna del labbro ç_ç Questo mi ha portato ad indossare molto meno i rossetti per evitare questo brutto effetto. Anzi, se è capitato anche a voi sapete dirmi come posso fare?
Per la cronaca, scrubbo le labbra ogni tanto (quando mi ricordo), sono maniaca del burrocacao e ho anche un burro labbra apposta per la notte (quindi no, non ho pellicine o labbra secche), ho provato anche con rossetti di qualità più alta ma compare ugualmente, ho provato mettendo anche un velo di prodotto ma compare lo stesso. Ho giusto pensato che potesse essere il dentifricio :(  Vedremo se era lui il colpevole visto che mi è appena finito.

Passiamo al rossetto!
Pinkadilly Circus 210 di Catrice era un rossetto che avevo puntato appena uscito, una volta swatchato però non ero sicura se prenderlo o meno ed infatti me ne sono uscita a mani vuote. Dopo un paio di settimane, nemmeno a dirvelo, era a casuccia con me e pensandoci ora ho fatto benissimo. Ho strausato questo rossetto!






Il rossetto di per sè è super cremoso e ha un finish glossy, infatti rispetto agli altri Ultimate Color di Catrice da me provati questo è meno pigmentato e risulta più sheen. Per questo sulle labbra risulta più 'scivoloso' e ha una durata non proprio eccelsa; su di me un paio d'ore ma io sto continuamente a bere e ciarlare, in casa dove bevo meno raggiungo anche le 3 ore ma di certo questo finish non è destinato a durare a lungo.
Posso dire però che è molto comfortevole, non secca affatto le labbra e, pur avendo un finish lucido, non tende a scappare nelle pieghette (almeno su di me...o forse non ne ha il tempo *maligna* XD)
Il fatto di non avere bisogno di matite a contornarlo e di particolari attenzioni nella stesura permette una facile riapplicazione, cosa positiva vista la durata non super che quindi è facilitata.



Il colore è un bellissimo fucsia con una puntina calda che me lo fa amare particolarmente, come si può notare è privo di shimmer o sbrillini.
La coprenza è modulabile, ho già detto che non è super pigmentato alla prima passata ma fortunatamente è costruibile senza entrare nelle pieghette delle labbra


Voi lo avete provato o avete in programma di prenderlo? ;)

6 commenti:

  1. Che bello questo rossetto, il colore somiglia un pò anche ad Impassioned di Mac.

    Per quanto riguarda il tuo recente problema coi rossetti...che strana cosa! davvero non so a cosa possa essere dovuta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Impassioned non l'ho mai swatchato ma leggendo in giro penso sia un dupe nel colore, che occhio^^

      Bhu oggi è risuccesso con Lickable di Mac messo poco poco :(

      Elimina
  2. non so se riuscirei a portarlo ma è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per un fatto di colori? Perchè essendo molto modulabile può essere usato facilmente ;)

      Elimina
  3. bel colore... mi ricorda sia impassioned che girl about town di mac °_°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In giro ho letto che sembra un dupe di Impassioned nel colore, io non l'ho mai swatchato e quindi nel post non l'ho scritto ma sei già la seconda a notarlo ;)

      Elimina