mercoledì 8 agosto 2012

Catrice - Colour show lipgloss

Ed ecco la ritardataria di turno! :D
In ritardo per cosa? Bhe un pò per tutto in realtà. Per prima cosa vi voglio recensire un prodotto che quei gran furboni di Catrice toglieranno completamente dal commercio (se non sbaglio proprio tutta la linea), per cui o li trovate tra i prodotti in offerta o nisba ç_ç E in secondo luogo in ritardo per partecipare al concorso indetto da Chiara/Goldenvi0let, che ha prolungato la scadenza al 15 di agosto proprio per noi (me? ç_ç) ritardatarie^^'
Il concorso è davvero carino, consiste nel far cambiare idea a Chiara su un prodotto che a lei non è piaciuto e convincerlo a dargli una seconda chance.

Diciamo che in realtà un pò concordo con la review scritta da lei ma, e c'è un ma, solo per uno dei due colori in mio possesso..cominciamo quindi questa Rawr-view (forse non troppo) convincente!
Vi parlerò dei Colour show lipgloss nel numero 020 Oh, so chic e nel numero 070 Light my fire che sono corrispettivamente un rosa albicocca chiaro pieno di microglitter e un bell arancio creme senza perlescenze ne altro. (non mi piacciono i toni aranciati, no)





  Visto che queste foto fanno abbastanza pietà e non si capiscono bene i colori vi lascio degli swatch sul braccio che rendono decisamente meglio.


con flash
luce naturale

Sembrano entrambi dei toni molto carini, vero? Ecco in realtà no :( Lo 020 (l'albicocca) è carinissimo dallo swatch ma sulle labbra non è molto coprente, lascia solo un velo di colore e parecchi brillantini che sono anche parecchio 'scomodi' perchè si sentono quando andate a sfregare le labbra tra loro per mettere meglio il prodotto (oddio spero si sia capito che intendo XD), sta di fatto che i microglitterini tanto micro non sono perchè danno una sensazione ruvida e fastidiosa. Le mie labbra sono pigmentate ma nemmeno troppissimo, alcuni gloss nude si vedono su di me pur essendo più chiari del tono delle mie labbra ma questo proprio poco poco, sono più i glitterini che schiariscono otticamente le labbra.
Mentre sullo 070 nulla di dire, è un colore bellissimo che si vede sulle labbra (coprenza da gloss e non da tinta per carità) e che non da fastidio alcuno.
 Dagli swatch sul braccio sembrano carinissinimi ma dallo swatch sulle labbra capirete che intendo.

labbra al naturale
020 Oh, so chic
020 Oh, so chic
020 Oh, so chic

070 Light my fire
070 Light my fire
070 Light my fire

Per quanto riguarda la durata non mi aspettavo un miracolo, sono dei gloss dopotutto, ma lo 070 seconde me si difende bene mentre lo 020 anche in questo caso batte in ritirata. Sarà per il colore meno intenso, ma dopo un oretta del lieve colore che dà non è rimasto nulla e come ricordo lascia solo una marea di sbrillini vaganti sulle labbra (se hai fortuna, sennò direttamente su tutto il contorno ed oltre -.-). Mentre lo 070 un paio d'ore abbondanti le dura, forse anche tre riesce a farsele, non è più superlucido ma il colore è ancora visibile (non sono riuscita a farvi foto perchè era sempre sera e col flash non si capisce un tubo)
Sulle labbra come ho già detto lo 020 non mi piace, i glitterini grattano e danno una brutta sensazione..peccato perchè in realtà la texture è buona per entrambi, non sono troppo appiccicosi ma nemmeno troppo 'liquidi e vaganti', hanno la giusta consistenza che un gloss deve avere secondo me.


Concludendo questo sproloquio?
Dei due gloss di questa linea provati uno mi è piaciuto molto ed un altro no: tra loro cambia la pigmentazione, la durata ed il comfort sulle labbra. Per cui bisogna prima vedersi delle review perchè alcuni colori sono validi e bellissimi ed altri un pò più una sola.
Convinte? ;)



15 commenti:

  1. il rosso è stupendo! a me non dura nulla, quello qualche oretta la fa tranquillamente *_*

    ps. ritardataria anch'io tranquilla, fra stasera e domani finisco la mia entry ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirmi così che ero tentatissima di prenderlo, il colore è bellissimo!** Solo che mi sono imposta risparmio cosmetico su quasi tutto (gloss, ombretti e blush) per un paio di mesi >.<

      Elimina
  2. Io ho il Peach Boy (se non erro si chiama così), è un bel corallo arancio simile al Light my fire (almeno da quello che vedo) molto pigmentato e dura anche parecchio per essere un gloss...peccato che quello sheer non sia un granchè..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di sentire da voi che sono più i gloss ''buoni'' che quelli sheer e poco durevoli :)

      Elimina
  3. io non ho mai provato questi prodotti..

    RispondiElimina
  4. io amo il N.09 is mine, è un color carne coprente veramente bello <3 e del profumino di confetti ne vogliamo parlare? :Q__

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuuusto! è che non capisco mai che odore sia (ed in generale con tutti i cosmetici profumati) e quindi non mi viene da parlarne!**

      Elimina
  5. Ritardataria tuuu?E io che ti avviso dopo *nonvogliosaperequanti* giorni che ti sto aggiungendo alla paginetta del contest che dovrei essere? Una pessima blogger,immagino XD
    Insomma sì, ti sto aggiungendo alla gara :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah dai dai un paio di giorni, in estate tutto va con più calma, no? ;P

      Elimina
  6. Confesso di amare così tanto i rossetti da trascurare spesso i gloss. Però a me piacciono solo le tipologie molto coprenti e a lunga durata (per cui aprticolarmente appiccicosi, per questo i Catrice non li ho mai presi in considerazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo entrambi, anche se d'estate mi ritrovo ad usare più spesso i gloss dei rossetti forse.

      Elimina
  7. Seems like everyone getting to shop goodies from Catrice!
    And every time it just makes me want them even more...
    These glosses looks awesome!
    Phlox

    RispondiElimina