giovedì 24 maggio 2012

11 question tag

Scusate l'assenza di questi giorni ma ci sono cose che hanno priorità, dovrei tornare attiva normalmente ora.

Sono stata taggata due volte su questo tag per cui ne ho di domande a cui rispondere! XD Meglio cominciare!

Ecco come funziona questo tag:
1-Rispondete alle domande che vi ha fatto la persona che vi ha taggato
2-Tagga 11 nuove blogger (escluso chi ti ha taggato)
3-Crea 11 nuove domande
4-Fai sapere alle blogger che sono state taggate ;)



Le prime 11 domande me le fa Soffice Lavanda

1- Quale colore preferisci usare sugli occhi in assoluto?
Ahh so già che andrò in crisi ad ogni domanda  con 'preferito' o 'assoluto'! Premettendo ciò rispondo i viola lasciando un piccolo spazio nel mio cuore per i blu.

2-Quale colore preferisci usare sulle labbra in assoluto?
Ecco qui non credo di essere in grado di rispondere.. Dico i rosa perchè posso variare da uno più accesso ad uno più nude fino ad uno più caldo e coralloso (paracula con le risposte eh XD)

3-Ti interessano gli INCI?
Si mi interessano e cerco di starci attenta ma come ho già spiegato in un post qualche tempo fa non sono una fanatica dell'inci. Da un pò sto attenta all'inci delle cose che metto sul viso ed ultimamente ho intensificato la cosa causa piccoli sfoghi (apparentemente)immotivati.

4-Cosa pensi dei cosmetici ecobio?
Che sono cosa buona e giusta XD Praticamente tutti (lascio il beneficio del dubbio tanto per) i cosmetici ecobio oltre ad avere ottimi inci non sono testati sugli animali per cui ci vado a nozze!

5-Fondo minerale o fondo siliconico?
Fondo minerale is the way! <3 Anche due mie amiche si sono convertite al minerale dopo averlo provato ghgh Non sono mai stata un amante del fondotinta e lo usavo raramente, quando lo facevo però mi sentivo la pelle appesantita e questa sensazione per nulla gradevole mi ha fatto venire voglia di provare altro..e da ormai 3 anni chi lo molla più il minerale!

6-Prodotto indispensabile?
Il correttore, assolutamente. Con un pò di correttore sulle mia occhiaie prugna mi sento molto più a mio agio che semplicemente struccata!

7-Quale sarà il colore o il prodotto della tua estate?
Mi rendo conto che non è una figata ma il prodotto della mia estate sarà la crema solare, anche in città! Il colore sarà l'arancione sulle labbra penso, come anche lo scorso anno alla faccia dei trends!

8-L'acquisto più azzeccato di sempre?
Su questa domanda mi sono bloccata un pò.. Diventerei ripetitiva se dicessi il fondo minerale della Meow per cui dirò la cipria Hollywood di Neve cosmetics.

9-Hai mai cambiato idea su un prodotto o in generale su qualcosa riguardante il makeup (per esempio, se un colore ti stava bene/male,..)
Da adolescente avevo una predilezione per gloss e rossetti rosa freddo/malva, naturalmente non mi rendevo conto di assomigliare ad un carinissimo zombie (truccato però eh!)
Mentre pensavo che il mio amato blu sugli occhi mi stesse male, sicuramente non è un colore che mi sta divinamente ma ho capito come utilizzarlo in maniera tattica ;)

10-Se dovessi consigliare un amica che non sa nulla di makeup, da dove le diresti di iniziare?
Dipende dalle sue esigenze. Sicuramente una buona base pre-trucco è importante ed anche una buona base trucco quindi fondotinta, correttore, ecc ecc Ma va visto tutto secondo il suo tipo di pelle e da ciò che vuole dal makeup^^

11-Usi il piegaciglie?
No :D


Ed eccoci alle domande poste da Rael ;)

1-Qual'è il tuo libro preferito?
"Oceano mare" di Alessandro Baricco, avrei potuto nominare un libro a caso suo ma scelgo questo per la carica affettiva che ha per me.

2-Se ti trovassi una tavola imbandita con ogni ben di Dio, cosa mangeresti per primo e perchè?
Qualcosa di dolce, seguito da qualcosa di salato in un loop senza fine XD

3-Qual'è il difetto che proprio non riesci a sopportare in una persona e perchè?
L'ignoranza unita alla presunzione, quando parli di qualcosa non ritenuto comune come interesse o argomento e vedere le persone guardarti come fossi matta o cercare di convincerti del contrario


4-Se veramente a dicembre 2012 ci fosse la fine del mondo, cosa vorresti fare in questi mesi che tu non abbia mai fatto?
Probabilmente acchiapperei Fab per fare un mega giro giappone-india (facciamo felici entrambi)

5-Hai animali domestici?
No T^T

6-Qual'è la tua cucina preferita?
Direi quella giapponese ma ce ne sono una marea che non ho mai assaggiato e sarei curiosa di provarle.

7-Ricordi il tuo primo giorno di asilo?
No XD

8-C'è qualcuno che consideri un mito, un esempio da seguire?(va bene qualcuno di vicino, lontano o anche deceduto)
Che considero un mito no, ma ci sono persone differenti che stimo particolarmente

9-Hai un cibo che colleghi ad un qualche ricordo personale/d'infanzia?
Siii tantissimi! (si capisce che sono di buona forchetta? Una cosa di famiglia ;D) Se devo dirne uno la pasta alle vongole di mia nonna, nessuno qui ne ha trovata di più buona fin'ora!

10-A che età hai dato il primo bacio?
A 14 anni

11-Segui (o hai seguito) serie televisive, telefilm, telenovelas, soap opera? Se si, quali?
No, cioè si ma io sono incostante in una maniera allucinante quindi non finisco mai nulla! Comunque le poche cose che provo a vedere sono anime.


Puff pant ed eccoci al momento più difficile..le domande mie per voi!

1-In estate sei refrattaria al sole o ti abbronzi facile? Se sei nella prima categoria cerchi comunque di abbronzarti con creme apposite?
2-Per i colori nel trucco ti lasci suggestionare dalle stagioni?
3-Prodotti minerali, tradizionali o misti?
4-Un prodotto con cui al momento sei fissata e che ricompreresti immediatamente?
5-Hai mai fatto sui capelli tagli particolari o colori pazzi? Pentita o ammmore?
6-Se trovi un prodotto perfetto per la tua pelle rimani affezionata o preferisci cambiare per sperimentare?
7-Quando è iniziato la tua passione per il make up? C'è stata una ragione particolare e scatenante?
8-Occhi in primo piano, labbra o entrambi?
9-Avete un finish di rossetto e/o ombretto che proprio non vi piace usare?
10-Vi dedicate alla cura dei capelli? Come e con che frequenza?(maschere, impacchi pre shampoo, olio post shampoo,..)
11-Avete una wishlist di prodotti? Se si, con quale criterio mettete in lista i prodotti(intendo priorità di acquisto)?

E taggo:
1-Multicolorlips
2-A lost girl
3-Miss boom baby
4-Trousse Mousse
5-The alla menta
6-Shopping and reviews
7-Recensioni cosmetiche
8-Toughts of a gypsy heart
9-Belle Haleinee
10-Sugar pink beauty
11-Chiunque voglia rispondere! :)

7 commenti:

  1. Ciao, grazie per il tag! tra l'altro ero convintissima di essere una tua lettrice fissa! :/ sarà l'età che avanza? recupero subito dando una sbirciatina :D

    RispondiElimina
  2. Rispondo davvero volentieri ma lo faccio qui perché ho già scritto la settimana scorsa il post sul blog!

    1-In estate sei refrattaria al sole o ti abbronzi facile? Se sei nella prima categoria cerchi comunque di abbronzarti con creme apposite?
    Sono chiara e quindi più che abbronzarmi mi scotto o mi arrosso e basta. Ricordo una sola vera abbronzatura nella mia vita e mi piacqui moltissimo.

    2-Per i colori nel trucco ti lasci suggestionare dalle stagioni?
    Si, un pochino.

    3-Prodotti minerali, tradizionali o misti?
    Tutti!

    4-Un prodotto con cui al momento sei fissata e che ricompreresti immediatamente?
    Non sono fissata con nulla, ma uso tutto.

    5-Hai mai fatto sui capelli tagli particolari o colori pazzi? Pentita o ammmore?
    No, niente di davvero pazzo. Sono esageratamente innamorata dei miei capelli per voler fare esperimenti strani.

    6-Se trovi un prodotto perfetto per la tua pelle rimani affezionata o preferisci cambiare per sperimentare?
    A volte resto, altre tento comunque nuove strade.

    7-Quando è iniziato la tua passione per il make up? C'è stata una ragione particolare e scatenante?
    Il giorno in cui ho capito che uscendo dai soliti colori potevo ottenere qualcosa di meglio.

    8-Occhi in primo piano, labbra o entrambi?
    Labbra.

    9-Avete un finish di rossetto e/o ombretto che proprio non vi piace usare?
    Non amo molto i rossetti mat.

    10-Vi dedicate alla cura dei capelli? Come e con che frequenza?(maschere, impacchi pre shampoo, olio post shampoo,..)
    Si, moltissimo. Oli puri sulle lunghezze, anche più di un'ora prima dello shampoo.

    11-Avete una wishlist di prodotti? Se si, con quale criterio mettete in lista i prodotti(intendo priorità di acquisto)?
    No, nessuna.

    Grazie mille per il tag :) baci.

    RispondiElimina
  3. 7. per forza, sei mozzarella anche tu XD


    6. nihon banzai XD
    allora dobbiamo andare a spanciarci di giappocibo una volta *_*

    11. anime <3333

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 7-Ho recentemente scoperto di essere piu simile ad un 2 che ad un 1 dei fondi meow, ma penso perche la mia razza sia una tra quelle piu chiare ghgh

      6-siiiii *Q*

      Elimina
    2. a me invece sta bene l'Inquisitive e la cosa mi inquieta vagamente XD

      Elimina